Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Maya

  1. #41
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

     

    Ricordati di acquistare anche un bel manuale, anche se costoso.

    Tentare di creare qualcosa da zero e' pressocche' impossibile...

    Inoltre, almeno per Maya, ti consiglio anche di imparare a utilizzare programmi come Photoshop o Illustrator per creare textures da applicare ai tuoi modelli.

  2. #42
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8
    la questione è che graficamente sono un cane ma vorrei fare qualcosa del genere, non solo per gusto mio personale.
    Mi occupo di bambini e ne ho 10 in affidamento ... vorrei fare qualcosa del genere con loro e per loro.
    Avevo pensato a fare una specie di cartone animato per far conoscere l'affidamento familiare nelle scuole ... vedremo quello che è possibile.
    Altro problema ... ho visto che cinema 4D costa uno stonfo di soldi ... !!!
    [url]www.zizzi.org[/url] - Associazione "Amici della Zizzi"

  3. #43
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Non e' l'unico...

    Io, personalmente, non ho mai usato Cinema 4D. Ma Maya. Con questo programma hanno fatto una sfrega di film e film d'animazione. Un programma senza eguali a mio parere.

    C'e' la versione Complete (che sto attualmente utilizzando io) la quale e' gratuita: per studenti. A differenza della versione Unlimited (che e' quella costosa, per artisti... ) ha qualche restrizione. Ma si puo' lavorare alla perfezione.

    Tuttavia, se vuoi gia' la versione Unlimited... Anche quella costicchia parecchio. Ma... tanto di cappello.

    P.s.: ti consiglio comunque l'acquisto di un manuale. Non pensare che tirare su un cartone animato (anche solo di 5 minuti) in 3D grafica sia facile.

    Oltre al tempo necessario per la creazione di un'animazione, serve costanza (parecchia) per utilizzare anche solo superficialmente programmi del genere.

    Comunque, per la creazione di animazioni (in 2D) ti consiglio Flash della Adobe.

  4. #44
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8
    non solo facile a scoraggiarmi ... ma ci sono vicino :-)
    [url]www.zizzi.org[/url] - Associazione "Amici della Zizzi"

  5. #45
    il consiglo che ti posso dare zizzi è comprati un manuale .però prima scarica la demo dei programmi che ti sono stati consigliti per capire le tue esigenze maya è una filosofia di vita

  6. #46
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Prima di comprare costosi manuali, sfrutta i numerosi tutorial che sono presenti nei forum di questi software. Le risorse che troverai sono davvero utili e spesso scritte molto meglio che in un manuale.
    Personalmente ho imparato ad usare Cinema 4D servendomi solo di tutorial e piccoli manuali messi a disposizione dagli stessi utenti; solo successivamente ho acquistato un manuale.

    questo uno dei portali di riferimento più noti di Cinema 4D:

    http://www.computergrafica3d.com/c4d...e/homepage.php

    con relativa sezione tutorila (molto fornita!!)

    http://www.computergrafica3d.com/c4d...d_tutorial.php
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #47
    il mio manuale di maya è costato 30 euro :P

  8. #48
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Che culo.... :evil:

    20 euro in piu' del tuo.

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Citazione Originariamente Scritto da zizzi
    Qual'è il programma migliore in assoluto?
    Ciao zizzi

    Non esiste una risposta a questa domanda. Esistono diverse applicazioni di modellazione e animazione 3D e ogniuna di esse ha pregi e difetti. Due delle più note sono Cinema 4D e Maya. Il mio suggerimento è quello di scaricarti le demo dei programmi in modo da poter vedere di cosa si tratta.

    Maya

    Cinema 4D

    altre applicazioni:

    Cheetah


    Poser


    ti segnalo anche un'altra applicazione open source:


    Blender




    ciao a tutti

    sono un utente Rhino con Vray su 3Ds Max, e ormai ho deciso di passare ad un Mac e scegliere un programma 3D che poi posso utilizzare anche con colleghi che usano Win.
    I programmi su cui sto decidendo sono appunto Maya e C4D (entrambi Win e Mac);

    quale sw mi consigliate tenendo conto di:

    - motore di render
    - interscambiabilità file con i colleghi (usano prevalentemente 3Ds MAx e autocad)

    cia e grazie

  10. #50
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    In generale, la compatibilità tra i programmi di modellazione 3D è piuttosto consolidata; nel caso poi di Maya e Cinema 4D con 3D studio e Autocad credo davvero che non ci siano problemi.
    Cinema è in italiano ed è capace di rendering veloci e di qualità davvero notevole; la sua fama deriva proprio dalla capacità dei suoi rendering (con la versione 10 ancora migliorata).
    Infine, ma questo è il mio parere personale, trovo l'interfaccia di cinema molto più "friendly" di quella di Maya.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. problemi con maya
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 19:40
  2. maxwell render e maya 7
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 07:26
  3. ribexport per maya 7
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 20:38
  4. plugin maya
    Di ps22 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 12:31
  5. maya 7
    Di macDO nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •