Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    Virtual PC, Guest PC e Q una volta per tutte a confronto

     

    perdonatemi ragazzi che vi mollo un mattone così, ma tanto prima o poi bisognava farlo un topic esaustivo sul confronto dei 3 zozzcolossi, e visto che devo decidermi se comprare e (eventualmente) cosa comprare, meglio "prima" che IO compri che "dopo"... :smt081
    diteci tutto, come si connettono ad internet, interscambiabilittà dei file, la lentezza...
    Già l'umiliazione di dover arrivare a tanto per una applicazione (che nel mio caso trattasi di systran "er" tradutto') poi anche spendere i soldi per un emulatore di winz... che non fa al caso mio...beh, sarebbe veramente troppo...
    E pensare che mi hanno offerto di fare concerti anche nei territori di al quaeda...avrei potuto accettare in cambio di un attentato alla micro$oft
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Se le macchine di cui disponi sono quelle che vedo in firma devi procurarti prima della ram aggiuntiva, 512 Mb sono pochini...

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Se le macchine di cui disponi sono quelle che vedo in firma devi procurarti prima della ram aggiuntiva, 512 Mb sono pochini...
    già pensato, mi faccio a breve l'upgradone a 1,25 giga...basta?
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Sì, direi che 1.25 gigabyte sono decisamente sufficienti; per la questione emulatori posso dirti che io ho sempre usato (su PPC) VirtualPC e non mi ha mai entusiasmato, troppo lento. Del resto non si richiede chissà quale poetnza per far girare systran, per cui credo che il più economico dei tre da te citati possa comunque andare bene.

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Sì, direi che 1.25 gigabyte sono decisamente sufficienti; per la questione emulatori posso dirti che io ho sempre usato (su PPC) VirtualPC e non mi ha mai entusiasmato, troppo lento. Del resto non si richiede chissà quale poetnza per far girare systran, per cui credo che il più economico dei tre da te citati possa comunque andare bene.
    mi stai forse dicendo che i problemi di interscambiabilità dei file di q si sono risolti?
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    No, ti sto dicendo che io ho sempre usato (su PPC, ribadisco) solo VirtualPC, che per i miei gusti è troppo lento ma è anche stabile.
    Visto l'utilizzo che ne devi fare tu non mi preoccupavo del fattore prestazionale e quindi, esclusivamente in tal senso, un prodotto valeva l'altro.
    Se vuoi stabilità e compatibilità sicure al 100% l'unica vera scelta è VirtualPC 7...

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    No, ti sto dicendo che io ho sempre usato (su PPC, ribadisco) solo VirtualPC, che per i miei gusti è troppo lento ma è anche stabile.
    Visto l'utilizzo che ne devi fare tu non mi preoccupavo del fattore prestazionale e quindi, esclusivamente in tal senso, un prodotto valeva l'altro.
    Se vuoi stabilità e compatibilità sicure al 100% l'unica vera scelta è VirtualPC 7...
    se virtual PC è più performante per grafica e giochi, non mi importa molto...
    sarebbe però cosa buona e giusta che qualche utilizzatore degli altri software intervenisse, soprattutto perchè non è che sia stata fatta una chiara luce su q, anche consultando i materiali di mac peer...alla fine è rimasto l'alone di mistero su alcune presunte mancanze...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    perchè non è che sia stata fatta una chiara luce su q, anche consultando i materiali di mac peer...alla fine è rimasto l'alone di mistero su alcune presunte mancanze...
    Parli di questo?
    http://www.tuttologia.com/freeware/Q-Kju-qemu.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    se virtual PC è più performante per grafica e giochi, non mi importa molto...
    è il migliore come ti è stato detto ma non pensare di giocare... non lo puoi fare proprio, forse a pacman al massimo. grafica?! hai un mac, cosa vuoi di più?

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    perchè non è che sia stata fatta una chiara luce su q, anche consultando i materiali di mac peer...alla fine è rimasto l'alone di mistero su alcune presunte mancanze...
    Parli di questo?
    http://www.tuttologia.com/freeware/Q-Kju-qemu.html
    ehm si...solo che non avevo letto questo: "Non ho provato quindi il collegamento a internet.
    Il booting di win98 avviene da cdrom quindi non mi ha chiesto dischetti
    una incertezza nell'espellere il cd. senza problemi invece il booting da hd.
    lo trovo lento e sarei curioso di sapere quanto e' piu' veloce vpc.
    Per passare file dal pc al mac credo che l'unica per il momento sia:
    rinominare da raw a dmg
    montare la dmg e copiare/spostare i file
    rinominare il file da dmg a raw
    L'impressione e' buona, se non fosse per la tristezza di vedersi davanti ancora ild esktop di windows" e quimdi mi sottopongo ad umile penitenza ... comunque potete spiegare questa cosa di raw...che se si può fare anche per i comuni mortali mi tengo q e non compro nulla...
    e se qualcuno provasse il collegamento ad internet...qualcuno di esperto in modo che se ci sono problemi magari trovi anche un escamotage...sarebbe il massimo :cinese:
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Discussioni Simili

  1. una volta per tutte: icone
    Di iLupus nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 14:49
  2. Mulo Adunanza su Guest PC
    Di pipecat nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 19:26
  3. una volta per tutte:MACINTOSH e GARANZIA
    Di overlook nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 22:48
  4. Guest PC e Windows XP
    Di Nadabi nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •