Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Rubrica indirizzi

  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

     

    Buongiorno geobulga.

    Rischiando di sembrarti ripetitivo, credo che la prima cosa da fare sia proprio disinstallare tutte le norton (operazione che non è detto riesca così facilmente come sembra). Non escludo che, una volta tolto tutto, le cose possano, come per magia, ritornare al loro posto.
    Al posto tuo, prima di fare qualunque cosa per rislovere il problema, io elimeinerei la probabile causa e poi affronterei il resto...imho

    Ti segnalo comunque il link da cui è possibile scaricare l'unistaller del norton:
    http://www.symantec.com/techsupp/fil...c_8_files.html

    In ogni caso, ti invito ad attendere pareri più competenti del mio...

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  2. #22

    Re: "Casetta"

    Citazione Originariamente Scritto da geobulga
    Scusatemi se sono stato notevolmente permaloso: in realtà non avevo capito niente della famosa "casetta"!
    Ritenevo, infatti, che si trattasse della "Homepage" del Forum di Mac Peer e che io, inserendo il mio messaggio, l'avessi in qualche modo "smucinata".
    Andavo un po' di fretta ed avevo la luna per traverso quando ho risposto e non avevo fatto mente locale, per cui non posso che chiedervi nuovamente scusa.
    L'aggettivo "pedante", infine, non si riferiva tanto alla —giusta— critica di aver —inconsciamente— fatto qualcosa di male al Forum e di cui mi sentivo in colpa, quanto all'aria di superiorità che —almeno a me— è parso permeasse alcune delle frasi che chiudono i messaggi. Evidentemente non è questa l'intenzione, ma è il risultato che conta!
    Ciao geobulga, per quanto mi riguarda non c'è problema anzi aggiungo il mio benvenuto al forum. Comunque lungi da me il criticarti anche perchè non stà a me farlo; ci sono i moderatori e amministratore, eventualmente. Non mi pare comunque veder critiche o spocchia, da parte di chichessia, caso mai consigli. In ogni caso per me (ripeto ) caso chiuso, ciao e a risentirci sul forum....

  3. #23
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: "Casetta"

    Citazione Originariamente Scritto da geobulga
    Tornando al problema per cui ho disturbato il Forum, a parte togliere Norton (che —forse sbaglierò— non credo farebbe immediatamente riapparire i dati nei file di Rubrica Indirizzi e iCal) nessuno ha qualche suggerimento?
    Mi dispiace ma non ho un suggerimento preciso da dare e pero che ad altri venga qualcosa in mente. Certamente è un episodio strano.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Rubrica Indirizzi e iCal

    Citazione Originariamente Scritto da geobulga
    Le applicazioni iCal e Rubrica Indirizzi sull'hard disk interno si sono re-istallate da sole con l'ultimo aggiornamento software e funzionano perfettamente. Ovviamente, per iCal e le uniche schede della "nuova" Rubrica Indirizzi sono la mia —quella, diciamo cosí, "di sistema"— e quella con i dati di Apple Computer Italia srl. Purtroppo, però non c'è modo che utilizzino i vecchi dati.
    Ciao Geobulga e benvenuto.

    Per utilizzare il "vecchio" database di Rubrica Indirizzi non ho capito se hai provato a seguire questa strada.
    Lancia Rubrica Indirizzi, dal menu Archivio scegli Importa e poi LDIF.



    Ora ti si apre una finestrella da cui puoi navigare alla ricerca del "vecchio" database.

    HTH


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #25
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    iCal e Rubrica Indirizzi

    Perché i dati di iCal e Rubrica Indirizzi li vedo "in grigio" e non posso evidenziarli per cliccarci sopra?

  6. #26
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    18

    iCal e Rubrica Indirizzi

    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Buongiorno geobulga.

    Rischiando di sembrarti ripetitivo, credo che la prima cosa da fare sia proprio disinstallare tutte le norton (operazione che non è detto riesca così facilmente come sembra). Non escludo che, una volta tolto tutto, le cose possano, come per magia, ritornare al loro posto.
    Al posto tuo, prima di fare qualunque cosa per rislovere il problema, io elimeinerei la probabile causa e poi affronterei il resto...imho

    Ti segnalo comunque il link da cui è possibile scaricare l'unistaller del norton:
    http://www.symantec.com/techsupp/fil...c_8_files.html

    In ogni caso, ti invito ad attendere pareri più competenti del mio...

    Probabilmente, il problema è creato non tanto dall'antivirus, quanto dalle utility e, in particolare, FileSaver.
    Comunque, vediamo che succede!

Discussioni Simili

  1. Indirizzi in rubrica indirizzi eliminati!!!!
    Di Noldotar nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 14:17
  2. Rubrica indirizzi
    Di RockDJ nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 17:51
  3. Rubrica Indirizzi
    Di RockDJ nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 21:59
  4. Rubrica Indirizzi
    Di genji nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 14:31
  5. rubrica indirizzi
    Di Noldotar nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •