ok, sono riuscito a fare la prova del monitor esterno grazie ad un amico, funziona...! a questo punto mi chiedo: monitor? Connessione al monitor?
Visualizzazione Stampabile
ok, sono riuscito a fare la prova del monitor esterno grazie ad un amico, funziona...! a questo punto mi chiedo: monitor? Connessione al monitor?
Monitor probabilmente andato. Per averne la conferma devi andare in assistenza.
In alternativa puoi usare il portatile attaccandoci un monitor esterno che ti procurerai. :)
grazie mille! Ma il preventivo in assistenza apple è gratuito? Cioè posso anche rifiutare senza pagare nulla?
Che io sappia c'è un diritto fisso di laboratorio che dovrebbe aggirarsi sui 40 Euro + IVA (che ovviamente non paghi se accetti il preventivo). Puoi comunque informarti chiamando il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a te.
gentilissimo, vi faccio sapere
Ciao,
vorrei riallacciarmi a questa discussione perché da un pò di tempo sul monitor del mio iMac G5 PPC 1,8GHz 17" ALS sono comparse delle righe verticali che si manifestano maggiormente durante la visualizzazione di filmati con VLC e un pò meno con QT. Ho tentato con l'avvio in Safe Mode e il reset della SMU ma non è cambiato niente. Ora vorrei collegarlo ad un monitor esterno per capire se dipende dalla scheda poi mi viene il dubbio: se dovesse funzionare bene, cosa devo pensare? potrebbe essere un controller video o magari l'alimentatore o il monitor, come credo.
La questione è come capire se il guasto sia dovuto a questo o quel componente e una lunga ricerca in rete mi ha solo confuso le idee…
Allego screenshot
Allegato 4035
Grazie anticipatamente!
Puoi iniziare eseguendo un test diagnostico dell'hardware (AHT)
Su Mac G5 ppc inserire il disco 1, riavviare e tenere premuto il tasto Alt fino alla comparsa della schermata per la selezione del disco di avvio. Selezionare l'icona dell'AHT e procedere con il test
L'esito del test non credo richieda altre prove; la causa sembra essere la scheda video ATI Radeon
Il centro assistenza Apple più vicino potrà eseguire un test più accurato e proporti il preventivo per la riparazione