Non riesco più ad installare applicazioni
ciao a tutti :)
il mio problema è che se clicco su un file .pkg per installare una qualsiasi applicazione, mi visualizza la prima schermata del processo di installazione ma poi appena clicco su "Continua" l'installer si inchioda.... :(
questo mi succede con qualsiasi applicazione! :-o
privilegi riparati, file preferenze di Installer eliminato (non sapevo nemmeno esistesse :lol: ), OS 10.4.2
che posso fare??? :cry:
Re: Non riesco più ad installare applicazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da peciot
se clicco su un file .pkg per installare una qualsiasi applicazione, mi visualizza la prima schermata del processo di installazione ma poi appena clicco su "Continua" l'installer si inchioda.... :(
privilegi riparati, file preferenze di Installer eliminato (non sapevo nemmeno esistesse :lol: ), OS 10.4.2
Scusa la domanda cretina: sei sicuro di non aver già installato?
Questo scherzo lo può fare l'installer quando, leggendo nella cartella che contiene le "ricevute", rileva che il pacchetto è già stato installato.
Che applicazione stai cercando di installare?
:-o
Re: Non riesco più ad installare applicazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da peciot
ciao a tutti :)
il mio problema è che se clicco su un file .pkg per installare una qualsiasi applicazione, mi visualizza la prima schermata del processo di installazione ma poi appena clicco su "Continua" l'installer si inchioda.... :(
che posso fare??? :cry:
:-o preferenze dell'installer? :-o neanche io sapevo esistessero :roll:
l'unico consiglio che posso darti e' di fare ctrl-clic sul pkg e navigare al suo interno fino a quando non trovi un file dallo stesso nome del pkg di partenza, una volta trovato fai doppio clic su questo: alle volte questa gabula serve per saltare le prime finestre introduttive dell'installer (licenze ecc...) ma funziona raramente :)