Re: Attacchi hacker esterni
Citazione:
Originariamente Scritto da Mifune
sul pc avevo installato norton internet security, ai tempi della broadband telecom vedevo che molti tentevano di entrarmi nel pc, ma il firewall li bloccava...ora ho fastweb e mac... devo preoccuparmi o e possibile che qlc mi entra nel mac?
premetto che ho un airport base extreme..
se la pwrod e' criptata e hai il firewall di osx attivo dovresti essere in una botte di ferro.
peroi' passo la parola a qualcuno piu' esperto....
...TC... se ci sei batti un colpo (sulla botte di ferro :lol: )
:)
Re: Attacchi hacker esterni
Citazione:
Originariamente Scritto da gnombyX
Citazione:
Originariamente Scritto da Mifune
sul pc avevo installato norton internet security, ai tempi della broadband telecom vedevo che molti tentevano di entrarmi nel pc, ma il firewall li bloccava...ora ho fastweb e mac... devo preoccuparmi o e possibile che qlc mi entra nel mac?
premetto che ho un airport base extreme..
se la pwrod e' criptata e hai il firewall di osx attivo dovresti essere in una botte di ferro.
peroi' passo la parola a qualcuno piu' esperto....
...TC... se ci sei batti un colpo (sulla botte di ferro :lol: )
:)
TONG!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Tranquillo con Fastweb, hai un primo livello di protezione dato dai mini-pop (dove esci su Internet) e quindi dal NAT principale; devi "preoccuparti" solamente degli utenti in rete interna (ossia Fastweb) ma non farti grossi problemi; io ho da anni una macchina collegata permanentemente alla rete Fastweb SENZA firewall e non ho mai avuto problemi, nemmeno quando questa macchina era... Windows!!!!
ho notato delle stranezze...
E' possibile che qualcuno mi entri nel mac e mi causi casini: tipo cartelle modificate mentre nessuno poteva farlo e simili?
Preciso che da un po' di tempo trovo il mac spento, non è la batteria, si spegne e quando riaccendo trovo cose modificate. Ieri, ad esempio, si è spento, ho riacceso e ho trovato che un'intera cartella era stata svuotata!!!
Tutto questo capita da quando ho l'adsl e sto sempre online.
Mi connetto con Libero e uso o ethernet o airport.
Stavo controllando che però non ho il FileVault attivato. Se lo attivo risolvo in fatto di sicurezza?
Conoscete qualche programma che possa aiutarmi a trovare le "falle" che possono esserci attraverso le quali qualcuno sicuramente entra per darmi fastidio?