Programma Agenzia Delle Entrate (comunicaz. Iva 2008 e java)
Vi ho trovato, e leggendo di tutto un po' (peraltro molto utile) ho pensato di interpellarVi per un mio problema appena sorto.
Ho sempre utilizzato i programmi per MAC dell'Agenzia delle Entrate per predisporre le mie dichiarazioni.
Purtroppo riesco a scaricare la COMUNICAZIONE IVA 2008, installare il programma ... l'icona solita appare ma cliccandoci sopra sulla barra in alto a sinistra appare e poi sparisce il nome del programma "MAIN ..." come se mi buttasse fuori insomma ... !?1?
Non c'è qualcuno di Voi di buon volontà disposto a simulare il mio percorso ? Sapete ho chiamato l'Agenzia ma nonostante prevedano applicazioni anche per Mac non sono in grado di aiutarmi.
Ho già verificato (come da Vostra recente risposta sul forum) l'installazione di Java 5.0 così come avete suggerito per il problema della firma digitale ma di più da sola non riesco a fare e anzi temo, quale neofita, di fare pasticci.
Vi ringrazio fin da ora del Vostro aiuto.
donatella
:smt039
A Chi Scarica Programmi Dall'agenzia Delle Entrate
GRAZIE DELLA PRONTA RISPOSTA ECCO QUANTO RICHIESTO:
- MAC versione 10.4.11
- Risultato da terminale:
''Last login: Tue Feb 19 08:38:25 on console
Welcome to Darwin!
host236-47-dynamic:~ donatevi$ java -version
java version "1.5.0_13"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-241)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-121, mixed mode, sharing)
host236-47-dynamic:~ donatevi$''
- Il programma è proprio quello.
GRAZIE ANCORA.
donatevi
http://www.tuttologia.com/macp2p/ima...ies/smilee.gif
Citazione:
Originariamente Scritto da
flashcream
qual'è la versione del tuo sistema operativo? apri il terminale (in applicazioni/utility) e digita: java -version (nb: java spazio -version) e dai invio. copia il responso. il programma è questo, vero?
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...ande/IVC+2008/
:benarrivato:
A Chi Scarica Programmi ...
VI RINGRAZIO TUTTI. HO GIA' INVIATO UNA E-MAIL AL CAT.ROMA.TELEMATICO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CHIEDENDO SPIEGAZIONI.
ALLA PROSSIMA !
:smt039:smt039:
agenzia entrate della vergogna
anche a me non funziona niente, non mi accetta il codice attività e non mi fa salvare la dichiarazione. la solita vergogna italiana. non funziona neanche sul powerbook.
questo sul macbook pro
java version "1.5.0_13"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-241)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-121, mixed mode, sharing)
Programma Agenzia Delle Entrate
IL 21 FEBBRAIO HO AVUTO LA RISPOSTA DAL CENTRO DI ROMA, CHE COSI' RECITA:
''
Buongiorno,
purtroppo il suo non è un caso isolato.
Nonostante ciò non è stata, ancora, trovata una soluzione.
Quando ci saranno novità in merito, saranno sicuramente pubblicate sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Cordiali saluti.
Roberto Favaro – C.A.M. di Roma
''
EFFETTIVAMENTE CON TIGER NON FUNZIONA MA CON LEOPARD SI.
IO MI SONO ARRANGIATA IN ... CORDATA CON ALTRI CHE SI SONO RITROVATI INSIEME AD UN COMPUTER WIN E HANNO INSERITO TUTTE LE DICHIARAZIONI.
RITENGO CHE L'AGENZIA ABBIA TUTTO L'INTERESSE DI SOPPERIRE ALLA MANCANZA.
ASPETTO FIDUCIOSA.
BUONA SETTIMANA E BUON LAVORO A TUTTI.
donatevi
Sona la persona che ha fatto il pacchetto IVC08 e che fa anche gli altri ...
Risponderò a tutti ... tempo permettendo .. spiegando anche le motivazioni di certe scelte e chiedo a voi anche un aiuto se possibile.
Da quest'anno non ci saranno più problemi col salvataggio, ho modificato il metodo di salvataggio solo per il MAC (era un problema della VM Apple)
Il programma IVC08 l'ho testato qui in Sogei con un Tiger 10.4.11 aggiornato con la VM 1.5.0_13 e l'avevo precedentemente testato anche con la VM 1.5.0_03 e funzionava lo stesso.
Sto cercando di capire anche io il problema ma non riesco a risolverlo proprio perché da me funziona. Io sono esperto principalmente dell'ambiente Windows quindi vi chiedo un aiuto.
Mi bastano poche righe....
Mi bastano le prime 3-4 righe aprendo il file col notepad (l'ho creato .txt e si dovrebbe aprire facilmente) quindi fare copia e poi incolla su questo editor.
Grazie mille della vostra collaborazione.