PDA

Visualizza Versione Completa : help navigazione ristretta!



floyd
11-07-06, 21:43
scusate ragazzi, sono sempre io...
ho un nuovo strano problema:
da qualche giorno alcuni (moltissimi) indirizzi web (e relativi siti) non vengono più caricati sia con safari sia con firefox; ambedue continuano all'infinito a dare "caricamento in corso".
per testare la linea (tele2 adsl) ho provato con un pc e funziona tutto. che cosa può essere successo?

P.S. ad esempio un sito web che non si carica è: www.paginegialle.it

grazie sempre per la vostra disponibilità

Rollei
11-07-06, 21:45
scusate ragazzi, sono sempre io...
ho un nuovo strano problema:
da qualche giorno alcuni (moltissimi) indirizzi web (e relativi siti) non vengono più caricati sia con safari sia con firefox; ambedue continuano all'infinito a dare "caricamento in corso".
per testare la linea (tele2 adsl) ho provato con un pc e funziona tutto. che cosa può essere successo?

P.S. ad esempio un sito web che non si carica è: www.paginegialle.it

grazie sempre per la vostra disponibilità

Spiace dirtelo, ma con Safari e connessione Fastweb la pagina si apre...

floyd
11-07-06, 21:47
si, si, lo so. anche con il pc si apre. è proprio questo il punto, non capisco cosa possa essere successo al mio pb! e non so cosa fare...

TheCube
11-07-06, 21:52
Prova a svuotare la cache di Safari

floyd
11-07-06, 21:56
Prova a svuotare la cache di Safari
fatto. niente... la cosa strana è che alcuni siti funzionano (questo qui, per esempio)

Rollei
11-07-06, 22:01
Prova a svuotare la cache di Safari
fatto. niente... la cosa strana è che alcuni siti funzionano (questo qui, per esempio)

questo è l'importante :D :D

TheCube
11-07-06, 22:01
Prova a installare Firefox e verifica che con quest'ultimo accedi correttamente

floyd
11-07-06, 22:04
Prova a installare Firefox e verifica che con quest'ultimo accedi correttamente
ehm... fatto anche questo...':?'

Hartz
11-07-06, 22:05
Ho letto su MacFixIt che è un problema legato al nuovo 10.4.7 che dà problemi di accesso ad Internet perché fa fatica a risolvere i DNS (cioè a convertire i nomi, come ad esempio tuttologia.com, in indirizzi numerici IP).


:vecchietto:

TheCube
11-07-06, 22:06
Controlla il DNS sul tuo Mac e, già che ci sei, verifica di non avere strane entry nel file /etc/hosts (vado a memoria, non sono su Mac)

EDIT by TC: Ops, lento. Però aggiungo che io con la 10.4.7 NON ho alcun problema ad accedere ai siti a cui accedevo prima

floyd
11-07-06, 22:21
Ho letto su MacFixIt che è un problema legato al nuovo 10.4.7 che dà problemi di accesso ad Internet perché fa fatica a risolvere i DNS (cioè a convertire i nomi, come ad esempio tuttologia.com, in indirizzi numerici IP).


:vecchietto:

gia! tutto è cominciato proprio dopo il famoso "ultimo aggiornamento"!
ho guardato in network-tcp/ip, ma praticamente che devo fare? (la voce server DNS è vuota)
e se provassi a togliere questo aggiornamento? come si fa?

Hartz
11-07-06, 22:25
Qualcuno dice che è possibile digitare dei valori a caso per i DNS e salvare e poi ritornare immediatamente a quelli precedenti (nel tuo caso, nessuno): questo forzerebbe il Sistema a "schiarirsi le idee"…


:vecchietto:

Hartz
11-07-06, 22:28
e se provassi a togliere questo aggiornamento? come si fa?

Mmhh… io ti consiglierei di aspettare ancora un po' ma, se proprio decidessi di ritornare alla versione di sistema precedente, prova a leggere qua (http://www.macfixit.com/article.php?story=20041201071052204).


:vecchietto:

floyd
11-07-06, 22:38
e se provassi a togliere questo aggiornamento? come si fa?

Mmhh… io ti consiglierei di aspettare ancora un po' ma, se proprio decidessi di ritornare alla versione di sistema precedente, prova a leggere qua (http://www.macfixit.com/article.php?story=20041201071052204).


:vecchietto:
mamma mia! ho letto... è agghiacciante!
qui affianco a me c'è il pc che mi guarda soddisfatto... ma io resisto! per stasera non switccio!
PS ho provato con il dns: inutile dirlo: niente!

Rollei
11-07-06, 23:14
Però a me, pur dopo l'aggiornamento, funziona tutto....

Hartz
11-07-06, 23:17
Però a me, pur dopo l'aggiornamento, funziona tutto....

Anche a me: però pare che siano diversi gli utenti che hanno riscontrato difficoltà di navigazione e non si è ancora capito se il tipo di Mac abbia qualcosa a che fare con il problema… :???:

A proposito, Floyd, tu che Mac hai?


:vecchietto:

Rollei
11-07-06, 23:19
Però a me, pur dopo l'aggiornamento, funziona tutto....

Anche a me: però pare che siano diversi gli utenti che hanno riscontrato difficoltà di navigazione e non si è ancora capito se il tipo di Mac abbia qualcosa a che fare con il problema… :???:

A proposito, Floyd, tu che Mac hai?


:vecchietto:

per i raffronti: su un iMac PPc e su un MacBook tutto bene...

Hartz
11-07-06, 23:21
per i raffronti: su un iMac PPc e su un MacBook tutto bene...

Grazie Rollei!

Adesso stiamo a vedere cosa risponde (Pink) Floyd…


:ciao-smile:

Rollei
11-07-06, 23:22
per i raffronti: su un iMac PPc e su un MacBook tutto bene...

Grazie Rollei!

Adesso stiamo a vedere cosa risponde (Pink) Floyd…


:ciao-smile:

O.T.: oggi è venuto meno Syd Barrett....... :cry:

floyd
11-07-06, 23:29
powerbook g4 acquistato a dicembre scorso

floyd
12-07-06, 00:28
E quindi, a questo punto che si fa?


… a quel punto floyd cominciò a passeggiare nervosamente nella stanza, il caldo gli imperlava la fronte di sudore, malediceva il giorno in cui aveva fatto quell’aggiornamento, lentamente, ma inesorabilmente, la sua mente si ottenebrava, cominciava ad avere allucinazioni strane: Bill Gates che con un ghigno malefico gli diceva: “I want you!”.
Ad un tratto, la sua debole psiche fu attraversata da una insana idea: si avvicinò al mac, e, con il favore delle tenebre, cominciò a scaricare una copia pirata di virtual pc. Pochi minuti e il file era lì sulla scrivania: con la mano tremante e le labbra livide prese il mouse e fece per premere il pulsante, mentre una voce insistente nelle sue orecchie gli ripeteva ossessivamente: “Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere!” Un attimo e… la copia pirata era già nel cestino metallico… “frush”… la copia non c’era più, per sempre. Stremato, senza forze, floyd si trascinò fuori dalla stanza e si buttò sul letto: già una volta (vedi topic “ultimo aggiornamento”) la notte era stata foriera di misteriosi capovolgimenti di fronte... si trattava di continuare a sperare.

Hartz
12-07-06, 00:30
Bravo: hai vinto la tentazione! :smt023

Piuttosto, hai provato ad inserire un DNS fasullo, salvare e poi cancellarlo e salvare di nuovo?


:vecchietto:

floyd
12-07-06, 00:35
fatto, fatto. nada de nada (meno male che macpeer non è fra i siti messi all'indice dall'aggiornamento!)

floyd
12-07-06, 20:31
solo per comunicarvi che da qualche ora tutto funziona come prima! misteri dell'informatica.
ciao e grazie sempre!

kingofgames
12-07-06, 20:40
connessione libero
mac os 10.4.7.
firefox


tutto funge :)

Hartz
12-07-06, 20:46
solo per comunicarvi che da qualche ora tutto funziona come prima! misteri dell'informatica.
ciao e grazie sempre!

Beh, meglio così!

:smt023


:risolto:

floyd
14-12-06, 19:28
salve a tutti.
ormai è più di una settimana che mi si è ripresentato questo problema. per caso qualcuno nel frattempo ha qualche informazione/soluzione nuova? non so come fare...
grazie

meigel
14-12-06, 19:42
In questi giorni ci sono molte segnalazioni di problemi di navigazione internet in Italia;
prova a leggere anche questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13995
sperando che possa aiutarti

Ciao :)

floyd
14-12-06, 19:52
grazie, ho dato uno sguardo.
fra un po' provo con questi dns "liberi"... ma scusate l'ignoranza profonda, dove li devo inserire con precisione?
adesso non sono sul mac, ma non riesco a ricordare in "preferenze di sistema-network-ethernet" dove devono essere sostituiti.

meigel
14-12-06, 20:09
ma non riesco a ricordare in "preferenze di sistema-network-ethernet" dove devono essere sostituiti.
Nel link che ha postato flashcream ci sono degli screenshot molto chiari.
Se hai un modem li metti in "Network"

http://img272.imageshack.us/img272/8287/zz5304816cqn2.jpg (http://imageshack.us)

Se usi un router li metti nella configurazione del router
Ciao :)

floyd
14-12-06, 21:08
grazie, per la fretta non avevo guardato con attenzione.
ho provato con tutti i dns proposti (anche quelli di telecom) ma niente.
forse è un problema che riguarda solo la mia rete, boh...
grazie lo stesso, se avete idee nuove...

floyd
26-12-06, 14:28
per completezza di informazione, voglio comunicare che oggi ho chiamato tele2 che mi ha consigliato di inserire dns forniti da loro e per adesso il problema sembra risolto.
ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi dello splendido "servizio" che fornite a tutti gli utenti mac (altro che riviste del settore!!!)

avrobay
26-12-06, 14:32
ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi dello splendido "servizio" che fornite a tutti gli utenti mac (altro che riviste del settore!!!)

Grazie Floyd :)

Non ho partecipato a questa discussione ma sono comunque contento che tu abbia risolto. Buone Feste :)

floyd
26-12-06, 14:42
buone feste anche a te e a tutta la comunità macpeer.