Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172

    compatibilità software con macintel

     

    allora io adesso ho il mio macbook pro con il suo bel processorino dual core della intel... ed in pratica non posso mettere la maggior parte del software della apple e per mettere il software per windows devo x forza installare il sistema operativo della microsoft!?!?!?! funziona a questo modo??? scusatemi... ma sono nuovo del mondo apple... e mi vengono spesso le crisi isteriche





    editbyflash: ho editato l'incompresibile titolo del topic.... e sposto in sez. il mio primo mac.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: compatibilità software con macintel

    Citazione Originariamente Scritto da Mc.GuyverPro
    allora io adesso ho il mio macbook pro con il suo bel processorino dual core della intel... ed in pratica non posso mettere la maggior parte del software della apple e per mettere il software per windows devo x forza installare il sistema operativo della microsoft!?!?!?! funziona a questo modo??? scusatemi... ma sono nuovo del mondo apple... e mi vengono spesso le crisi isteriche
    specifica un programma apple che non gira... facci un esempio.

    poi volere a tutti i costi che un programma win giri sul mac mi pare una pretesa un pò assurda.... a quel punto mi compravo un pc, non ti pare?

    e cmq ci girano, aihmè, già con bootcamp e paralles...

    quale programma win ti è cosi necessario? sicuro che non esita in versione mac?

    il nostro sistema operativo si chiama mac os X e non mac os XP... meglio goderselo per quello che è. IHMO.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172
    grazie dell'accorgimento... mi sono svegliato 5 minuti fà e quando mi ha detto che non mi poteva installare diablo 1 ho sbarellato...

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172
    vabbè... a parte il gioco diablo... che non me lo installa xche ha 100 anni... ma vabbè quello non mi preme, ma ho un software mooolto importante, è un synth virtuale di una macchina ormai vecchia... mi spiego... è la versione digitale di un synth degli anni 70"... si chiama ARP2600 ed è prodotto dalla Arturia, nel sito dice:
    MAC :
    Mac OS X : 1 GHz, 256 MB of RAM, Mac OS X 10.2 or higher

    e xche non mi parte a me?!?!? (forse devo vedere bene una certa questione...)

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    immagino che tu abbia controllato se esistono aggiornamenti macintel....

    detto questo, se non esistessero nemmeno in futuro, rosetta (l'emulatore dell'architettura ppc sul tuo mac) può ma non può tutto.... (magari dipende dalla oscura questione che citi)

    il cambio di piattaforma di certo non favorisce programmi poco noti o poco venduti, quindi fermi nello sviluppo da tempo.... probabilmente dovrai rivolgerti ad un altro software. (e c'è.... non chiedermi quale ma di software per far musica già campionata ce ne sono eccome)

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    tra l'altro la pretesa che un sw fatto per un determinato s.o. giri *senza* lo stesso mi sembra eccessiva.....
    sarebbe come voler far girare sotto Xp un sw compilato per Linux.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172
    ma io mi lamentavo x il fatto che il macbook pro viene pubblicizzato dicendo che c girano anche i sw per windows, quindi non mi sembra tanto assurdo quello che dico...

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172
    gente ho trovato adesso un sito dove annuncia che la Arturia (la software house del synth ARP2600) farà delle nuove release in universal binary dei loro software!!! quindi in pratica x la fine dell'estate dovrei riuscire ad avere quel synth, e fidati di me flashcream, non è un normale campionatore o programma x fare musica, emula un synth che veniva usato dai gruppi più acidi della storia, o anche tuttoggi da un gruppo che si chiama hallucinogen ed altri... cmq flashcream ne conosco tanti di programmi x fare musica, anzi se ti interessa posso spiegarti come funziona Reason 3, ottimo programma da studio, è della Propellerhead, x chi interessa sarò lieto di spiegargli ogni cosa d quel programma. ciao gente!!!

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da Mc.GuyverPro
    ma io mi lamentavo x il fatto che il macbook pro viene pubblicizzato dicendo che c girano anche i sw per windows, quindi non mi sembra tanto assurdo quello che dico...
    L'unico miracolo di zio Steve è la moltiplicazione dei suoi soldi...
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Mc.GuyverPro
    cmq flashcream ne conosco tanti di programmi x fare musica, anzi se ti interessa posso spiegarti come funziona Reason 3, ottimo programma da studio, è della Propellerhead, x chi interessa sarò lieto di spiegargli ogni cosa d quel programma. ciao gente!!!
    molto interessante. grazie. vedo se fa al caso mio e poi se ho difficoltà mi farò sentire...

    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    L'unico miracolo di zio Steve è la moltiplicazione dei suoi soldi...
    anche la sparizione dei nostri... dai sono due i miracoli

Discussioni Simili

  1. Domande (emulatori e compatibilità macintel)
    Di Gugnihr nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 16:45
  2. windows su MacIntel
    Di jaco nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 12:26
  3. G5 ora o MacIntel a giugno?
    Di Mac 4 Life nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 19:24
  4. Giochi su MacIntel
    Di Mac 4 Life nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 22:09
  5. Macintel e Lagrande....
    Di Manfred nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 13:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •