Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: go pod 1.4

  1. #21
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di grigua
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    661

    Re: vengono a prendervi

     

    Citazione Originariamente Scritto da fausto
    Lasciate stare queste applicazioni del c***o, incominciate a volervi bene una buona volta.
    Beh vedi, non si tratta sempre di "spararsi" nelle orecchie 100.000 Db. A me tornano utili poichè collego il mio iPod ad un amplificatore a valvole i cui ingressi ad alto livello non sono molto compatibili con l'uscita cuffia dell'aggeggio...Quindi anche portando al massimo il volume dell'iPod il livello dell'audio in uscita dai diffusori è piuttosto basso, e portare a manetta anche il volume dell'amplificatore comporta effetti collaterali acusticamente sgradevoli...Quindi ben vengano applicazioni del genere, se poi in cuffia ti "spari" volumi da perforazione dei timpani allora te lo vai a cercare e te lo meriti...
    The only easy day was yesterday

  2. #22
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509

    Re: vengono a prendervi

    Citazione Originariamente Scritto da grigua
    Citazione Originariamente Scritto da fausto
    Lasciate stare queste applicazioni del c***o, incominciate a volervi bene una buona volta.
    Beh vedi, non si tratta sempre di "spararsi" nelle orecchie 100.000 Db. A me tornano utili poichè collego il mio iPod ad un amplificatore a valvole i cui ingressi ad alto livello non sono molto compatibili con l'uscita cuffia dell'aggeggio...Quindi anche portando al massimo il volume dell'iPod il livello dell'audio in uscita dai diffusori è piuttosto basso, e portare a manetta anche il volume dell'amplificatore comporta effetti collaterali acusticamente sgradevoli...Quindi ben vengano applicazioni del genere, se poi in cuffia ti "spari" volumi da perforazione dei timpani allora te lo vai a cercare e te lo meriti...
    Difatti

  3. #23
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Trieste
    Messaggi
    84
    per la verità avevo pensato che aumentare il volume potesse servire ad amplicarlo ancora di più sulle consolle da tavolo o collegato ad amplificatori esterni. resta il fatto che se si elimina la limitazione del volume il più delle volte non ci si rende conto a quanto lo ascolti

    esistono oramai numerose relazioni mediche che lanciano l'allarme sulla caduta verticale dell'udito tra i 25 e i 35 anni, il popolo dei discotecari ed ultimamente anche tra chi ha 14/20 anni, leggi ad esmpio qui

    io mi sono accorto che nonostante non abbia mai ascoltato musica ad alto volume e pochissime volte usato cuffiette in gioventù ho un udito che si sta impercettibilmente abbassando, ma sarà per motivi fisiologici.
    il problema di fondo è questo: è poi così normale creare queste applicazioni e che le case produttrici le tollerino quando tutti possono usarle, e a 14 anni dell'udito futuro non frega niente, ma a 40 si, anche a quello degli altri, in primis i propri ragazzi.
    Basta, adesso mi sto accorgendo che vi sto considerando miei ragazzi, scusatemi
    iMac PowerPC G5, 2,1Ghz, 20" 512 MB
    --------------------------------
    chi cambia la strada vecchia per la nuova.....

  4. #24
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di maverick
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    617
    hai pienamente ragione,
    infatti io avevo tolto la limitazione,
    ma poi ho deciso di rimetterla,perchè dopo 3-4 canzoni
    che ascolti con l'ipod senza limitazioni e a tutto volume,
    almeno a me fanno male le orecchie,insomma mi rimbambisce.
    Quindi ho deciso di rimettere il limitatore,
    io ci tengo al mio udito

    P.s:ma come faranno allora gli americani che sui loro ipod non hanno limiti?
    imac intel 1.83 ghz, 1giga di ram.
    ipod nano 4giga and ipod hifi ed ora anche ipod video 30giga white

  5. #25
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Sono mezzi sordi come lo stesso Jobs...
    Un aneddoto dice che l'iPod è il lettore con la maggior potenza in volume perchè Steve, non sentento un fico secco, chiedeva un volume + altro ad ogni sua prova

  6. #26
    Con la versione 1.3 non mi vedeva il nano (comprato 1 mesetto addietro....e non sò nemmeno quale "generazione" attribuirgli) ora mi sono accorto che è uscita la versione 1.4, l' ho scaricata...ma continua a non vederlo (ho abilitato come scritto l' opzione uso disco da iTunes). Qualcuno ha idea del perché? Grazie.





  7. #27
    uppo. Nessuno sa darmi indicazioni?




  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Flow
    uppo. Nessuno sa darmi indicazioni?



    Flow, non sei in una sezione di Help.... Possibile che dopo 1500 messaggi ci caschi ancora?

  9. #29
    scusate ma a cosa serve?
    io devo spesso tenerlo non al massimo se non voglio ritrovarmi i timpani in gola.

    più che altro dovrebbero inventare un qualcosa che porti tutto allo stesso volume i brani, mi è capitato + volte di dover alzare al massimo per sentire un brano per poi riabbassare il volume per quello successivo

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Flow
    uppo. Nessuno sa darmi indicazioni?



    Flow, non sei in una sezione di Help.... Possibile che dopo 1500 messaggi ci caschi ancora?

    Ho pensato di metterlo qui dato che è stato aggiornato e dopo l' aggiornamento mi auspicavo funzionasse.

    TC....se vuoi la sezione Help te la riempio di miei vecchi problemi irrisolti, il tempo di andare a ravanare e recuperarli

    Buon pomeriggio orso yoghi




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •