Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Gnomby.. (saresti dovuto arrivare prima... :evil: )
Dunque secondo te devo rippare di nuovo per avere una migliore qualità?
Eppure io avevo selezionato su MTR "full disk extraction", dunque dovrebbe essere a posto...
Ma rimane sempre la compressione al 44% di riduzione...
Da toast non mi sembra di poter più agire...
-
Per stasera me ne vado a letto...
Ma domani riprenderò le mie prove.
Se qualcuno ha dei suggerimenti, me li scriva pure...
Grazie a tutti. :)
-
Se hai già rippato il solo "main title" non puoi fare molto per agire sulla dimensione del malloppo risultante: togli tutte le lingue superflue e i sottotitoli che non ti servono.
Evidentemente il 44% di compressione comporta una sonora perdità di qualità, non c'è molto altro che puoi fare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ismene
Grazie Gnomby.. (saresti dovuto arrivare prima... :evil: )
sorry :?
vediamo se riesco a farmi perdonare :) :
comunque se avevi già fatto full disc extraction, non ti resta che eliminare qualche contenuto extra(se presenti), qualche lingua che non ti interessa e qualche menù.
Come puoi vedere con tutte le lingue/sottotitoli/menù ecc... otterrei su questo DVD una compresisone del 41%, decisamente alta! (very good un paio di...)
http://img127.imageshack.us/img127/1...magine1ec9.png
selezionando invece esclusivamente il film in italiano, senza menù ecc...
ottengo una qualità identica all'originale
http://img360.imageshack.us/img360/4...magine2to0.png
-
Sei gentilissimo. :)
A me non dava tutte quelle opzioni, su questo filmato, perché in realtà, essendo un'opera, la lingua è una sola. Dunque ci sono solo i sottotitoli.
Adesso, dal MacBook, non posso farti lo screenshot, ma in realtà avevo solo due opzioni (come ho scritto prima): "all", che presumo contenga anche i sottotitoli, e "main movie only".
A questo punto mi pare che non potrò mai ottenere la qualità identica all'originale. O mi sbaglio?
-
Citazione:
A questo punto mi pare che non potrò mai ottenere la qualità identica all'originale. O mi sbaglio?
non su un dvd5
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jamming
Citazione:
non su un dvd5
quoto.
se vuoi una qualità 1:1 dovrai masterizzare su un DVD-DL ma controlla prima che il tuo masterizzatore suppoorti questo tipo di media
-
Bene.
A questo punto, visto che non so nemmeno cosa sia un DVD DL, masterizzo così com'è e vedo di accontentarmi.
Se poi dovesse essere proprio inguardabile, mi porrò il problema.
Grazie a tutti per la pazienza e la gentilezza :)
-
Citazione:
Bene.
A questo punto, visto che non so nemmeno cosa sia un DVD DL, masterizzo così com'è e vedo di accontentarmi.
Se poi dovesse essere proprio inguardabile, mi porrò il problema.
Grazie a tutti per la pazienza e la gentilezza :)
Bene ti dico solo che un dvd dl è un DVD Double Layer, ovvero a doppio strato ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Melquiades
Bene ti dico solo che un dvd dl è un DVD Double Layer, ovvero a doppio strato ;)
E immagino che il mio masterizzatore non li supporti... Lo vedo in system profiler? Cosa deve esserci scritto?