Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: comporre/creare musica

  1. #11
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874

     

    Vista la mia esperienza relativa solo a Garge Band sono forse un pò di parte ma secondo me va benissimo ed è semplice da usare!Al di là del fatto che è free(o in bundle intendiamoci dai)

    Mel
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  2. #12
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    115
    senti io uso con molta soddisfazione ableton live 5. uso ableton perchè quando suono live mi permette una migliore gestione delle basi e dei suoni da usare nel caso di una tastiera midi collegata.
    per quanto riguarda cubase è un ottimo programma (anche se per mac è meglio logic) però siamo già ad altissimi livelli e a quanto ho capito ti serve un programma semplice e efficace.
    se non ti va spendere un po' di soldini per ableton buttati pure su garageband. non sottovalutarlo . con garaage band puoi utilizzare tutti VST plug-in: per intenderci li stessi che puoi usare con cubase e ableton. La differenza infondo la fanno proprio i plug-in.
    garage band ha tutti i comandi necessari per registrare in modo più che decente le proprie idee. inoltre come ti ho già detto puoi aggiungere ai plug-in di apple anche plug-in più professionali come un buon riverbero, dei sunoi sintetici per delle tastiere midi e così via.

    spero di essere stato d'aiuto!
    ciauzzzzz
    estenz? [url]www.estenz.it[/url]

  3. #13
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172
    io personalmente uso un bellissimo programma, anche se non è free come dicevi te, si chiama Reason ed è della propellerheads, non è molto semplice da usare xò io c faccio delle ottime canzoni, l'ultima versione è molto + buona delle precedenti visto che hanno sistemato un fastidioso bug che influenzava l'audio, vabbè guarda un pò tu, vai qui http://www.propellerheads.se/ ciao ciao

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Mc.GuyverPro
    ...non è molto semplice da usare xò io ci faccio delle ottime canzoni,.... ciao ciao
    che noi potremmo ascoltare.... eddaiiiii, ho già il volume al massimo, non essere timido

    http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=24

  5. #15
    . con garaage band puoi utilizzare tutti VST plug-in: per intenderci li stessi che puoi usare con cubase e ableton. La differenza infondo la fanno proprio i plug-in.
    garage band ha tutti i comandi necessari per registrare in modo più che decente le proprie idee. inoltre come ti ho già detto puoi aggiungere ai plug-in di apple anche plug-in più professionali come un buon riverbero, dei sunoi sintetici per delle tastiere midi e così via.

    spero di essere stato d'aiuto!


    sai mica come posso fare per scaricare i plug-in di cubase vst e suonarli con garage band?
    ho il disco di installazione di cubase vst e altri con tantissimi plug-in ma è per pc quindi non ci faccio niente col mac?
    ciauzzzzz[/quote]

  6. #16
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da kepc
    sai mica come posso fare per scaricare i plug-in di cubase vst e suonarli con garage band?
    Per utilizzare i VST con garageband credo tu debba installare VST to AudioUnit Adapter

    http://www.fxpansion.com/product-auadapter-main.php

    "The VST to AudioUnit Adapter for Mac OS X is a highly-integrated plug-in wrapper that allows users of AudioUnit-compatible applications such as Emagic's Logic Audio 6.x and MOTU's Digital Performer 4.x to integrate VST plug-ins and instruments seamlessly in to their working environment. Once installed and configured, the wrapper creates "virtual AudioUnits" for each of your VST plug-ins, which behave exactly the same as true AudioUnits in every respect"
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #17
    Excuse moi, voi espertoni di garageband sapreste indicare a un niubbo come il sottoscritto come inserire degli accordi (non avendo strumenti collegati)?
    Generalizzare è da deficienti, e tutti i deficienti generalizzano. Sempre.

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da WoodElf
    come inserire degli accordi (non avendo strumenti collegati)?
    Per inserire note e accordi in una parte già registrata (come quella verde nell'immagine di sotto), fai doppio click sulla parte e si apre la finestra di editing



    Poi nella finestra di editing (vedi sotto), con il bottone indicato dalla freccia rossa scegli la visualizzazione sotto forma di note oppure di griglia.
    Infine, Tasto mela + Click per inserire le note.




    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #19

    ehm scusate la franchezza

    Avrei bisogno d'aiuto! sono un giovane compositore alla ricerca della miniera d'oro ^_^ che consisterebbe nel poter arrangiare con il mio mac la musica che ho nella mia testa. Ho contattato la "vienna symphony library" chiedendo il piacere di farmi provare ad utilizzare quei suoni che tanto si adatterebbero ai miei lavori, di tutta risposta mi hanno appiccicato il conto in faccia: ben 15.000 euro per "provare".

    Che gentili.

    ho scaricato dei files che non so di che si tratta, suoni che non suonano

    esistono dei demo? dei suoni da provare su logic o GB?

    nessuno sa aiutarmi?

    CIAO!
    Ultima modifica di karajan2; 06-03-09 alle 00:33

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessuno sa aiutarmi?
    in questo forum? no, però se vai sul forum della GDF e racconti di aver scaricato del materiale protetto magari ti aiutano.

Discussioni Simili

  1. Creare spartiti-musica per strumenti vari
    Di pirolgra nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 17:03
  2. Musica & Mac
    Di minut nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 20:07
  3. Programma per creare musica
    Di Hello nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 21:37
  4. musica da mac a i-pod
    Di life1949 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 14:17
  5. Creare slideshow con musica e transizioni per lettori dvd
    Di diablogaetamac nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •