Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328

    timer spegnimento automatico?

     

    è possibile impostare una funzione che spenga automaticamente il mac, chiudendo tutte le applicazioni aperte ecc?
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Si può:
    pref di sistema > risparmio energia

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: timer spegnimento automatico?

    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    chiudendo tutte le applicazioni aperte ecc?
    Mhhh... dipende! Se un'applicazione ha un documento aperto e modificato ti chiederà se vuoi salvare le modifiche, bloccando il processo di spegnimento.
    Dovrebbe cioè comportarsi nello stesso modo del comando Spegni... dal Menu Mela.

    Almeno credo... francamente non ho mai provato!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    grazie avro! faccio dei tentativi.
    comunque il rpogramma è bitTorrent che non chiede la conferma per chiudersi..

    buonanotte.
    "il cervello ci da abbastanza luce per sapere
    che vivere è, nel migliore dei casi, solo un sacrificio fatto ad arte. nel peggiore,
    asini che volano."
    C. Bukowski

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    grazie avro! faccio dei tentativi.
    comunque il rpogramma è bitTorrent che non chiede la conferma per chiudersi..

    buonanotte.
    Io di solito lo faccio spegnere al mattino,lasciandolo tutta la notte con soul seek aperto e fila tutto liscio,il Mac chiude l'applicazione e si spegne!

  6. #6
    Problema: non riesco ad usare questa funzione. Programmo l'ora, ma non succede niente, sia per l'accensione che per lo spegnimento. Sia con programmi aperti che con tutti i programmi chiusi, non succede proprio nulla. E sarebbe un'opzione molto comoda! (Ho un imac intel, ma succede la stessa cosa anche a un mio amico con mac mini g4)

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files
    Problema: non riesco ad usare questa funzione. Programmo l'ora, ma non succede niente, sia per l'accensione che per lo spegnimento. Sia con programmi aperti che con tutti i programmi chiusi, non succede proprio nulla. E sarebbe un'opzione molto comoda! (Ho un imac intel, ma succede la stessa cosa anche a un mio amico con mac mini g4)
    molto strano... UP
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    ero passato a vedere se c'era una soluzione postata, ma purtroppo mi pare che per ora la questione sia irrisolta.. sapete nulla?

  9. #9
    Ma non è che bisogna riavviare dopo aver impostato l'orario? Io per fare la prova metto come data "ogni giorno" oppure il giorno stesso della settimana e come ora ipoteticamente metto 5 minuti dopo l'orario di quel preciso istante, raggiunta quell'ora non accade nulla, va tutto avanti come nulla fosse.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da the_x-files
    Ma non è che bisogna riavviare dopo aver impostato l'orario? Io per fare la prova metto come data "ogni giorno" oppure il giorno stesso della settimana e come ora ipoteticamente metto 5 minuti dopo l'orario di quel preciso istante, raggiunta quell'ora non accade nulla, va tutto avanti come nulla fosse.
    copio e incollo direttamente dall'aiuto mac:

    Impostare un programma per l'accensione e lo spegnimento automatici del computer.

    Puoi programmare il computer perché si accenda o si spenga o entri in stop. Puoi fare questo se desideri accertarti che il computer si spenga quando non lavori e si accenda prima del tuo ritorno.


    Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Risparmio Energia".
    Fai clic su "Programma".
    Seleziona le opzioni che vuoi usare.
    Per programmare il tempo di avvio o di riattivazione del computer, seleziona l'opzione "Avvia o riattiva". Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

    Per programmare un orario di spegnimento del computer, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Spegni" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

    Per programmare quando il computer deve entrare in stop, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Stop" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.


    Il computer si spegne automaticamente all'ora programmata se hai eseguito il login. Se non hai eseguito il login, il computer non si spegnerà all'ora programmata.

Discussioni Simili

  1. spegnimento improvviso
    Di mauro78 nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 14:59
  2. spegnimento forzato
    Di Nausicaa nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 09:27
  3. il timer di videolettore
    Di alfaman nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 08:37
  4. .Problemi con lo spegnimento
    Di sergiomac nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 12:41
  5. timer di spegnimento...
    Di Godot nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 15:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •