Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Maya

  1. #31

     

    eee ho saltato il capitolo creavo i modelli con quello splendido grigio predefinito

  2. #32
    mi sono messo ora su maya ma mica ricordo come fare

  3. #33
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ho la sensazione che questa discussione si stia trasformando in una chat privata, piuttosto che in un'occasione per scambiare informazioni utili anche e soprattutto, aggiungo io, per chi vi legge.
    Vi invito, perciò, a modificare la discussione in modo che le vostre esperienze siano utili a tutti i partecipanti del forum presenti e futuri.

    grazie
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #34
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Eh, ok

    Ma che si dovrebbe dire? Attualmente stiamo risolvendoci a vicenda dei problemi, sia essi di HotBox piuttosto che di applicazione colore e Textures. Maya e' un programma di 3D grafica piuttosto complesso e mi par di capire che non e' utilizzato da tante persone.
    Se qualcuno vuole dedicarsi a questo sw, e' consigliato l'acquisto del manuale completo (50€). Qui si potrebbe solo dare qualche dritta su come risolvere i problemi piu' comuni...

    Tuttavia, effettivamente ci siamo un po' troppo indirizzati verso una cordiale "chiaccherata". Quindi chiedo scusa e riprendo :

    Zenone, mi hai detto che dalla HotBox di Maya e' possibile resettare i comandi predefiniti (ricordi il problema insortomi con il Move di Move-Rotate-Size). Ancora non l'ho toccato in quanto non ho il Mac sottomano. Volevo sapere pero', se con lo stesso comando della HotBox e' possibile ripristinare la Channel Box che risiede sul lato destro del Pannello (Persp)di visualizzazione in prospettiva. Spero hai capito che intendo

    E' piuttosto difficile da spiegare.

    P.S.: anche se effettivamente pallosa, ti consiglio la lettura dei primi capitoli. Ti spiegano i vari comandi e chiaramente, anche come applicare il colore. Sara' un po' difficile da ricordare il tutto, ma almeno poi sai dove ricercare ad occhio e croce nel manualone cio' che ti serve.

  5. #35
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Godness

    Zenone, mi hai detto che dalla HotBox di Maya e' possibile resettare i comandi predefiniti (ricordi il problema insortomi con il Move di Move-Rotate-Size). Ancora non l'ho toccato in quanto non ho il Mac sottomano. Volevo sapere pero', se con lo stesso comando della HotBox e' possibile ripristinare la Channel Box che risiede sul lato destro del Pannello (Persp)di visualizzazione in prospettiva. Spero hai capito che intendo

    E' piuttosto difficile da spiegare.
    ecco!...questa mi sembra la direzione giusta.
    Aggiungo che Maya è utilizzato da diverse persone e le vostre informazioni potrebbero davvero rivelarsi utili ad altri. Personalmente ho usato poco maya perchè lo trovo macchinoso e con un interfaccia poco "friendly" per cui mi sono poi, dedicato a cinema 4D che uso (ora molto meno) con soddisfazione.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #36
    scusate se dovete fare domande su maya ditemi pure

  7. #37
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Controlla il mio ultimo post

  8. #38
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8
    Ciao, mi intrometto io.
    Ho preso da poco un mac ed ho final cut.
    Volevo creare ... meglio dire iniziare umilmente ad imparare ... a fare qualche cosa in 3D ... che so cartoni animati.

    Qual'è il programma migliore in assoluto?
    [url]www.zizzi.org[/url] - Associazione "Amici della Zizzi"

  9. #39
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da zizzi
    Qual'è il programma migliore in assoluto?
    Ciao zizzi

    Non esiste una risposta a questa domanda. Esistono diverse applicazioni di modellazione e animazione 3D e ogniuna di esse ha pregi e difetti. Due delle più note sono Cinema 4D e Maya. Il mio suggerimento è quello di scaricarti le demo dei programmi in modo da poter vedere di cosa si tratta.

    Maya

    Cinema 4D

    altre applicazioni:

    Cheetah


    Poser


    ti segnalo anche un'altra applicazione open source:


    Blender



    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #40
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8
    Grazie, visionero' al piu' presto
    [url]www.zizzi.org[/url] - Associazione "Amici della Zizzi"

Discussioni Simili

  1. problemi con maya
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 19:40
  2. maxwell render e maya 7
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 07:26
  3. ribexport per maya 7
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 20:38
  4. plugin maya
    Di ps22 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 12:31
  5. maya 7
    Di macDO nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •