Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    powerbook G4 durata della batteria

     

    Ho un problema: Ho un Powerbook G4 1Ghz. Quando carico la batteria mi dice che è al 99% e il tempo rimanente stimato è sempre intorno alle 14 ore (decisamente troppo). Poi il tempo lentamente scende e improvvisamente senza preavviso (secondo lui manca ancora un sacco di tempo) il computer va in stop (e devo ricaricarla). Non sono riuscita a stimare quanto dura ma mi sembra che il problema sia dell'indicatore del tempo non della batteria.ho rprovato a seguire il suggerimento qui http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449-it. Ho resettato la PMU ma non è cambiato nulla.
    Avete idea di cosa può essere? Grazieeeeeeee
    chiara

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: powerbook G4 durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da cinvernizzi
    Ho un problema: Ho un Powerbook G4 1Ghz. Quando carico la batteria mi dice che è al 99% e il tempo rimanente stimato è sempre intorno alle 14 ore (decisamente troppo). Poi il tempo lentamente scende e improvvisamente senza preavviso (secondo lui manca ancora un sacco di tempo) il computer va in stop (e devo ricaricarla). Non sono riuscita a stimare quanto dura ma mi sembra che il problema sia dell'indicatore del tempo non della batteria.ho rprovato a seguire il suggerimento qui http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449-it. Ho resettato la PMU ma non è cambiato nulla.
    Avete idea di cosa può essere? Grazieeeeeeee
    chiara
    Non ho un portatile e quindi non so come aiutarti, ma sono certo che presto qualcuno saprà darti una risposta utile...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Hai cioè seguito questa procedura:

    1. Spegnere il computer se è acceso.
    2. Assicurarsi che il tasto Blocco Maiuscole non sia inserito.
    3. Riavviare il computer. Subito dopo aver sentito il suono d'avvio, tenere premuti contemporaneamente i tasti Comando, Opzione, P e R. (Se questa combinazione di tasti non viene premuta entro 5-10 secondi dopo il riavvio del computer, è necessario ripetere i passaggi 1-3.)
    4. Tenere premuti questi tasti fino a che non si sente di nuovo il suono di avvio, quindi rilasciarli.

    Nota: aspetta TRE suoni di avvio prima di lasciare i tasti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ti segnalo anche questo articolo:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...ria-ibook.html
    Spero possa servire.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    fatto correttamente quello da te indicato dopo aver resettato il pulsantino sotto la tastiera. Inoltre letto tutto l'articolo.
    Ma il problema non è tanto che la batteria duri poco quanto il fatto che mi segna ore assurde (in qs istante mi dice che ho 14:22 di autonomia) non è reale e poi d'improvviso senza avvertire (magari fra un paio d'ore ) va in stop.
    Ah ecco i risultati del test con terminale prima e dopo azzeramento
    "IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=23655,"Amperage"=18446744073709550346,"Cycle Count"=177,"Current"=23192,"Voltage"=14455,"Flags"=4,"AbsoluteMaxCapacity"=4200})
    "IOBatteryInfo" = ({"Capacity"=23655,"Amperage"=18446744073709550032,"Cycle Count"=177,"Current"=22962,"Voltage"=14475,"Flags"=4,"AbsoluteMaxCapacity"=4200})

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Oh... :o non è mica uno dei portatili con batterie difettose, eh? E' un 12"?

    https://support.apple.com/ibook_powe...nge/index.html

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    è 15'' ma, non so se dire purtroppo o no, ma non rientra nei seriali difettati è A1012 HQ33 etc... per lo meno non si incendierà

  8. #8
    L'unico dato strano è quello delle 14 ore, infatti anche il mio PB 12" segna 99% quando è al massimo della carica, il livello comincia a scendere lentamente per poi andare in stop all'improvviso.
    Nemmeno il mio rientra nel programma di sostituzione della batteria.
    Attendiamo commenti da altri possessori di portatili...

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    OK nel frattempo ora mi segnala 18 ore (ma penso dipenda da cosa sta eseguendo) era lì buonino buonino..

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    come ho detto, non ho mai posseduto un portatile, ma curiosando nel sito della apple ho notato alcune cose interessanti che, per scrupolo segnalo comunque:

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=18241-it

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284-it

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. durata batteria iPod
    Di ubik nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 21:44
  2. Richiamo Batteria PowerBook
    Di FabiuS nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 20:08
  3. Durata batteria mouse BT
    Di Jamming nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 13:43
  4. Primo test Macbook pro e durata batteria
    Di szottima nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 20:08
  5. batteria del powerbook
    Di kphigo nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 21:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •