Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Stellarium

  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Stellarium

     

    Stellarium è un planetario virtuale che ci mostra l'aspetto del cielo osservato dalla Terra in base alle impostazioni (località, data e ora) che abbiamo scelto; per percepire più facilmente gli spostamenti degli oggetti celesti sullo schermo, è possibile velocizzare il trascorrere del tempo, e l'effetto è piuttosto spettacolare.



    E' possibile anche visualizzare i nomi delle costellazioni, fare una ricerca di stelle o pianeti oppure selezionare un oggetto e "puntarlo" tenendolo sempre al centro dello schermo.
    E' possibile con un pulsante rendere "invisibile" la Terra e osservare così anche gli oggetti che sono al di sotto dell'orizzonte.
    Si può modificare l'ampiezza della porzione che si sta osservando (field of view) "zoommando" avanti e indietro, si può scegliere il "landscape" dietro al quale far comparire il cielo stellato ed è possibile usarne uno personalizzato utilizzando una propria immagine.... e si possono fare tante altre belle cose leggendo la guida disponibile sul sito.

    Intanto vi consiglio di farci un giro!

    (spero di aver azzeccato la sezione dove postare... confido nella pazienza dei moderatori)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #2
    fighissimo
    grazie

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Stellarium

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    (spero di aver azzeccato la sezione dove postare... confido nella pazienza dei moderatori)
    oh yes... tutto perfetto. e grazie..

  4. #4
    Affascinante, grazie della segnalazione meigel!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Sono affascinata dal cielo,quindi lo sto scaricando,ma per le mie considerazioni mi sa che dovrete aspettare Settembre vista la velocità del mio fantastico 56k.... :evil:
    Grazie comunque Meigel...credo che mi ci perderò!

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    ottima segnalazione :P

  7. #7

    Re: Stellarium

    beLLiLLimo!!! scarico subito subito, grazie!

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Bellooooooooooooo.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  9. #9
    Ci ho messo una vita a scaricarlo e adesso....



    PERCHEEEEE'??? :evil:

  10. #10
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •