Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Nuovo Mac, finalmente!

  1. #1

    Nuovo Mac, finalmente!

     

    Non sarà proprio il mio "primo" Mac, ma...
    Finalmente, dopo più di tre anni, ho deciso di comprarmi un altro Mac!
    L'unico che ho sempre usato è il PB 12" 867 MHz da cui scrivo, che ha rivoluzionato il mio rapporto con il computer. Lo presi d'impulso, sfinito dalle bizze di Windows. Apple e Mac OS X furono una rivelazione!
    Ma ora, per il mio secondo acquisto, vorrei poter usufruire dell'appoggio che non ebbi all'epoca e cioè quello di un forum valido come questo (visto che compro un computer ogni 3 anni vorrei fare la scelta giusta).
    Allora, quello che mi servirebbe, in ordine sparso:
    - una bella postazione dove poter fare video e audio editing
    - processore Intel (devo installare anche Windows per poter far girare piccoli programmini che mi servono per lavoro)
    - evitare di prendere qualcosa che sicuramente sarà aggiornato in agosto (eventualmente aspettare agosto)
    - un occhio (ancora più attento di quello di avro) rivolto al budget
    Qualche consiglio o suggerimento?

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Portatile o desktop?
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  3. #3
    Meglio desktop, visto che il mio PB lo terrei...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,055
    L'ideale al momento sarebbe l'iMac 20" con 2Gb di ram ma io aspetterei (anzi, io sto aspettando in realtà) i nuovi Mac Pro per optare, sempre budget permettendo, per la fascia media delle solite tre opzioni del desktop di mamma Apple
    [i]"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)[/i]


    [b]* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
    * iPhone 16Gb black
    * Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
    * AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
    * iPod 80Gb + iPod 20Gb
    * Airport Extreme + Airport Express
    * New Apple wired Keyboard[/b]

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Caro gabod, è successo altre volte: ci troviamo in sincronia o, come diresti tu, "sulla stessa barca" Infatti anch'io sto meditando l'acquisto di un nuovo Mac perché sono passati già tre anni dal precedente!
    Io però sono quasi sicuro: rispetterò la tradizione lunga 5 lustri e mi comprerò il top, ovvero un nuovo PowerMac quando uscirà o a Natale.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Gabod, se devi fare video editing aspetta che escano i nuovi desktop professionali con processore intel secondo me sarà una goduria
    Iolla Iolla® supporter

  7. #7
    So già che quando uscirà il nuovo PowerMac ci sbaverò sopra come un bimbo, ma per vari motivi (urgenza dell'acquisto, valutare bene un prodotto appena uscito, budget limitato) credo che non potrà essere il mio prossimo Mac... :cry:
    A meno che voi non abbiate informazioni che mi inducano a pensarla diversamente, è ovvio...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mah... per me puoi prendere un iMac

    non è più la prima serie, quindi non presenta più difetti particolari...

    anche se cambia qualcosa non cambierà molto a breve nei prox. modelli... (qualche GHz.. come al solito)

    rapporto qualità prezzo... più che buono ed è facilmente rivendibile.... il video editing lo fai alla grande... da amatore evoluto. (schermo da 20 ehhh)


  9. #9
    L'iMac è il modello che sto valutando più spesso...

    Abbandonata l'idea di prendere un portatile (come detto ripulirei il mio PB e lo userei ancora, visto che tiene botta), quasi del tutto scartata l'ipotesi Mac mini (non ho schermo e tastiera, alla fine non mi converrebbe) e quanto già detto sul nuovo PowerMac, sembra proprio essere l'iMac quello su cui rivolgere le mie attenzioni...

    Ma a questo punto che fare? Vale la pena aspettare il WWDC 2006 del 7-11 agosto? Un piccolo upgrade dei processori o un abbassamento di prezzo non sarebbe una tragedia, ma visto che manca così poco...

    Lo so, me lo sto dicendo da solo... E' che ho bisogno di supporto morale... :
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    non avevo capito che avevi urgenza. In queto caso vale il solito discorso: in questo caso ti assicuro che l'iMac (io ho ancora il PPC) è una macchina eccezionale
    Iolla Iolla® supporter

Discussioni Simili

  1. Icone nuovo iPod e nuovo iMac
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 01:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •