Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    connessione adsl dall'estero

     

    ciao a tutti !!! ho un grande problema al momento sono in francia e nalla casa dei miei zii vi è un pc con una linea adsl solo che il modem( che trovate cliccando a questo indirizzo:http://www.priceminister.com/offer/b...unication.html)ha un uscita usb e quindi io ho provato a collegarla con il mio ibook solo che non succedeva nulla quindi con il pc ho scaricato i driver di quel modem e li ho istallati sul mio ibook ora ho provato a ricollegare il cavo usb all'ibook e aprendo il programmino che mi ha istallato con i driver il computer mi dice che il modem collegato tramite usb è attivo e ora cosa devo fare??con il pc con questa linea si deve connettere quindi lo dovrebbe fare anche il mc solo che non so coma collegarmi ;;;cosa devo fare??? :cry:
    i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Lascerei perdere l' USB e relativi driver e lo collegherei con il cavo etehernet. In questo caso non sarà necessario installare nessun driver e funzionerà immediatamente (si spera).
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    usb? Che sistema operativo hai, con X aggiornato difficilmente riuscirai a farlo funzionare, in genere bisogna passare obbligatoriamente a ethernet ...


    Edit: oooopppssss ... Mainuccio!

  4. #4
    beh io ho il panther il problema è che non ho il cavo ethernet ...cmq molte persone lo hanno saputo collegare con il cavo usb....i driver li ho gia scaricati è solo che non so come collegarmi..;;
    i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da ema1291
    beh io ho il panther il problema è che non ho il cavo ethernet ...cmq molte persone lo hanno saputo collegare con il cavo usb....i driver li ho gia scaricati è solo che non so come collegarmi..;;
    Con panther andiamo già meglio, scaricati i driver, hai un programmino di configurazione, dove mettere i parametri (PPoA/E VCmux ecc.)?


  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Insisto: procurati un cavo ethernet ed evita di combattere con usb e driver.

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    si ho i driver e ho il programmino ora cosa devo fare??
    i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    intanto ho trovato i manuali per configurarlo (sono ovviamente in francese).
    Magari non ti servono, ma nel dubbio te li segnalo lo stesso.

    manuali Comtrend CT-361

    ovviamente la guida descrive l'installazione per windows, ma forse trovi spunti utili.

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    se proprio non vuoi dar retta al Maina, che ti ha dato il suggerimento più sensato, prova così: nella videata di configurazione che dovrebbe darti il programma del driver, inserisci questi parametri, che nel mio caso con panther avevano dato buon esito:

    VPI = 8
    VCI = 35
    incapsulamento: VCMUX
    standard ADSL: Multistandard

    In Preferenze di sistema-->Network-->Posizione, dovresti trovare la dicitura
    "Postazione ADSL USB PPPoE/PPPoA" , scegli quella.


    prova ....





  10. #10
    sapete cosa domani mattina vado giu a uno di quei grossi negozi che ci sono qui e mi compro un cavo ethernet !!!! faccio bene si o no?? e poi ora tanto non ho portato neanche il ,io ibook g4 ma bensi il mio vecchissimo ibook g3 blueberry 300 mhz a proposito ragazzi che cosa ci potrei buttare sopra??
    i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net

Discussioni Simili

  1. condivisione connessione adsl
    Di burt61 nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 11:19
  2. Consiglio per la connessione adsl
    Di C@te nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 22:25
  3. Aiuto connessione ADSL Alice e Mac
    Di gabod3 nel forum Mac Help
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 20:38
  4. Monitorare connessione ADSL...
    Di mikibook nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 22:20
  5. connessione adsl infostrada
    Di bobo nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •