ciao a tutti,
è possibile trasformare un file .mov in divx ?, se sì come ?
Nel passaggio c'è perdita di qualità ?
grazie e ciao
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,
è possibile trasformare un file .mov in divx ?, se sì come ?
Nel passaggio c'è perdita di qualità ?
grazie e ciao
Domanda preliminare: ce l'hai QuickTime Pro?Citazione:
Originariamente Scritto da fortebraccio
no, ma se serve lo acquisto
Potrebbe non essere necessario, a pensarci bene.Citazione:
Originariamente Scritto da fortebraccio
Le soluzioni free che mi vengono in mente adesso sono due
1) Il codec divx 5.1.1 (per essere più precisi: Divx 5.component versione 5.1.1) scaricabile gratuitamente su divx.com, permette non solo di vedere i divx con QuickTime ma anche di crearli. Puoi creare divx con QuickTime Pro, ma anche con iMovie: (condividi > QuickTime - impostazioni avanzate > "Da filmato a divx avi")
Occhio: la 5.1.1 non è l'ultima versione. Quella più recente non permette più di fare l'encoding gratis. Se non trovi la versione vecchia sul sito te la posso inviare io.
2) ffmpegX. Programma ostico e che conosco poco. Ma se ti leggi questo tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/t...x-ffmpegx.html vedrai che te la cavi.
Nota: nel tutorial si parla del passaggio da dvd a divx... ma il discorso è analogo.
:wink:
Divx 5.1.1 c'è ancora! Anche se sul sito dicono che per Mac Os 9 in realtà non è vero.
http://download.divx.com/divx/mac/DivX511Installer.sit
Installalo e potrai fare i divx con iMovie (o con QuickTime Pro, se ce l'hai).
Fammi sapere.
Spostato in "Audio e Video"
Non so se la mia intuizione è giusta ma i video di live8 sono protetti e con qt non si riescono a manipolare. Ci sono riuscito solo con ffmpegX. Non li importa ne imovie ne finalcut.
Si parlava di live 8? Non l'avevo capito :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da ellepidi
non lo so, ho voluto solo informare che se si tratta di quello i .mov di live8 sono protetti!Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Si, in quel caso la prima soluzione che ho proposto non serve.Citazione:
Originariamente Scritto da ellepidi