Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: MovieGate

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156

    MovieGate

     

    Salve a tutti, ragazzi! Utilizzando la "nostra"metodica per duplicare i dvd come descritto nel tutorial, per la prima volta mi è capitato questo: alla visione sulla tv, il film ha dei fastidiosi fermo immagini della durata di qualche attimo, ma abbastanza frequenti. Ciò non mi era mai capitato. Secondo voi può essere un problema di mastrerizzazione, di dvd o che altro?

    Per la masterizzazione io utilizzo YaBurner e dvd Sony o TDK sia riscrivibili che non, però lo stesso dvd visto sul Mac va benissimo. Potrebbe essere un problema di lettore?

    Ciao a tutti!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: MovieGate

    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Salve a tutti, ragazzi! Utilizzando la "nostra"metodica per duplicare i dvd come descritto nel tutorial, per la prima volta mi è capitato questo: alla visione sulla tv, il film ha dei fastidiosi fermo immagini della durata di qualche attimo, ma abbastanza frequenti. Ciò non mi era mai capitato. Secondo voi può essere un problema di mastrerizzazione, di dvd o che altro?

    Per la masterizzazione io utilizzo YaBurner e dvd Sony o TDK sia riscrivibili che non, però lo stesso dvd visto sul Mac va benissimo. Potrebbe essere un problema di lettore?

    Ciao a tutti!
    A me non è successo e non so da cosa possa dipendere.
    Hai ancora su HD il video compresso prima della masterizzazione? Hai provato a verificare se droppa anche lì?
    Prova anche a vedere se quel dvd da gli stessi problemi con altri lettori (per esempio prova sul Mac con Dvd Player).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156

    Re: MovieGate

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da francys
    Salve a tutti, ragazzi! Utilizzando la "nostra"metodica per duplicare i dvd come descritto nel tutorial, per la prima volta mi è capitato questo: alla visione sulla tv, il film ha dei fastidiosi fermo immagini della durata di qualche attimo, ma abbastanza frequenti. Ciò non mi era mai capitato. Secondo voi può essere un problema di mastrerizzazione, di dvd o che altro?

    Per la masterizzazione io utilizzo YaBurner e dvd Sony o TDK sia riscrivibili che non, però lo stesso dvd visto sul Mac va benissimo. Potrebbe essere un problema di lettore?

    Ciao a tutti!
    A me non è successo e non so da cosa possa dipendere.
    Hai ancora su HD il video compresso prima della masterizzazione? Hai provato a verificare se droppa anche lì?
    Prova anche a vedere se quel dvd da gli stessi problemi con altri lettori (per esempio prova sul Mac con Dvd Player).
    Infatti la cosa strana è proprio questa, che sul Mac il video compresso (Video_TS) è perfetto, sia con DVD Player, che con VLC. Dapprima ho dato la colpa alla creazione dei capitoli, visto che era l'unica opzione modificata rispetto al solito. Quindi ho ricominciato da capo usando lo stesso dvd ma senza creare i capitoli. Risultato identico. Allora ho fatto un'altra prova con un altro film, cambiando anche marca del supporto, ma niente da fare. Ci sono dei frequenti fermo immagini della durata di meno di un secondo. Non mi so spiegare il motivo...in serata riproverò con un altro dvd, tanto per vedere...Intanto chi vuole dare spiegazioni..

    S.A.S. Ciao!

    p.s. S.A.S. = Si Accettano Scommesse!!

  4. #4
    sinceramente nemmeno io ti sò rispondere... potrebbe essere problema del lettore da tavolo, verifica con altri DVD e magari pulisci la lente con un kit... potrebbe anche essere il software di masterizzazione, o i settaggi di MovieGate, o un bitrate troppo basso o troppo alto se hai toccato la modalità Expert... prova a spuntare l'opzione per la creazione finale di un'immagine disco e masterizza con utility di sistema al posto di YaBurner ( secondo me è il software di masterizzazione... )

    ciao


    Ric

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    sinceramente nemmeno io ti sò rispondere... potrebbe essere problema del lettore da tavolo, verifica con altri DVD e magari pulisci la lente con un kit... potrebbe anche essere il software di masterizzazione, o i settaggi di MovieGate, o un bitrate troppo basso o troppo alto se hai toccato la modalità Expert... prova a spuntare l'opzione per la creazione finale di un'immagine disco e masterizza con utility di sistema al posto di YaBurner ( secondo me è il software di masterizzazione... )

    ciao


    Ric
    Grazie, proverò e poi vi faccio sapere. Il lettore però funziona bene, ho già verificato. Per quanto riguarda i settaggi di MovieGate non ho mai modificato nulla (seguo passo passo il tutor). L'unica cosa che faccio forse di sbagliato è quella di non aspettare la fine della fase di DVD Authoring, cioè quando vedo che la cartella Video_TS è completa (in genere vado a vedere l'ultimo file se ci sono i titoli di coda) esco dal programma. Lo faccio per accorciare un pò i tempi. Un altra cosa strana del programma è che se faccio stop nell'ultima fase l'applicazione non si ferma e occorre uscire dal programma.
    Una domanda: voi fate sempre terminare questa fase finale (dvd authoring)? Ciao e grazie

  6. #6
    ennò... MovieGate lascialo lavorare! anche se la cartella VIDEO_TS ti sembra completa... lascia terminare anche la fase di Authoriting DVD




    Ric

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    ennò... MovieGate lascialo lavorare! anche se la cartella VIDEO_TS ti sembra completa... lascia terminare anche la fase di Authoriting DVD




    Ric
    Hai ragione, penso che sia dovuto proprio a quello. Adesso faccio una prova lasciandolo lavorare fino alla fine. poi stasera ti faccio sapere. grazie ancora.

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    ennò... MovieGate lascialo lavorare! anche se la cartella VIDEO_TS ti sembra completa... lascia terminare anche la fase di Authoriting DVD




    Ric
    Per la cronaca la funzione dvd Authoring è in atto da circa 4 ore e sempre ferma al 91%. Che faccio secondo voi?

  9. #9
    4 ore? beh... direi che puoi chiudere Moviegate... altro non saprei...



    Ric

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Ancona
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da macric
    4 ore? beh... direi che puoi chiudere Moviegate... altro non saprei...



    Ric
    E' questo il problema di questo programma: non sai mai se ha finito! Comunque adesso è tardi, ma domani masterizzo la cartella e ti faccio sapere. Bye.

Discussioni Simili

  1. DVD (moviegate)
    Di a82alex nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 15:35
  2. moviegate 2.57
    Di ANDREAONLINE nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 17:21
  3. moviegate
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 00:12
  4. s.o.s. moviegate
    Di corto_maltese1972 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 14:47
  5. moviegate help
    Di Blaut nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •