Visualizzazione Stampabile
-
Quanto riparare?
Ho letto un topic (purtroppo non lo ritrovo) in cui Hartz e GranMaestro (mi pare fossero loro) parlavano della possibilità che applicazioni tipo Yasu potessero essere usate tipo toccasana risolvi tutto, divenendo così addirittura dannose. Per questo mi chiedo: non è che c'è un troppo che stroppia nel riparare i permessi? :???:
Io ho riparato ieri i permessi, oggi mi pare che il mac giri più lento e volevo fare di nuovo la riparazione. Può essere dannoso? E possono esserci casi come il mio di presunta lentezza? E a cosa potrebbero essere dovuti? Sono tutte domande piuttosto stupide, ma sapete, si tratta di curiosità notturne...Grazie a tutti come sempre :D :D
-
Sicuramente hai letto che è bene "non esagerare con la riparazione dei privilegi e di altre routine di manutanzione". E' un consiglio che si da soprattutto a chi proviene da Windows ed è ossessionato dal "calo di prestazioni". Ma riparare i permessi non può creare alcun danno e non può rallentare il tuo Mac!
Io faccio così:
Riparo i permessi con Utility Disco prima e dopo un aggiornamento di sistema e se noto strane anomalie
Una volta ogni tanto, forse una volta al mese, o alla settimana (non ci ho fatto caso), uso YASU per i tre script di manutenzione.
-
Quando si devono riparare i permessi, quale delle due icone bisogna selezionare? Machintosh HD oppure l'altra? O tutt'e due? E qual è la differenza?
http://img127.imageshack.us/img127/6...enshot16aq.png
Grazie.
-
hai un disco con un'unica partizione quindi non esiste alcuna differenza... uno vale l'altro (un disco può essere partizionato in più volumi)
io riparo sempre macintosh HD, per abitudine...
-
-
Quindi anche ripara permessi deve essere usato con una certa parsimonia, o meglio, senza troppa generosità...ho capito, grazie mille come sempre!! :D :D