Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Problema installazione Tiger su G4

     

    Il G4 in questione è un Digital Audio 667Mhz con 768Mb di Ram che ho in ufficio con Os 9.2.2; ho installato un secondo HD da 20 GB, formattato e installato tiger 10.4 originale retail.
    Non essendo in rete, ho copiato il combo PPC a 10.4.7 usato per l'update del G5, ma dal dmg non riesce a montare, l'immagine disco, idem se provo con il combo 10.4.6 e quicktime 7.1.1, altri .dmg invece li monta!
    Questo il messaggio di errore:




    P.S. il firmware del G4 è stato aggiornato e comunque, dopo il primo tentativo di upgrade al 10.4.7, ho riprovato a far partire il dmg saltando la fase di verifica, in tal modo l'ha montato sulla scrivania, ma non ha terminato l'installazione; al successivo riavvio si è aperto il terminale di darwin con login e password .... :cry:

  2. #2
    Riformulo il problema: quale può essere il motivo per cui un dmg non attiva l'immagine disco?
    :

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Riformulo il problema: quale può essere il motivo per cui un dmg non attiva l'immagine disco?
    :
    il problema è dovuto sostanzialmente a dati corrotti. Quando l'applicazione (disk image mounter) fa il checksum (la verifica) rileva questo tipo di problema. Il checksum è un calcolo di tutti i dati di un disco o un'immagine disco che dà come risultato un determinato numero.

    Non coincidendo non attiva l'immagine. (o fallisce come dir si voglia)

  4. #4
    Capito, ma un file scaricato fresco fresco da apple (anzi più di uno) che problemi possono avere?? se non li prendo lì .....

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Problema installazione Tiger su G4

    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Il G4 in questione è un Digital Audio 667Mhz con 768Mb di Ram che ho in ufficio con Os 9.2.2; ho installato un secondo HD da 20 GB, formattato e installato tiger 10.4 originale retail.
    Non essendo in rete, ho copiato il combo PPC a 10.4.7 usato per l'update del G5
    Forse non ho capito bene: stai cercando di montare su un G4 il software di sistema di un G5?

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6

    Re: Problema installazione Tiger su G4

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Forse non ho capito bene: stai cercando di montare su un G4 il software di sistema di un G5?

    No, il 10.4 è la versione retail che ho montato con successo anche su un G3 bianco e blu, i problemi li ho solo con i .dmg dell'aggiornamento a 10.4.6/7 (li ho provati entrambi).
    Gli aggiornamenti non sono "universali"?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Capito, ma un file scaricato fresco fresco da apple (anzi più di uno) che problemi possono avere?? se non li prendo lì .....
    dunque.... il file si corrompe durante il download (non è il tuo caso) o quando lo sposti da un disco all'altro. (è il tuo caso)

    scaricare un dmg su pc e poi portarselo su mac spessissimo da questo tipo di problema. (pc in fat e mac in hfs+)

    a volte anche tra mac e mac. (purtroppo!!!)

    se lo masterizzi come cd o dvd dati, magari su un rw, vedrai che bypassi il problema. come hai trasferito il file? sono in rete i due mac?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream

    se lo masterizzi come cd o dvd dati, magari su un rw, vedrai che bypassi il problema. come hai trasferito il file? sono in rete i due mac?

    Niente rete, i due mac sono lontani (casa/ufficio), ho usato una chiavetta USB fat 32 (la uso anche sui PC dell'ufficio), quindi il problema è quasi sicuramente lì ....

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se tu mi masterizzi il file risolvi il problema.... cosi come se mi iniziallizzi (perdendo i dati) la chiavetta in mac os esteso e ci metti dentro i files. (poi la riporti in fat32 finita l'operazione... vedi tu cosa conviene di più)

    in pratica non farmi transitare il file dmg su un disco fat

  10. #10
    Sarà fatto, stasera spiano la chiavetta e domani riprovo l'aggiornamento in ufficio, grazie! faccio sapere ....

Discussioni Simili

  1. installazione Tiger
    Di Miki100 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 17:20
  2. Installazione Tiger
    Di Marcix nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 21:35
  3. Problema installazione tiger
    Di jakym nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 16:10
  4. installazione tiger
    Di Giallo nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 13:40
  5. Help ME!!! (installazione tiger)
    Di STEWIE GRIFFIN nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 13:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •