Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Maya

  1. #21
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

     

    Si', effettivamente...

    Appena schiso il tasto 6, Alias mi "ricorda" che la mia versione e' Complete... Il problema e' che non se ne va via, ma resta. E cio' causa una cattiva visualizzazione del banco di lavoro. Inoltre, il mio PPC e' 14": gia' ho lo schermo piccolo, se poi mi viene fuori pure la scritta di Maya Complete, siamo a posto.

    Tuttavia, sto ancora leggendomi la parte del razzo fino ad avere tutto completamente metabolizzato. Ah, una cosa:

    nella guida (sembra sia fatta per utenti Windows), mi dice di premere il tasto Ins per spostare il baricentro dell'immagine. Ma con la tastiera Mac di un iBook, che devo schisare? Home?

    Apparte questo piccolo problema, la versione 7 non la trovo tanto differente dalla 4.5.
    Ah, ho trovato che tra Complete e Unlimited ci sono pero' alcune differenze, come nella HotBox: in Complete mancano alcune cose come Maya Live e altro.

    Appena mi arriva Fastweb a casa, riporto tutte ste differenze con Guida sottomano

    P.S.: sei gia' alla creazione dell'umano? Grande! Io prima che arrivi a quell parte....
    Ci sara' da divertirsi.

    Uhmmm.... Una domanda un po' O.T.: quando comprai il sommo Manuale Maya, il rivenditore mi disse "Maya e' davvero un ottimo programma di grafica tridimensionale. Buona interfaccia utente, tanto da rendere il lavoro del neo-artista il piu' semplice possibile (entro certi limiti, chiaro. Si tratta comunque di Maya). Inoltre, gli artisti di Maya sono anche ben ricercati. Quindi trovare un posto di lavoro, una volta che si finisce la metabolizzazione del programma, non e' affatto una cosa complicata".
    Ecco, sta cosa mi e' rimasta particolarmente impressa... Sara' vero?

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Godness
    Si', effettivamente...

    Appena schiso il tasto 6, Alias mi "ricorda" che la mia versione e' Complete... Il problema e' che non se ne va via, ma resta. E cio' causa una cattiva visualizzazione del banco di lavoro. Inoltre, il mio PPC e' 14": gia' ho lo schermo piccolo, se poi mi viene fuori pure la scritta di Maya Complete, siamo a posto.

    Tuttavia, sto ancora leggendomi la parte del razzo fino ad avere tutto completamente metabolizzato. Ah, una cosa:

    nella guida (sembra sia fatta per utenti Windows), mi dice di premere il tasto Ins per spostare il baricentro dell'immagine. Ma con la tastiera Mac di un iBook, che devo schisare? Home?

    Apparte questo piccolo problema, la versione 7 non la trovo tanto differente dalla 4.5.
    Ah, ho trovato che tra Complete e Unlimited ci sono pero' alcune differenze, come nella HotBox: in Complete mancano alcune cose come Maya Live e altro.

    Appena mi arriva Fastweb a casa, riporto tutte ste differenze con Guida sottomano

    P.S.: sei gia' alla creazione dell'umano? Grande! Io prima che arrivi a quell parte....
    Ci sara' da divertirsi.

    Uhmmm.... Una domanda un po' O.T.: quando comprai il sommo Manuale Maya, il rivenditore mi disse "Maya e' davvero un ottimo programma di grafica tridimensionale. Buona interfaccia utente, tanto da rendere il lavoro del neo-artista il piu' semplice possibile (entro certi limiti, chiaro. Si tratta comunque di Maya). Inoltre, gli artisti di Maya sono anche ben ricercati. Quindi trovare un posto di lavoro, una volta che si finisce la metabolizzazione del programma, non e' affatto una cosa complicata".
    Ecco, sta cosa mi e' rimasta particolarmente impressa... Sara' vero?
    :cry: :cry: magari

  3. #23
    per riportare l'immagine in proiezione otrrgonale schiaccia la barra .. per spostare l'iimagine devi usare il tasto universal manipulator

  4. #24
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Peccato... ci speravo... Mi daro' alla studio su come fare una pizza. Magari uno straccio di lavoro cosi' lo rimedio... ( sogno...)

    Va' che roba strana... Stavo usando Maya e poi, chissa' che cacchio ho schisato ma non riesco piu' a usare il comando Move. Non compaiono le frecce per spostare su assi X,Y,Z i NURBS Primitives o poligoni creati! Se schiaccio W non succede nulla. Invece E ed R funzionano regolarmente. Sapresti dirmi che ho fatto e come porre rimedio a cio'?

  5. #25
    fai ripriistino..nella hot box basta premere la barra spaziatrice

  6. #26
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Mazza, cosi' semplice? Spettacolo. Grazie

  7. #27
    risolto??usi cinema 4d?' :smt024 :smt024

  8. #28
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    No, spiacente. Ci scleri dietro?

    Ricordo di aver cominciato con Maya quando utilizzavo Winzoz. Nello stesso periodo, mi ero fatto dare una copia (Trial ) di 3D Studio Max, ma l'ultima versione non era compatibile con Xp e quindi ci rinunciai.

    In altre parole, conosco solo (e neanche tanto bene) l'ambiente Maya (ma per tenermi a mente tutto sto facendo una fatica assurda). Anche quando sono passato al Mac non mi sono messo mai dietro ad altri Sw.

  9. #29
    oggi ho capito come mettere i colori alle forme urca ,potevano rendere le cose iù semplici :cry: :cry:

  10. #30
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Come?

    ma non stai gia' al capitolo che spiega come creare un personaggio in Maya? L'applicazione del colore, se non ricordo male, viene esplicata gia' al capitolo 2: Creazione del razzo da NURBS Primitives.

    In ogni caso, sara' un bel problema quando dovro' applicare le texture... Maya consiglia l'utilizzo di Photoshop, il quale ho. Ma non so usarlo molto bene. In genere lo uso solamente per creare l'effetto "riflesso sull'acqua" tipico della Apple.

    Ma creare una texture da 0 per poi applicarla su un oggeto 3D... Bhe'... Quello non so proprio farlo. Almeno per ora...

Discussioni Simili

  1. problemi con maya
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 19:40
  2. maxwell render e maya 7
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 07:26
  3. ribexport per maya 7
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 20:38
  4. plugin maya
    Di ps22 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 12:31
  5. maya 7
    Di macDO nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •