Close

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 179

Discussione: NeoOfficeJ

  1. #31

     

    Grazie Avro!
    Nel frattempo sto testando "Mellel"... mi sembra semplice ed affidabile, purtroppo non è free :cry:

  2. #32
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Continuo a sostenere che, salvo esigenze particolari, c'è da rimpingere il vecchio NeoOffice J...
    NeoOffice 1.2 è sempre a disposizione per il download:
    http://www.planamesa.com/neojava/en/olddownload.php
    ed è infatti l'ultima versione stabile del programma.

    La 2.0, ricordiamolo, è solo una BETA.
    Avro cosa intendi per esigenze particolari (in questi tempi è bene precisare )? A parte gli scherzi, se dovessimo confrontare neo office con iWork, che sappiamo tutti non essere freeware (compatibilità a parte) cosa si potrebbe dire ad esempio sulle presentazioni? E sulla localizzazione per i non inglesofoni (come il sottoscritto)?
    La 2.0 "pur essendo una beta" fa di più o è tutto fumo e niente arrosto?
    P.S. non mi dire provali visto che ho cominciato un mese fa a scaricare neo office j e non ho ancora finito, meno male che c'è iGetter...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  3. #33
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Avro cosa intendi per esigenze particolari (in questi tempi è bene precisare )? A parte gli scherzi, se dovessimo confrontare neo office con iWork, che sappiamo tutti non essere freeware (compatibilità a parte) cosa si potrebbe dire ad esempio sulle presentazioni? E sulla localizzazione per i non inglesofoni (come il sottoscritto)?
    La 2.0 "pur essendo una beta" fa di più o è tutto fumo e niente arrosto?
    La frase è di doc54, non mia
    Comunque iWork e NeoOffice sono cose piuttosto diverse: difficile paragonarle. Tanto per cominciare iWork non comprende un foglio di calcolo e non apre i documenti di Excel. D'altra parte Pages e Keynote sono programmi unici: eleganti, semplici da usare, innovativi e permettono con poche mosse di creare bei documenti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #34
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    finalmente ce l'ho fatta

    eccomi qui anch'io dopo anni e anni e anni di download ci sono arrivato.
    beh ragazzi, io ho avuto in bundle col G4 appleworks 6.2.9, che mi sembra della stessa categoria e quindi comparabili:
    1)neooffice è si in Italiano, ma la guida è maledettamente tutta in inglese, indi per cui per capire, per esempio, come si imposta il documento predefinito (default) bisogna aver frequentato harward o oxford...
    2)non capisco come convertire i file appleworks in neooffice
    3)appleworks è velocissimo e il "traduttore" di file (da un tipo all'altro) va da solo senza crisi di nervi
    4)appleworks anche se possiede l'aiuto in Italiano non è mai stato necessario usarlo mentre in neooffice che è necessario è in inglese
    Conclusione: ...l'ambiente sembra quello di office 95 di microzozz ma non si trovano alcuni pannelli di controllo (tipo quelli del predefinito) così facili da trovare nell'omonimo microzozz; per questo ho smanettato adestra e a manca senza trovare i sistemi omonimi a office 95 al quale così tanto assomiglia, mentre in appleworks è tutto estremamanente facile (pur non somigliando a nessun ambiente microzozz). Ci rivediamo se troverò l'aiuto in Italiano e potrò smanettare con profitto. Per ora le impressioni sono queste.
    Aggiungerei anche che nel loro sito c'è una grande ode alla intraprendenza che dovremmo avere noi nel provare la aqua beta (come diceva qualcuno un gran perdita di tempo) ma i sigg sviluppatori hanno un alquanto discutibile senso dello sviluppo: la Romania entra in UE nel prossimo gennaio, io avrei scaricato volentieri la aqua beta se ci fosse stato il rumeno fra le lingue disponibili (e da quello che ho capito gli avrei fatto un piacere provandolo), anche se non nella localizzazione dei menu (che sarebbe comunque d'uopo), almeno nella correzione ortografica, invece ci sono delle lingue assurde ma il rumeno no, e (come già dissi in un topic precedente) il rumeno a parlarlo sono 2 nazioni, la Romania e la Moldavia, la quale, quest'ultima, è altresì l'unica nazione perfettamente bilingue con il russo e una lingua europea, o comunque molto prossima ad esserlo...Scriverei agli sviluppatori, ma temo che capiscano solo l'inglese, guarderò meglio sul sito comunque...

    UPGRADE: neooffice 1.2.2 mi è comunque molto utile, primaditutto l'interfaccia permette di scegliere i tipi di font visulizzandoli sapientemente prima di dover fare centocinquanta prove, mentre con appleworks non permette e devi stare un giorno a cercare i caratteri che ti servono, invece con neoffice cerco in un attimo o caratteri e poi...salvo in appleworks passando per word, altrimenti con la sua lentezza il tempo lo perdo strada facendo...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  5. #35
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Uscito NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3 e la patch n.10!



    Qui la beta 3:
    http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php

    E qui la patch 10:
    http://www.planamesa.com/neojava/it/patch.php

  6. #36

    Re: finalmente ce l'ho fatta

    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    e i sigg sviluppatori hanno un alquanto discutibile senso dello sviluppo: la Romania entra in UE nel prossimo gennaio, io avrei scaricato volentieri la aqua beta se ci fosse stato il rumeno fra le lingue disponibili... invece ci sono delle lingue assurde ma il rumeno no, ...Scriverei agli sviluppatori, ma temo che capiscano solo l'inglese, guarderò meglio sul sito comunque...
    E cosa gli scriveresti?
    Esprimeresti anche a loro la tua indignazione per il fatto che sono riusciti a portare OpenOffice sul mac e tradurlo in 46 lingue ma non nell'importantissimo Rumeno?

    Certo che tradurre e fare tu la localizzazione (ti darebbero pure i crediti) è molto più faticoso che criticare chi invece si impegna a fornire un prodotto completamente gratuito....

    Roba da ciòdd

    /P

  7. #37
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    risposta rivolta al forum

    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    e i sigg sviluppatori hanno un alquanto discutibile senso dello sviluppo: la Romania entra in UE nel prossimo gennaio, io avrei scaricato volentieri la aqua beta se ci fosse stato il rumeno fra le lingue disponibili... invece ci sono delle lingue assurde ma il rumeno no, ...Scriverei agli sviluppatori, ma temo che capiscano solo l'inglese, guarderò meglio sul sito comunque...
    E cosa gli scriveresti?
    Esprimeresti anche a loro la tua indignazione per il fatto che sono riusciti a portare OpenOffice sul mac e tradurlo in 46 lingue ma non nell'importantissimo Rumeno?

    Certo che tradurre e fare tu la localizzazione (ti darebbero pure i crediti) è molto più faticoso che criticare chi invece si impegna a fornire un prodotto completamente gratuito....

    Roba da ciòdd

    /P
    Innanzitutto io non ho espresso nessuna indignazione (quella la dovrei esprimere ora rivolta ai toni che usi nel forum...)
    Secondo: io al tuo posto non mi crogiolerei nell'ignoranza, per non sapere che la Romania entra in UE fra 20 giorni c.a, e non avere una delle lingue europee nella lista delle lingue disponibili non è molto igienico per un'applicazione sostenuta ufficialmente dalla stessa.
    Terzo io di prodotti gratuiti, studi e saggi ne scrivo e ne offro molti di più di quanto tu pensi nell'ambito della mia professione, e che non è quella di sviluppatore di programmi: in questa direzione sono solo un modesto utilizzatore di mac desideroso di imparare "l'arte" sempre più, e come utilizzatore (che vuol dire "colui che utilizza") ho il diritto e dovere di contribuire allo sviluppo di ciò che, per l'appunto, si utilizza (in questo caso neooffice) esternando pareri e critiche sul prodotto comunque nell'ambito di un apprezzamento generale per i motivi di gratuità da te menzionati. Sull'oscenità intellettuale da te espressa sul "rumeno" e per dimostrarti altresì che queste tue effusioni al limite della tollerabilità non "scomodano" nemmeno una mia arrabbiatura, ed ancora per dimostrarti che anch'io sono in grado di "offrire prodotti gratuiti", ti rispondo con una lezioncina di storia (gratuita naturalmente!!!), per farti capire che, a differenza di altre nazioni, che probabilmente tu giudicherai più importanti, la Romania, (che nell'antichità si chiamava "principato di Moldavia") nella storia dell'Europa attuale ha ricoperto un ruolo fondamentale per lo sviluppo del nostro continente, espletando la funzione di "barriera contro i turchi" per centinaia di anni, con tanto di "finanziamenti" da parte dei signori d'Europa (anche Italiani, tipo Gonzaga, Sforza, Medici) In definitiva, senza i Rumeni forse oggi il tuo nick sarebbe..."Gran Muezzin" Quindi...piano con le conclusioni affrettate... ...Fra i signori capiguerra rumeni contro i turchi, si annoverano i celeberrimi Stefano il Grande e Vlad Zepesh, in arte "conte Vlad" o Dracula..la quale leggenda ha preso spunto da fatto che quest'ultimo impalava le vittime (turche) e ne raccoglieva il sangue scopo bevanda sostitutiva della Coca Cola . Vi sarebbero anche elementi geopolitici e strategici da considerare ma mi dispiace ho sonno...
    update errata-corrige: tolto un "oggi" di troppo
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  8. #38
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    iLupus ha espresso il suo rammarico per la mancanza del rumeno tra le localizzazioni di NeoOffice. Lo capisco: anch'io sarei dispiaciuto dell'assenza dell'italiano. Probabilmente non manca la volontà da parte degli sviluppatori di aggiungere il rumeno tra le lingue di NeoOffice/J, manca piuttosto un volontario di lingua madre rumena che si offra gratuitamente per il lavoro da svolgere.
    Detto questo, vi informo che non c'è spazio né qui né altrove per dispute personali. Si richiede, al contrario, da parte vostra un contributo di cortesia e disponibilità ad un progetto come il nostro che fa dell'aiuto reciproco la sua ragion d'essere. Certe risposte sgarbate e conseguenti repliche stizzite sono per me assolutamente incomprensibili e interpretate come gesti irrispettosi nei confronti di tutti gli altri iscritti.
    Aggiungo che in questa sezione si segnalano dei freeware e i loro aggiornamenti. Per domande di aiuto esistono le sezioni Help e Basic.

    Viva NeoOffice e viva la bellissima Romania:
    http://artlab.tuttologia.com/fotografia.html

    Pace e bene...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Viva NeoOffice e viva la bellissima Romania:
    http://artlab.tuttologia.com/fotografia.html

    Pace e bene...
    Quoto e stra-quoto.. e prometto che farò più il bravo :
    Natale si avvicina.

    /P

  10. #40

    Re: risposta rivolta al forum

    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    In definitiva, senza i Rumeni forse oggi il tuo nick oggi sarebbe..."Gran Muezzin" ...


    questa mi piace, davvero...

    /P

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •