PDA

Visualizza Versione Completa : se il mac è in garanzia lo sostituiscono con pixel bruciati?



The Castel
24-07-05, 13:22
E' da due settimane che mi è arrivato il Pb12" e aldilà dell'innamoramento totale, oggi ho avuto un piccolo dispiacere :( .
Accendo il piccolino della casa e vedo un pixel bruciato :shock: in alto a destra.. faccio le prove e noto che si vede solo con tonalità bianche , gialle verdi di sottofondo..con il rosso e il blu e il nero non si nota.
Cmq non è che mi dia così fastidio, pero' essendo in garanzia, ho l'opportunità di farmi cambiare lo schermo?
E poi da cosa puo' dipendere il fatto che sia saltato? Devo aspettarmi altri 'buchini' come questo? :roll:

avrobay
24-07-05, 13:25
Purtroppo no.
Non ricordo quale sia il numero esatto di pixel bruciati che da diritto alla sostituzione dello schermo, ma certamente non uno e neanche due :?

The Castel
24-07-05, 13:34
grazie avrobay sempre puntuale :wink:

vabbè ormai il buchino c'è e non mi resta che rassegnarmi... peccato pero', forse un giorno gli Lcd saranno meno critici come tecnologia.. Speriamo bene :roll:

Hartz
24-07-05, 14:16
Un rivenditore Apple di Milano (Test srl) mi ha detto che Apple tollera fino a quattro pixel bruciati; in altre parole il portatile ti viene sostituito solo se hai 5 o più pixel bruciati.

:roll:

DeaNera®
24-07-05, 18:13
bruciali tu :smt016

Albino
24-07-05, 23:06
bruciali tu :smt016

Infatti ci stavo pensando anche io.
Bisognerebbe brevettare un modo per bruciare 10 pixel in fila.
Dovrebbe bastare no ? :roll:

Ad ogni modo castelmauer troverai qualche altra info su questo TOPIC (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=383&highlight=pixel+bruciato)

alex
25-07-05, 08:34
Hai provato a "massaggiare" il pixel in questione?
In pratica ti munisci di panno morbido e moooolto delicatamente applichi una leggera pressione sulla zona malata.

Ho letto in diverse occasioni che qualcuno ha risolto così.

zorbas77
07-05-09, 20:14
questi post sono vecchiotti...
adesso come adesso, nel 2009, saprebbe qualcuno di voi indicarmi quale e' il numero minimo di pixel per il quale Apple ti DEVE sostituire il pannello?

ma poi e' vera 'sta storia (a me me pare na boiata)... insomma io i miei soldi non glieli ho inviati "bruciati"...e qua invece io ne ho 2 di pixel bruciati....

e ragazzi li noto perche so che ci sono e perche sono un pignolone...perche sennò effettivamente non si notano....ma capite bene che quando hai speso 1800 gocce del tuo sangue....damn!

potrebbe qualcuno fornirmi un link ufficiale dove stia scritta sta cosa?

non sono riuscito a trovare nulla nemmeno su google (di UFFICIALE intendo)

ringrazio in anticipo

Gas Gas
07-05-09, 20:46
ciao,
purtroppo non so dirti qual'è la soglia dei pixel, ma per risolvere il tuo caso potresti provare questo semplice programmino http://www.jscreenfix.com/basic.php
in fondo alla pagina clicchi su launch jscreenfix e ti appare una finestra, la ridimensioni e la posizioni sui pixel che non vanno e lasci andare per un po'. sul sito dice di lasciare 5 minuti quindi levare perr vedere se va altrimenti altri 5 minuti e così avanti fino a 20 minuti. ovviamente non fa miracoli ma ad alcuni ha risolto il problema. ah attento che a guardarlo ti fa venire un attacco epilettico:D altrimenti potresti provare come detto nel post sopra ovvero di massaggiare il pixel delicatamente. in ogni caso senti l'assistenza che magari te lo sostituiscono ugualmente anche se ne hai solo 2.
altro con una ricerca : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24917&highlight=pixel+bruciato

flashcream
07-05-09, 20:49
i numeri di alcuni anni fa: http://www.appleinsider.com/articles/04/08/16/apple_document_details_guidelines_for_handling_lcd _pixel_anomalies.html


While a final inspection reportedly takes into account the proximity of faulty pixels to one another as well as location, in general Apple deems 3 bright subpixels to be acceptable on LCD displays that ranges from 12.1 inches to 15.2 inches in size. Meanwhile, on a 17-inch to 20-inch LCD, the company finds 4 bright subpixels, 6 dark subpixels, or a combination of 8 bright and dark subpixels to be acceptable.

For the larger 22-inch and 23-inch Cinema displays, Apple guidelines list 10 dark subpixels or a combination of 15 bright and dark subpixels to be acceptable, but does not provide acceptability figures for bright subpixel counts on displays of this size.

Judging by the figures, it seems logical that some of the company's new 30-inch HD Cinema displays could ship with a combined 20 or so pixel anomalies, yet still be considered as an acceptable product.

il documento ufficiale attuale: http://support.apple.com/kb/HT1721?viewlocale=it_IT

zorbas77
07-05-09, 21:40
i numeri di alcuni anni fa: http://www.appleinsider.com/articles/04/08/16/apple_document_details_guidelines_for_handling_lcd _pixel_anomalies.html



il documento ufficiale attuale: http://support.apple.com/kb/HT1721?viewlocale=it_IT

grazie mille... allora mi sa che me lo tengo così senza far casini!

premetto che oggi e' tornato dal service dove lo avevo portato proprio per fare un controllo elettronico e pulizia per via di un ulteriore alone che stava dietro al vetro...

ecco...io ora sto guardando bene e uno è senz'altro un pixel bruciato, ma l'altro? ci metto sopra la freccetta del mouse e non lo vedo ma se mi sposto lo vedo dietro la freccia!!!! pero non e' di sicuro polvere perche e' microscopico ma quadrato!

chi ha idee?

Peterpan
07-05-09, 22:42
Il pixel è in realtà fatto (se non ricordo male) di tre subpixel, uno rosso, uno verde, uno blu. Quando sono tutti e tre bruciati, vedi nero, ma quando se ne brucia uno o due, puoi vedere altri colori, oppure potrebbero rimanere accesi anche quando non dovrebbero. Prova con degli sfondi blu, verde, rosso e dovresti capire qual'è quello difettoso (ma poi purtroppo te lo tieni...)

Esisteva su windows un programmino che prometteva di resuscitare alcuni pixel bruciati, tramite dei pattern grafici... magari esiste qualcosa anche per mac...

Esiste questo "Dead pixel identifier (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21747)" che mi pare ci provi... è il risultato di una ricerca Google, io non l'ho mai provato.

Gas Gas
07-05-09, 23:03
grazie mille... allora mi sa che me lo tengo così senza far casini!

premetto che oggi e' tornato dal service dove lo avevo portato proprio per fare un controllo elettronico e pulizia per via di un ulteriore alone che stava dietro al vetro...

ecco...io ora sto guardando bene e uno è senz'altro un pixel bruciato, ma l'altro? ci metto sopra la freccetta del mouse e non lo vedo ma se mi sposto lo vedo dietro la freccia!!!! pero non e' di sicuro polvere perche e' microscopico ma quadrato!

chi ha idee?

ehmm...hai letto per caso la mia risposta?

ciao,
purtroppo non so dirti qual'è la soglia dei pixel, ma per risolvere il tuo caso potresti provare questo semplice programmino http://www.jscreenfix.com/basic.php
in fondo alla pagina clicchi su launch jscreenfix e ti appare una finestra, la ridimensioni e la posizioni sui pixel che non vanno e lasci andare per un po'. sul sito dice di lasciare 5 minuti quindi levare perr vedere se va altrimenti altri 5 minuti e così avanti fino a 20 minuti. ovviamente non fa miracoli ma ad alcuni ha risolto il problema. ah attento che a guardarlo ti fa venire un attacco epilettico:D altrimenti potresti provare come detto nel post sopra ovvero di massaggiare il pixel delicatamente.

aggiungo che i pixel bruciati sugli schermi LCD li vedi solitamente di colore nero oppure bianchi. se sono fissi su un colore allora i subpixel potrebbero essere bloccati, come potrebbero essere bruciati, e con alcuni metodi si può cercare di risolvere se sono solo bloccati, come quello che ho postato sopra. non è altro che un continuo accendere e spegnere i vari subpixel sperando che si sblocchino.

zorbas77
07-05-09, 23:40
ehmm...hai letto per caso la mia risposta?

aggiungo che i pixel bruciati sugli schermi LCD li vedi solitamente di colore nero oppure bianchi. se sono fissi su un colore allora i subpixel potrebbero essere bloccati, come potrebbero essere bruciati, e con alcuni metodi si può cercare di risolvere se sono solo bloccati, come quello che ho postato sopra. non è altro che un continuo accendere e spegnere i vari subpixel sperando che si sblocchino.

si ho letto tutte le risposte!

la mia situazione e' questa:

pixel1) è effettivamente un pixel bruciato, rimane nero e se ci passo sopra la freccetta del mouse (nera) non lo vedo piu nemmeno da diverse angolazioni.
ho provato JScreenFix per mezz'ora e non ha risolto nulla.

pixel2) non riesco a capire se è un pixel bruciato o cosa: è nero e se ci passo sopra la freccetta del mouse (nera) non lo vedo piu nemmeno MA se mi sposto da un altra angolazione lo vedo DIETRO la freccetta.ERGO potrebbe essere qualcos'altro? strano perche oggi il monitor me lo hanno pulito a regola d'arte anche internamente.

infy
08-05-09, 08:40
Ciao,
mi è successa la stessa cosa. Arrivato un nuovo iMac ad inizio marzo. Alla sera finalmente lo accendo, inizializza il tutto e poi quando sono dentro mi son trovato un bel pixel bruciato 4 dita a destra della mela grigia (quando si accende). Il giorno dopo ho chiamato subito il servizio assistenza apple e mi han fatto fare 2 operazioni: reboot per resettare la pram eccetera e poi fare ripartire il mac da dvd. Purtroppo il problema non è stato risolto. Mi han detto che sotto i 3 pixel non cambiano niente ma visto che avevo fatto la comanda online sono stato fortunato ed entro le (se non sbaglio) 2 settimane posso fare recesso in quanto non soddisfatto del prodotto. Ho fatto valere il mio diritto di recesso e gli ho rimandato l'iMac. Appena consegnato all'omino della TNT mi è stato rimandato un altro iMac 24" e questo va benissimo. Probabilmente se avessi comprato l'iMac ad un negozio me lo sarei dovuto tenere così.

Consiglio personale: se comandate online avete questa possibilità. Appena ricevete il vostro nuovo mac fate passare tutto lo schermo con delle finestre bianche, nere, rosso, blu e verde. Se ci son problemi dovreste beccarli.

Ora come ora credo che il tuo diritto di recesso sia andato a farsi benedire... xo'...

Spero di essere stato d'aiuto.

ciauuuu

Riker
08-05-09, 09:50
i numeri di alcuni anni fa: http://www.appleinsider.com/articles/04/08/16/apple_document_details_guidelines_for_handling_lcd _pixel_anomalies.html


il documento ufficiale attuale: http://support.apple.com/kb/HT1721?viewlocale=it_IT

Dovrebbe trattarsi di questo... http://bayimg.com/eAkmlAaBc

zorbas77
08-05-09, 10:57
Dovrebbe trattarsi di questo... http://bayimg.com/eAkmlAaBc

grazie ragazzi siete davvero efficienti!


una cosa: ci sarebbe il modo di "bruciarli di proposito"??

cioe via software oppure anche operando sul pannello meccanicamente....

OVVIAMENTE INTENDO SENZA FARSI BECCARE !!!!!
:lol:
:lol:
:lol:

meigel
08-05-09, 11:02
una cosa: ci sarebbe il modo di "bruciarli di proposito"??

Non ne ho idea, ma per ovvie ragioni la domanda non può essere posta in forum pubblico.
Grazie per la comprensione :)

sorguido
27-03-10, 17:22
Ciao ragazzi.
Mi sono imbattuto nella vostra discussione, a cui vorrei dare seguito.
In particolar modo mi colpisce il link postato da "flashcream", che qui riporto:
http://support.apple.com/kb/HT1721?viewlocale=it_IT
e allego alcuni passaggi salienti:

"Può accadere che un transistor non funzioni perfettamente, il che può far sì che il sottopixel interessato rimanga acceso (brillante) o spento (scuro). Avendo milioni di sottopixel in uno schermo, è abbastanza probabile che vi sia un piccolo numero di transistor difettosi su uno schermo LCD. Quindi, un certo numero di anomalie dei sottopixel è considerato accettabile. Scartare i pannelli LCD con qualche imperfezione aumenterebbe significativamente il prezzo dei prodotti che utilizzano schermi LCD. Questo vale per tutti i produttori che utilizzano la tecnologia LCD, non solo per i prodotti Apple.
Se il monitor sembra presentare un numero elevato di anomalie dei pixel, portare il prodotto in un centro autorizzato Apple per un esame più approfondito. Il servizio può essere a pagamento."

ATTENZIONE:
1) "Quindi, un certo numero di anomalie dei sottopixel è considerato accettabile".
Accettabile da chi?
A me sta benissimo che la Apple accetti che i suoi computer abbiano difettosità ripetitive, è al Cliente che non sta bene.
Quanto scrivono in queste righe non ha alcun valore. Lo ripeto, non ha alcun valore.
Quanto scrivono sta solo a significare che all'interno di Apple accettano di usare il loro stessi prodotti con difettosità congenite appartenenti ai monitor.
Null'altro.

2) "Scartare i pannelli LCD con qualche imperfezione aumenterebbe significativamente il prezzo dei prodotti che utilizzano schermi LCD."
Ma non è un problema del Cliente. Semmai è un problema di Apple che accetta, per dovere assodato, la vendita di prodotti conformi alle aspettative del Cliente che gode del diritto, ristretto nei termini di garanzia.
E' un problema di Apple se un maggiore investimento nei pannelli LCD dei loro prodotti comporta un'esposizione maggiore a costi di produzione.
NON è, in alcun modo, un elemento trasferibile all'utilizzatore finale.
Ed anche in questo caso, ciò che scrive Apple non ha alcun valore normativo.
L'interpretazione che se ne può dare, sottolinea ed evidenzia semplicemente la politica di Apple che per loro stessa dichiarazione ammettono, in questo testo, che i loro prodotti sono ricorsivamente soggetti a questo tipo di difettosità, imputabile al contenimento dei costi e del mancato ampliamento del sistema di gestione Qualità dell'azienda produttrice.
Null'altro!

3) "Questo vale per tutti i produttori che utilizzano la tecnologia LCD, non solo per i prodotti Apple."
Ed è per questo, infatti, che i prodotti tecnologici sono soggetti a garanzia... normalmente di 24 mesi.
Infatti, usufruendo della garanzia, si innesca il processo di non conformità, il quale addebita il costo della "non-qualità" al fornitore e via-via al subfornitore di competenza.
Lo ripeto: nessuna difettosità nativa, o rientrante nei termini di garanzia, può essere addebitata al Cliente pagante.

4) "Se il monitor sembra presentare un numero elevato di anomalie dei pixel, portare il prodotto in un centro autorizzato Apple per un esame più approfondito."
Questa frase è ancora più grossolana.
Cosa vuol dire "Se il monitor sembra presentare un numero elevato di anomalie dei pixel..."?
Vuol dire tutto e niente.
O il prodotto è conforme o non è conforme.
Sfido qualsiasi giudice a non reputare quanto scritto da Apple una presa di posizione, una questione puramente soggettiva.
In Apple reputano accettabile un LCD privo di 3 pixel? Benissimo.
Mi dispiace per loro, ma VOI non avete comprato un Mac meno 3 pixel.
Certamente avreste chiesto lo sconto. Su questo non ho dubbi.

5) "Il servizio può essere a pagamento."
Ma questo è ovvio. Dipende dai termini di garanzia.

Ragazzi, quello che voglio dirvi è di non prendere per oro colato quello che scrive un'azienda sul suo sito internet, per altro in pagine poco accessibili.
L'acquirente acquista in buona fede. Convinto che all'atto dell'acquisto il bene sia conciliante con quanto pubblicizzato.
Non sta proprio in piedi quello che scrivono, perché quello che scrivono è soggettivo, un loro punto di vista.
Un esempio: se io compro un'autovettura nuova e questa è ammaccata, posso accettarla comunque in virtù del mio profondo amore per la marca, il modello ecc...
Ma è una mia scelta. Ho scelto io di non manifestare il vizio anche se certamente non è quello che mi attendevo all'atto di acquisto.
Ma in tutti i diversi casi, non sta in piedi che la casa produttrice abbia scritto "Le nostre autovetture potrebbero essere ammaccate, e per noi sono accettabili comunque".
Nessun problema. Se Apple non desidera (magari anche comprensibilmente) assoggettarsi a dispersivi e ossessivi costi di Qualità... non c'è problema.
Risponderà attraverso la Garanzia che loro stessi, a loro volta, rimettono ai loro fornitori...
Francamente, io se fossi un responsabile commerciale della Apple, farei sparire nel giro di 2 secondi quella pagina web...
E ancor di più se fossi un responsabile della Qualità.
Non sta in piedi, non ha valore se non soggettivo. E di fatti Apple è libera di scrivere quello che vuole sul suo sito.
L'importante è che quelle scritte non appaiano sulle loro Condizioni Generali di Vendita... cosa che di fatto non accade.... guarda caso.
Altra cosa: nella maggior parte dei casi, voi non avete acquistato il vostro Mac alla Apple.
Vi siete avvalsi di un Pincopallino srl, ossia di una rete di vendita.
Voi non avete nessun contratto in mano con Apple. Attenzione a questo, mi raccomando!
Se voi andate da Media World e comprate un PC della HP, voi non state stipulando alcun contratto di acquisto con la HP, lo state facendo con il gruppo Media World.
E' Pincopallino srl che ha acquistato i vari Mac dalla Apple.
Ed è Pincopallino che li rivende a suo rischio e pericolo.
Che poi quest'ultimo voglia rivalersi o meno su Apple non è di vostra competenza e NON vi deve interessare in alcun modo.
Voi i soldi, nella maggior parte dei casi, non li date ad Apple.
Ed infine un'altra postilla sul diritto di recesso...
Giustamente, se una persona interessata si reca presso un negozio e vuole acquistare un computer, se vuole tutelarsi veramente se lo deve far accendere e provare o al limite farsi mettere per iscritto le caratteristiche che considera essenziali. Se il negoziante non acconsente, può rinunciare all'acquisto.
Ma se lo acquista ugualmente poi non può fare nulla, perché la legge presume che chi fa acquisti alla presenza diretta del venditore si attivi per verificare per bene le caratteristiche del suo acquisto, anche se questo non succede quasi mai...
Piuttosto, pur non potendosi ricorrere al diritto di recesso, può darsi che sia possibile invocare la disciplina sulle qualità essenziali per l'uso cui è destinato il bene, prevista dall’art. 1497 del Codice Civile, ragione per cui se la difettosità del computer è tale da non consentire un sufficiente godimento ludico del bene, si può chiedere la risoluzione del contratto.
Può, poi, trattarsi anche di un vero e proprio vizio del bene, tutte ipotesi cui corrispondono altrettante regole che consentono di sciogliere il contratto, restituire il bene e farsi restituire il prezzo, come nel caso della garanzia per difetti di conformità, oggi anch'essa confluita nel codice del consumo.
Grazie per l'attenzione.
Guido

maina
27-03-10, 17:52
Benvenuto su Mac Peer

Il tuo intrevento non fa che confermare che esistono aspetti su cui è possibile discutere e leggendolo, non mi pare però di scoprire nuovi spunti.
Abbiamo affrontato spesso questo tema e ne conosciamo bene i confini e posso dirti che nessuno di noi prende per oro colato niente, non capisco cosa te lo faccia pensare.
La questione dei pixel è delicata e nessuno è costretto ad accettare le condizioni che Apple impone. Io le conoscevo e ho acquisato lo stesso, se poi mi capita il pixel rotto, amen, ma non posso sostenere di essere stato gabbato. La questione è tutta qui.
Ovviamente non ha senso discutere delle nostre opinioni sulle politiche commerciali Apple. Qui non lo facciamo perchè nno ci interessa. Ma grazie del tuo intervento :)

sorguido
27-03-10, 19:59
Lo spunto nuovo, gentile Maina, sta proprio nel fatto che ciò che Apple scrive non rientra nelle condizioni generali di vendita.
Ed anche fosse, anche se l'Acquirente "ne fosse stato a conoscenza", ridurre anche parzialmente il beneficio che si trae dall'oggetto è vessatorio.
In quanto tale va sottoscritto esplicitamente, altrimenti NON c'è contratto.
Ti faccio un esempio.
Se SKY un giorno dovesse decidere di utilizzare un satellite differente, il riposizionamento dell'antenna parabolica è a carico del Cliente.
Questo è scritto nelle loro condizioni generali di vendita che vanno controfirmate per accettazione.
All'atto di acquisto di un Mac non mi risulta che si debba porre la firma su una clausola "Il cliente si impegna ad accettare il prodotto fino ad un numero TOT di pixel danneggiati".
Sarebbe da folli.
Lo spunto nuovo è fare esclusivo riferimento all'azienda rivenditrice per l'imputazione di una non-conformità e non ad Apple, con la quale l'Acquirente non ha mai avuto rapporti diretti.
L'unica sottoscrizione impegnativa che avete fatto con Apple, e l'impegno ad utilizzare il software e l'hardware secondo i termini consentiti dalla legge (in particolar modo il copyright).
Lungi da me dal criticare le politiche commerciali di Apple, ma diversamente facendo da quanto sopra scritto... si sta davvero rinunciando al più grande diritto che il Consumatore ha nei confronti dell'esercizio commerciale: il diritto di rivalsa per per mancata conformità dell'oggetto del contratto.
Il "vabbé pazienza, me lo tengo così" è inaccettabile.
Sfido qualsiasi giudice a decretare conforme un computer con uno, due o tre pixel danneggiati che siano, specialmente in questo caso dove lo schermo è parte integrante, inscindibile ed essenziale all'oggetto.
E sfido qualsiasi esercizio commerciale a dimostrare che l'acquirente abbia accettato una clausola vessatoria che abbia per oggetto, anche solo per fatto concludente, l'accettazione dell'oggetto viziato.
Poi ci si può girare dall'altra parte e fare finta di niente... ma che peccato, dato che il Consumatore ha tutti gli strumenti per far valere le sue ragione di diritto.
Guido

sorguido
27-03-10, 20:39
un ultima cosa, poi vi lascio in pace :) ...
Al commerciante che rigetta la non conformità e non ritiene che un Mac (o un monitor qualsiasi) privo anche di pochi pixel non debba essere gestito in garanzia, richiedete sempre una dichiarazione scritta sull'azione che sta compiendo.
La dichiarazione deve essere completa di modello e n° matricola del Mac acquistato e deve essere bene evidente la data di acquisto e la data in cui avete notificato il vizio.
Non meno importante, il venditore dovrà specificare per iscritto il motivo del rigetto apponendo firma e timbro della propria azienda.
Sono certo che a fronte di questa richiesta poco ortodossa, molti rivenditori muteranno per magia le loro considerazioni.
Scusate ancora il disturbo e buon Mac a tutti (me compreso!) :-)

lucapissio
28-03-10, 01:37
Ciao sorguido da come scrivi mi pare che ci mastichi di diritto, e le tue osservazioni saranno sicuramente utili a quegli uomini della strada (scommetto che, se sei dell'ambiente, leggendo qui l'espressione hai sorriso :) ) che magri di nozioni giuridiche non hanno ben presente la posizione che l'ordinamento garantisce loro.

Sorguido volevo precisare che da una parte parli specifica approvazione per iscritto delle clausole generali di contratto che stabiliscono a favore del preponente limitazioni di responsabilità, dall'altra sembri riferire il discorso ad un rapporto di consumo.
Il lettore interessato deve evitare di capire che firmando l'accettazione delle condizioni generali che stabiliscono limitazioni di responsabilità in favore di chi le ha predisposte (o altro contenuto che se volete potete leggere nel codice civile art. 1341) queste rientrino nella parte di contratto valida se il contratto è stato concluso da un consumatore e un professionista: se come persone fisiche comprate un computer (o qualsiasi altra cosa, e non solo se fate una compravendita ma qualsiasi altro tipo di contratto) che non vi serve per la vostra attività professionale, commerciale, artigianale o imprenditoriale, clausole da cui consegua un significativo squilibrio nella distribuzione tra le parti dei diritti e obblighi nascenti dal contratto in nessun modo vi possono essere validamente imposte e NB: NE VOI POTETE VALIDAMENTE ACCETTARE!! Benché le abbiate accettate, anche per iscritto, non sono valide. Un computer con UN pixel bruciato non è conforme al contratto, e potete chiedere la sostituzione del prodotto.

Lester
28-03-10, 01:49
Il tuo intervento non fa che confermare che esistono aspetti su cui è possibile discutere...

Riprendo l'osservazione di maina ed invito a fermarsi qui: comprendete che la discussione ha preso una piega che è più appropriata per il forum di un'associazione consumatori e potrebbe essere prolungata all'infinito.

Cosa che non deve accadere, anche per ovvi motivi di leggibilità del topic.

Grazie per la comprensione.

lucapissio
28-03-10, 02:06
Guarda, far sapere a Tizio compratore di un computer da mille euro con un pixel bruciato che il diritto dice che può farselo cambiare non è "confermare che esistono aspetti su cui è possibile discutere". E mi sembra che la discussione abbia preso la piega più coerente con lo scopo del topic, essendo questo il chiarimento della tutela spettante al suddetto Tizio. Se poi vuoi chiudere il topic perché ti sembra aver preso una brutta piega, o che gli ultimi messaggi non facciano che "confermare che esistono aspetti su cui è possibile discutere", "amen".

Lester
28-03-10, 02:12
^^ Tu non hai capito: scopo del topic è informare su cosa Apple fa se hai dei pixel bruciati.

Cosa dovrebbe o potrebbe fare invece è una questione che esula dal topic.

Non vedo perché chiuderlo: le informazioni ci sono. Gli "amen" invece tienili per te.