Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Acquisto Hard disk

  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

     

    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    P.S. curiosità: lo sapevate che in tutte le repubbliche ex URSS NON si conosce affatto la marca LaCie per gli HD (interni o esterni che siano) mentre invece sono popolarissimi i SAMSUNG che a quanto vedo in questa sede e nel web "occidentale" sono alquanto ignorati?
    Curiosità per curiosità: Lacie non è una marca di HD nè di CD/DVD, progetta e costruisce case esterni (LAN, USB e Firewire) ma acquista i dischi magnetici e ottici da terzi.... magari anche da Samsung che, tra le altre cose, produce (costruisce) hard disk.
    [OT]Quindi i miei amati monitor LaCie (ne ho ben tre!) potrebbero essere chessò dei mitsubishi? [/OT]
    Eziardo, io parlavo (e scrivevo...) di HD e CD/DVD, cosa c'entrano i monitor?
    Btw, sicuramente Lacie NON costruisce pannelli LCD nè tubi CRT, quindi... sì, potrebbero essere dei mitsubishi, ammesso che questi costruiscano tubi ecc....

  2. #32
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    P.S. curiosità: lo sapevate che in tutte le repubbliche ex URSS NON si conosce affatto la marca LaCie per gli HD (interni o esterni che siano) mentre invece sono popolarissimi i SAMSUNG che a quanto vedo in questa sede e nel web "occidentale" sono alquanto ignorati?
    Curiosità per curiosità: Lacie non è una marca di HD nè di CD/DVD, progetta e costruisce case esterni (LAN, USB e Firewire) ma acquista i dischi magnetici e ottici da terzi.... magari anche da Samsung che, tra le altre cose, produce (costruisce) hard disk.
    [OT]Quindi i miei amati monitor LaCie (ne ho ben tre!) potrebbero essere chessò dei mitsubishi? [/OT]
    Eziardo, io parlavo (e scrivevo...) di HD e CD/DVD, cosa c'entrano i monitor?
    Btw, sicuramente Lacie NON costruisce pannelli LCD nè tubi CRT, quindi... sì, potrebbero essere dei mitsubishi, ammesso che questi costruiscano tubi ecc....
    ragazzi ho installato oggi sul mio G4 iBook il travelstar hitachi da 80 Giga, mi ha trasformato l'iBook in una vera scheggia, non immaginavo che il cambio di hd potesse influire fino a questo punto...ve lo straconsiglio anche a voi!!!
    Pensavo che facesse molto più rumore, ma io oserei dire che a me pare che ne faccia meno...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    ragazzi ho installato oggi sul mio G4 iBook il travelstar hitachi da 80 Giga, mi ha trasformato l'iBook in una vera scheggia, non immaginavo che il cambio di hd potesse influire fino a questo punto...ve lo straconsiglio anche a voi!!!
    Pensavo che facesse molto più rumore, ma io oserei dire che a me pare che ne faccia meno...

    Interessante, viaggia a 7200 Rpm?! Anche io ho un iBook, va benino con il suo, ma se la differenza si sente così, quasi quasi ..... cosa costa? un 150 euro?

  4. #34
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    ragazzi ho installato oggi sul mio G4 iBook il travelstar hitachi da 80 Giga, mi ha trasformato l'iBook in una vera scheggia, non immaginavo che il cambio di hd potesse influire fino a questo punto...ve lo straconsiglio anche a voi!!!
    Pensavo che facesse molto più rumore, ma io oserei dire che a me pare che ne faccia meno...

    Interessante, viaggia a 7200 Rpm?! Anche io ho un iBook, va benino con il suo, ma se la differenza si sente così, quasi quasi ..... cosa costa? un 150 euro?
    si, dipende da dove lo prendi, il più conveniente io l'ho trovato da bow.it, comunque dai 120 ai 150, ho voluto quello da 100 GB ma c'era da aspettare, così ho preso quello da 80...tanto adesso l'ex suo lo uso come hd esterno per cui hai voglia ad archiviare...
    E' comunque meglio avere l'hd di sistema più veloce, tanto comunque con la fw 400 più di tanto non permette, quindi anche se ti prendi l'ultimo lacie esterno il più veloce della serie te lo ridimensiona la fw
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  5. #35
    Ho trovato il 100GB da Computercity HW a 140 euro, disponibile subito; quasi quasi lo prendo ..... com'è l'installazione, facile? ho tolto la tastiera una sola volta, ma non ho fatto caso agli spazi intorno all'HD

  6. #36
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Ho trovato il 100GB da Computercity HW a 140 euro, disponibile subito; quasi quasi lo prendo ..... com'è l'installazione, facile? ho tolto la tastiera una sola volta, ma non ho fatto caso agli spazi intorno all'HD
    non è che sia molto facile, ma fattibile. Per non sbagliare fatti le fotografie di quello che togli. Guarda che (per l'Ibook G4) le guide di iFixit sono dannosamente sbagliate, dannosamente perchè se le segui possono creare danni. NON C'E' BISOGNO DI RIMUOVERE LA SCHEDA MADRE!!!come invece è specificato su iFixit...
    Naturalmente poi devi inizializzare con utility il disco prima dell'installazione, altrimenti fai come me, infarto perchè non vede l'hard Io ho messo a zero tutto l'HD e poi ho installato il mac os x. Guarda che sia il "K" però, meglio perndere il più resistente...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Guarda che sia il "K" però, meglio perndere il più resistente...
    è questo?

    TRAVELSTAR 7K100 100GB ATA6 2.5IN 7200RPM 8MB 0A25015 .HTS721010G9AT00

  8. #38
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Guarda che sia il "K" però, meglio perndere il più resistente...
    è questo?

    TRAVELSTAR 7K100 100GB ATA6 2.5IN 7200RPM 8MB 0A25015 .HTS721010G9AT00
    si, l'altro arriva se non sbaglio fino a 160 Giga, sempre agli stessi rpm, ma questo è garantito per lavorare 24 h su 24, e visto che già un hd per portatile con simili prestazione dimostra una certa audacia, e visto che il tipo "K" è anche quello usato da IBM per equipaggiare i suoi PPC, credo che acquistando il K si possa veramente dire che si va sul sicuro...certo che adesso mi piacerebbe veramente provare a confrontare le velocità fra PPC e MacIntel e vedere di quanto è (se c'è) la differenza a pari RAM, oltretutto pare che il travelstar 7K100 non sia compatibile con il MacIntel per qualche ragione che allora (ai tempi dell'acquisto) avevo letto mentre cercavo il negozio online più conveniente...comunque non bisogna mai ridere delle disgrazie altrui soprattutto se avvengono in famiglia... :vecchietto: ( :smt041 :smt041 :smt041 :smt043 :smt081 )
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  9. #39
    Grazie iLupus, se lo prendo ti faccio sapere .... penso di sì ..... :P

Discussioni Simili

  1. Hard Disk
    Di dave85bg nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 21:04
  2. 2 hard disk
    Di MAC_Pietro nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 12:55
  3. Hard disk IDE
    Di Ferro nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 10:56
  4. hard disk
    Di domenico75 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •