Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1

    Amule non si connette a nessun server

    Ciao Ragazzi,
    premetto di aver letto diversi thread e il tutorial in questo mese di "chiuso per ferie" ma non ho mai trovato la causa per cui il mio mulo non si riesce a collegare a nessuno dei server.

    La situazione è questa:
    Dopo aver sempre usato la vecchia versione amule 2.0.0 senza kad, ho fatto l'upgrade alla 2.1.3 (il mio OS è alla 10.3.9) perchè la versione precedente era lentisssima e trovava pochisssimi files.

    Ora nemmeno si collega
    la prima schermata mostra la lista con 272 sever (prelevati da http://ocbmaurice.dyns.net/pl/slist....erver-best.met) tra cui DonkeyServer 1 e 2. Quando apro l'applicazione incomincia i tentativi di connessione a vari server e ogni volta smette perchè "fallisce per time out".

    Sono andato nel pannello di controllo "condivisione" ad aprire le porte 4662, 4665, 4672. ma la situazione non è cambiata.

    Sono sotto un router Linksys WAG354G e come provider NGI.
    C'è bisogno di altri dati?

    Altra domandina: è normale che per aprire le preferenze di amule ci debba pensare almeno 5 minuti di orologio prima di mostrare la finestra?

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    andiamo per ordine:

    da circa 24 ore i server Donkeyserv n.x sono down, probabilmente sono in manutenzione. Se il kad è ok non badare più di tanto allo stato dei server

    non conosco il provider NGI, percui non so se ha impostato filtri coem Libero (e come si narra faranno tutti gli altri provider che si appoggiano alla rete telecom a breve )

    Se l'apertura delle preferenze risulta rallentat aun volta sola potrebbe esser ein corso l'hashing dei file consivisi o il completamento di un file, se invece è sistematica c'è decisamente qualcosa che non va.
    Iolla Iolla® supporter

  3. #3
    Ciao gnombyX!

    Veramente è da una settimana che faccio diversi tentativi e non solo su Donkeyserver, ma nisba non si collega anche se lo lascio ore a fare tentativi.

    Dunque: nel tab "informazioni Kad" risulta:
    Stato Kademlia: attivo
    Stato: disconnesso

    Cosa dovrei fare per renderlo connesso?

    Anche per quanto riguarda le preferenze, mi fa lo schezo di aprirle dopo alcuni minuti sempre, non solo una volta.

    Dottore, è grave?

    Grazie!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    prova così: vai nella finestra dei server, clicca sul tab KAD, quindi clicca sul pulsante con la freccina blu in alto a sx (per aggiornar ei nodi kad) e poi sul pulsante "bootstrap...".
    Oppure potrebbe essere un probelma di firewall, in quel caso dovrai aprire le porte utilizzate da aMule sul router e/o sul firewall
    Iolla Iolla® supporter

  5. #5
    Ok, ho provato entrambi consigli che mi hai dato, ma nisba:

    1- ho aperto le tre porte 4662, 4665, 4672 anche sul router oltre che nel firewll del sys.
    2- ho cercato di aggiornare i nodi della rete Kad con l'url http://download.overnet2000.de/nodes.dat
    ma dice che è "impossibile scaricare la lista nodi".


    Cosa posso fare? serve qualche altro parametro?

    Ciao & Gracias

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    probabilmente l'url della lista dei nodi non più valido e va aggiornato, purtroppo so solo dove scaricar la lista dei nodi per aMule adunanza, non per aule generico, apettiamo che posti qualcuno che lo usa
    Iolla Iolla® supporter

  7. #7
    Ok, grazie gnombyX dell'aiuto!

    Spero che qualcun altro mi aiuti con aMule non-adunanza!


    Ciao

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    venezia
    Messaggi
    3
    ciao suxgiu,
    anch'io ho lo stesso problema: leggendo la cronologia sul log di amule ci sono una media di 7 connessioni al minuto, tutte fallite per time out,
    ho dovuto cancellare tutti i server da ocbmaurice (a parte gli edonkey e pochi altri) perchè altrimenti si (non)collega a caso agli altri.
    riattivando i nodi non succede nulla, per un po' dice 0 su 32 ma poi 0/0 e KADu è sempre disconnesso.....
    ...sob!

    gnombyX, te che, a quanto leggo sei una leggenda, aiutami tu..

    ipertommy
    La distrazione...

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    venezia
    Messaggi
    3

    ..dimenticavo..

    .. e comunque il mio mulo è il 3.11 ADUNANZA..
    by
    La distrazione...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    ipertommy il problema è solo di questi giorni o il mulo non ha mai funzionato?
    nel primo caso suggerirei semplicemente di cancellare l'applicazione e reinstallarla (solo l'applicazione!). Se invece non ha mai funzionato probabilmente si tratta di un problema di firewall. come sei connesso ad internet? direttamente dal Mac all'hag di fastweb oppure tramite router?
    Iolla Iolla® supporter

Discussioni Simili

  1. amule non si connette
    Di aidi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 20:18
  2. nessun risultato (ricerca file con aMule)
    Di hack-one-mac nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 10:30
  3. NESSUN SERVER
    Di _houselover_ nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 15:28
  4. Amule non trova nessun server!
    Di steto nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 16:41
  5. adunanza: click su un server e si connette ad un altro!
    Di Blacksad1012 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •