Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Messaggio di errore Mail

     

    Buongiorno a tutti, rieccomi dopo una lunghissima pausa a causa di un periodo di lavoro molto intenso.
    Guardate che bel messaggino di errore mi da oggi Mail:
    Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da Nome Cognome Mittente su “oggetto mail”. Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea.

    Cosa vuol dire?
    Per ora so solo che non riesco più a vedere i messaggi di posta interna ricevuti.
    Ho già provato a:
    • chiudere e riaprire Mail;
    • riavviare il computer.
    Suggerimenti?

    Aspetto vostre notizie, Clicca

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Il problema persiste?
    Magari il problema è dell'account e non di Mail.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Il problema persiste ed ho consultato il medico (cioè voi)... Ih Ih Ih.
    Se il problema è dell'account come dici tu, cosa posso fare? Lo stesso problema non dovrebbero averlo anche i miei colleghi? Hhhmm forse non ce l'hanno perché usano Entourage (io sono l'unica in ufficio ad usare Mail).

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ti appare questo piccolo segno accanto al nome dell'account?

    Fai click su quella iconcina.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    A me è accaduto stamane seppur l' account .mac risultasse perfettamente in linea nella schermata di mail. "Orphaned mailbox Sent message" recita la dicitura sotto la voce "casella" di mail.
    Ho provato ad inviare dal sito .mac/mail e la missiva giunge a destinazione così come risulta inviata quella precedente dove mail da errore.
    Se ne dedurrebbe che il malfunzionamento è di mail e non dell' account.




  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Flow
    A me è accaduto stamane seppur l' account .mac risultasse perfettamente in linea nella schermata di mail. "Orphaned mailbox Sent message" recita la dicitura sotto la voce "casella" di mail.
    Ho provato ad inviare dal sito .mac/mail e la missiva giunge a destinazione così come risulta inviata quella precedente dove mail da errore.
    Se ne dedurrebbe che il malfunzionamento è di mail e non dell' account.

    Scusa Flow, ma non vedo il nesso tra l'errore che riscontri tu (in invio) e quello che riscontra clicca (in ricezione), sono diversi i contesti e i messaggi d'errore...

    La mia ipotesi, nel caso di clicca, è che il messaggio contenga qualche link a materiale presente su un server al quale non è possibile accedere, da qui il messaggio inerente l'account (del mittente, non il proprio) non in linea.
    Probabilmente non sarà quello il problema, ma si può provare a rimuovere tramite intrefaccia Web (se il provider di posta la mette a disposizione) il messaggio incriminato.

  7. #7
    Il contesto è certamente diverso (invio/ricezione), il messaggio anche ( a me dice " Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da mac_flow . Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea") fatto sta che ci considera entrambi non "in linea" ed invece lo siamo.




  8. #8
    anche a me molte volte me lo fa anche in questo preciso momento mi dice di rintrodurre la password perche è stata respinta e eppure la password è corretta!!!
    i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Ti appare questo piccolo segno accanto al nome dell'account?

    Fai click su quella iconcina.
    No non mi appare.
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    ... si può provare a rimuovere tramite intrefaccia Web (se il provider di posta la mette a disposizione) il messaggio incriminato
    Purtroppo non è uno solo il messaggio incriminato. Sono tutti. Non leggo più neanche un messaggio di posta interna. Tutti mi danno lo stesso errore.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da clicca
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Ti appare questo piccolo segno accanto al nome dell'account?

    Fai click su quella iconcina.
    No non mi appare.
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    ... si può provare a rimuovere tramite intrefaccia Web (se il provider di posta la mette a disposizione) il messaggio incriminato
    Purtroppo non è uno solo il messaggio incriminato. Sono tutti. Non leggo più neanche un messaggio di posta interna. Tutti mi danno lo stesso errore.

    Se non hai alcun segno di fianco al nome account (ondina/triangolo) significa che sei on line e questo rende il mistero ancor più fitto
    Per risolvere il mio problema sopra esposto in invio è stato sufficiente rilanciare l' applicazione e tutto è ritornato a funzionare correttamente.
    1) Di quale account stiamo parlando?
    2) Una riparatina ai permessi con Utility Disco io la farei...con susseguente riavvio e vediamo che succede.
    3) Hai controllato in preferenze/account la bontà dei dati inseriti? (anche in "regole casella" e "avanzate")



    -2

Discussioni Simili

  1. messaggio vocale MAIL
    Di MacMk nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 14:41
  2. Messaggio di errore oscuro
    Di Pone nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 15:40
  3. Messaggio di errore in amule
    Di hellare nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 02:41
  4. messaggio errore in MacTheRipper
    Di tex80 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 19:12
  5. Messaggio di errore 404
    Di Giasone nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •