Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: iMac portatile?

  1. #1

    iMac portatile?

     

    ciao, secondo voi un iMac da 17" si può spostare per la casa o è sconsigliabile? sono 7 Kg, un pò pesante, ma ho trovato una magnifica borsa fatta apposta per lui per portarlo anche in giro, fuori...quando non se ne può poprio fare a meno, però temo che non sia buona cosa.

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    A parte il peso è sconsigliato spostarlo perchè non è un portatile e le sue componenti non sono ottimizzate per essere portate in giro....

    sezione sbagliata
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    A parte il peso è sconsigliato spostarlo perchè non è un portatile e le sue componenti non sono ottimizzate per essere portate in giro....

    sezione sbagliata
    mannaggia, oggi non ne azzecco una...in che sez avrei dovuto postare? mi sembrava una domanda "banale o sciocca"...
    grazie della risposta, cmq!

  4. #4
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Beh era imho che la sezione fosse sbagliata non è detto che lo sia veramente....io avrei postato in Girovagando la notizia che avevi trovato la borsa e mi sarei agganciato con la domanda sulla portatilità....ma è solo IMHO che lo dico
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Beh era imho che la sezione fosse sbagliata non è detto che lo sia veramente....io avrei postato in Girovagando la notizia che avevi trovato la borsa e mi sarei agganciato con la domanda sulla portatilità....ma è solo IMHO che lo dico
    molto strategico davvero!
    aspetta che imparo un'altra cosa...cosa significa IMHO???

  6. #6
    La sezione va bene, ma la soluzione è sconsigliabile: se devi spostarlo per casa (ed immagino sia un'operazione saltuaria) non ci sono problemi e non serve nemmeno la borsa (per quanto simpatica).
    Se lo devi usare come portatile, beh, per ovvie ragioni (peso, delicatezza della componentistica, schermo non protetto, etc...), ti suggerisco proprio un portatile...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Beh era imho che la sezione fosse sbagliata non è detto che lo sia veramente....io avrei postato in Girovagando la notizia che avevi trovato la borsa e mi sarei agganciato con la domanda sulla portatilità....ma è solo IMHO che lo dico
    E avresti sbagliato tu...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Se proprio devi spostarlo, voglio sperare che almeno sia spento!
    Ricordati che, quando il Mac è acceso, la testina magnetica di lettura/scrittura sull'HD "vola" a 2 decimi di millimetro dalla superficie del disco per cui ogni piccolo colpo può farla sbattere contro il disco causando la perdita di dati (come minimo).


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Se proprio devi spostarlo, voglio sperare che almeno sia spento!
    Ricordati che, quando il Mac è acceso, la testina magnetica di lettura/scrittura sull'HD "vola" a 2 decimi di millimetro dalla superficie del disco per cui ogni piccolo colpo può farla sbattere contro il disco causando la perdita di dati (come minimo).
    Ah cavolo, questo proprio non lo sapevo, grazie.
    Ma anche con i portatili c'è questa storia fantascientifica? Io l'iBook lo sposto anche da acceso...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da loiselane
    Ah cavolo, questo proprio non lo sapevo, grazie.
    Ma anche con i portatili c'è questa storia fantascientifica? Io l'iBook lo sposto anche da acceso...
    I portatili hanno un'architettuta interna differente: per esempio, nelle nuove macchine c'è (se non ricordo male il nome) il cosiddetto SMS (Sudden Motion Sensor) che, se si accorge di un movimento brusco a Mac acceso, parcheggia immediatamente le testine per evitare danni al disco.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. ... portatile! MacBook!
    Di theBlack nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 23:00
  2. portatile usato
    Di pane&nutella nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 22:48
  3. portatile per una mia amica
    Di Mr Enrich nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •