velocità di navigazione effettiva
Ho appena effettuato l'adeguamento della velocità di navigazione passando da un contratto "alice 4 mb flat" al più performante "alice 20 mega flat".
E come si dice:
"stavo bene, per stare meglio, sto peggio!!!!! :x "
Vengo al problema:
se vado nella pagina apparato del mio router "telsey" wifi escono fuori questi valori:
Collegamento ADSL
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 8244 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35
Se invece misuro la velocità di navigazione con un qualsiasi programma online, tipo: helpadsl o Mc-link o qualsiasi altro,ebbene la velocità non arriva a 0,6 mega :( come mai?
Premetto che la misurazione viene sempre effettuata senza altri programmi in funzione,limitandomi al solo uso di Safari, proprio per non inquinare i valori....
Un "Santo" del call center della Telecom mi ha dato questi valori ma io non sono in grado di interpretarli:
Margine di rumore: 12 dB
Attenuazione: 40 dB
Chi mi da una mano a risolvere questo inghippo?
E' un problema della linea, del mio router o che cosa?
Grazie infinite :)
Re: velocità di navigazione effettiva
Citazione:
Originariamente Scritto da sdenghete
Ho appena effettuato l'adeguamento della velocità di navigazione passando da un contratto "alice 4 mb flat" al più performante "alice 20 mega flat".
E come si dice:
"stavo bene, per stare meglio, sto peggio!!!!! :x "
Vengo al problema:
se vado nella pagina apparato del mio router "telsey" wifi escono fuori questi valori:
Collegamento ADSL
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 8244 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35
Se invece misuro la velocità di navigazione con un qualsiasi programma online, tipo: helpadsl o Mc-link o qualsiasi altro,ebbene la velocità non arriva a 0,6 mega :( come mai?
Premetto che la misurazione viene sempre effettuata senza altri programmi in funzione,limitandomi al solo uso di Safari, proprio per non inquinare i valori....
Un "Santo" del call center della Telecom mi ha dato questi valori ma io non sono in grado di interpretarli:
Margine di rumore: 12 dB
Attenuazione: 40 dB
Chi mi da una mano a risolvere questo inghippo?
E' un problema della linea, del mio router o che cosa?
Grazie infinite :)
:) Dando per scontato che il tuo router funzioni correttamente in adsl2+ (magari prova a vedere se esistono aggiornamenti del firmware), i tuoi valori mi sembrano alquanto strani... Molto simili ad una adsl2+ utilizzata con router standard adsl1... Non so se mi sono spiegato...
In ogni caso se il router è ok (a parte i valori di snr e attn che tendono al limite) direi che semplicemente ti hanno alzato la portante ma non hanno ancora aperto i "rubinetti"...
Prova a scaricare questo per un paio di minuti e vedi a che velocità di assesta:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
Citazione:
Originariamente Scritto da ciuchin0
la velocità è intorno ai 45 Kb/sec..........che significa?
Citazione:
Originariamente Scritto da sdenghete
Citazione:
Originariamente Scritto da ciuchin0
la velocità è intorno ai 45 Kb/sec..........che significa?
Può significare molte cose purtroppo :? :
- come ti ho spiegato potrebbero avere alzato la portante (tanto per parlare terra terra la velocità potenziale che potresti raggiungere in down/up) ma non aperto i "rubinetti", nel senso che sei ancora configurato per una velocità di collegamento bassa (cioè quella prevista dal tuo vecchio abbonamento)...
- potresti avere un doppino telefonico messo male(=non in buone condizioni)... intendo ovviamente quello che arriva in casa tua dall'armadio in strada
- potresti essere molto lontano dalla centrale telefonica (> distanza, > degrado del segnale, < velocità)
Hai mai notato se il router rimane sempre allineato o qualche volta cade la portante?