Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    ram mac, masterizzatore dvd, hard disc esterno

     

    1siccome voglio rivoluzionare il mio caro emac volevo sapere consigli sull'acquisto:
    il mio mac ha solo128 mb di ram, le ram da 1gb le ho trovate a 70euro ma solo dopo mi è venuto lo zampino... funzano cn i mac le ram da pc?? se no che arca mi cnsigliate e sapete fin quanto posso ingozzare il mio mac di ram??
    ho scoperto anche che il mio caro legge solo i dvd - e cd vari, se compro un qualsiasi masterizzatore mi potrà leggere anche i +??
    secondo voi 40gb totali sn pochi?? io scarico tutto il giorno, mi converrebbe prendermi un hard disc esterno?? i prezzi q quanto si aggirano??(minimo 60gb max90)
    Muhahahahah l'ex genio del male dai 56k è tornato!!!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: ram mac, masterizzatore dvd, hard disc esterno

    128 MB sono davvero pochini e aumentare la RAM sarebbe una buona cosa. Per sapere bene con esattezza (e magari acquistarla visto che hanno anche dei buoni prezzi) che tipo di RAM ti serve, puoi consultare questo sito:

    http://www.crucial.com/eu/

    Non conosco bene l'eMac, ma so con certezza che è possibile cambiare l'unità ottica, anche se è un lavoro un pò lunghetto.
    Per quanto riguarda la l'acquisto di un eventuale HD esterno, ci sono davvero molte possibilità; la prima cosa che mi viene in mente è segnalarti questo post:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...isto+Hard+disk

    Tieni presente che HD da 60 o 90 credo non vengano più prodotti e cmq non converrebbe poichè la differenza di prezzo tra uno da 90 e uno da 160 sarebbe davvero piccola.

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    grazie per ora ho solo 175 euro, se nn bastano per la ram baseranno perhd esterno??cmq io masteizzatore dvd lo volevo prendere esterno....
    Muhahahahah l'ex genio del male dai 56k è tornato!!!!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Per il masterizzatore esterno, eccoti quelli della LaCie:

    http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10014

    (girando un pò tutto il sito troverai anche HD esterni)

    ciao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    che fortuna nn posso installare lime wire siccome ci vuole il java 1,4,1 e per installare quello ci vuole mac os 10,2,3mentre tengo solo 10,2,2
    Muhahahahah l'ex genio del male dai 56k è tornato!!!!

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    aggiornamento software (lo trovi nel menù mela o nel pannello delle preferenze di controllo) serve proprio a quello...

  7. #7
    scusa se ti contraddisco, e vero, serve ad aggiornare, ma ti da solo gli ultimi update, se fosse per la ram del cavolo avrei già il 10,4 ti pare?? avrò cercato miriadi di volte ma niente...
    Muhahahahah l'ex genio del male dai 56k è tornato!!!!

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    forse non ci siamo capiti: se hai il 10.2.2 ed esiste il 10.2.3 - .4 - .5 -.99
    la apple ti fa aggiornare il sw di sistema tramite la sua applicazione aggiornamento sw

    quindi se il tuo prob è avere Limewire che abbisogna di 10.2.3 lo puoi aggiornare. chiaro no?

    Attento a non far confusione con il sistema 10.3.x


  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    128 MB sono davvero pochini e aumentare la RAM sarebbe una buona cosa. Per sapere bene con esattezza (e magari acquistarla visto che hanno anche dei buoni prezzi) che tipo di RAM ti serve, puoi consultare questo sito:

    http://www.crucial.com/eu/

    Non conosco bene l'eMac, ma so con certezza che è possibile cambiare l'unità ottica, anche se è un lavoro un pò lunghetto.
    Per quanto riguarda la l'acquisto di un eventuale HD esterno, ci sono davvero molte possibilità; la prima cosa che mi viene in mente è segnalarti questo post:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...it%E0+download

    Tieni presente che HD da 60 o 90 credo non vengano più prodotti e cmq non converrebbe poichè la differenza di prezzo tra uno da 90 e uno da 160 sarebbe davvero piccola.

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    se l'HD ti serve solo da "magazzino" puoi puntare su un Lacie Porche USB2, visto oggi uno da 250Gb in offerta da Fnac a 99€

    Se ne devi fare un utilizzo più intensivo ti consiglio di prenderlo Firewire.
    Iolla Iolla® supporter

Discussioni Simili

  1. hard disc esterno...problema
    Di masinutoscana nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 01:09
  2. Problema con hard disc esterno
    Di Lawless'73 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 17:32
  3. Masterizzatore DVD esterno
    Di powerluke nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 12:56
  4. svuotare un hard disc da filmati gia lavorati
    Di druento68 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 21:46
  5. Vorrei comprare un Hard Disc
    Di luky nel forum Mac Basic
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •