Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Archivio .rar

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Lille/Vercelli
    Messaggi
    109

    Archivio .rar

     

    Stavo decomprimendo un archivio .rar da circa 4GB con Stuffit, alla fine della decompressione mi ha chiesto di selezionare una cartella in cui sistemare i file decompressi, ma dalla finestra non mi permetteva di selezionare alcuna destinazione e quando ho premunto su cancel la decompressione si è interrotta. Ora mi ritrovo con 4GB in meno di spazio su disco, senza sapere dove siano stati collocati i file. Ho provato a fare una ricerca con Spotlight ma non ho ottenuto risultati.
    iMac G4 con 10.4.7.

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

    Grazie a tutti

  2. #2
    prova a fare un cerca (mela+F) con le opzioni "creato oggi" e/o "modificato oggi" senza scrivere niente come nome del file, nel risultato della ricerca vedi quello che ha dimensioni simili a 4GB ....

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in primis riavvia e vediamo se lo spazio è davvero occupato.

    mi pare strano che a fine decompressione stuffit chieda una cartella di destinazione, solitamente è la medesima del file di origine e cmq, quando la chiede, la chiede prima di iniziare a decomprimere.

    intanto riavvia e poi scaricati what size per cercare i files (in alternativa spotligth ma devi scegliere il criterio che mostra i files invisibili)

    what size ti mostra in comode colonne tutti i files du HD (anche gli invisibili) con la possibilità di eliminarli (occhio a cosa elimini, ovvio)

    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149

    in alternativa a stuffit (qualora il programma abbia problemi con quel .rar)
    c'è unrarX (ottimo freeware) http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15272

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Per la prossima volta ti consiglio di evitare Expander e di usare invece UnRarX che è ottimo e non mi ha mai dato problemi.

    Ora, per quanto riguarda lo spazio sparito, penso che si tratti di file temporanei: hai provato a riavviare?
    Se anche dopo il riavvio non dovesse cambiare nulla, prova a scaricarti WhatSize che ti permette di individuare file grossi che ti mangiano tutto lo spazio.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    :arrossisco: troppo tardi…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Lille/Vercelli
    Messaggi
    109
    Grazie a tutti. Ho risolto con il riavvio. Terrò a mente i preziosi consigli!


  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    WOW!! che bravi!!

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Password Archivio .dmg dimenticata
    Di Berra nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-07, 20:15
  2. Problema archivio .rar
    Di maverick nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 09:14
  3. archivio canali
    Di epifanio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •