Il pc "scatta". Problema di RAM o altro?
Salve a tutti, ho un imac 21,5 di metà 2011, 4gb di ram e amd radeon 6750 come scheda video, processore i5.
Nonostante sia un mac, necessito di giocare, e quindi utilizzo per la maggior parte del tempo windows, installato con bootcamp da mac.
Da un po' presento uno strano problema che credo sia dovuto alla ram:
In pratica, quando apro sul pc più di un programma, e comincio ad utilizzarne uno, il pc si "dimentica" dell'altro, e quando vado ad aprirlo per utilizzarlo, ci mette un po'. Non è un problema di caricamento, che tipo smettono di funzionare i programmi e roba simile.. non mi fa proprio aprire il programma, il pc rimane fermo, a schermo bloccato. Il tempo può variare da pochi secondi a diversi minuti.
Stamattina, ad esempio, stavo vedendo un video su youtube, e stavo utilizzando whatsapp web su chrome. Mentre il video scorreva tranquillo, ho cambiato finestra per usare whatsapp. Dopo 2 o 3 minuti sono tornato sulla schermata di youtube e il pc si è rifiutato di caricarla immediatamente, e nei 2 minuti successivi al caricamento, il video andava a scatti e si bloccava, così come il suono.
Quando gioco a qualche videogioco? ... Non ho parole. Metto il gioco a tutto schermo e il pc si dimentica letteralmente del desktop. Se provo ad andare sul desktop senza chiudere il gioco, il pc rimane a schermo nero per un incredibile lasso di tempo.
Anche il gioco stesso va a scatti, pur mantenendo 60 fps e con prestazioni massime: Salta da 60 fps a 0, in pochi secondi. E in quei secondi, l'audio si blocca e ripete costantemente.
Tempo fa credetti che fosse perché il pc era pieno di roba, allora l'ho formattato. Anche dopo la formattazione presenta questo problema.
AIUTO! XD