PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo mac osx



domenico75
10-07-06, 10:59
Ciao a tutti,
Come di consueto ho una notizia, (se vera) ho sentito che il SO mac osx ha delle falle che possono entrare "vermi" e cavalli di troia, mi potete dire per cortesia se tutto vero oppure frutto delle solite bufale, attendo una vostra risposta.

Finalmente CAMPIONI DEL MONDO

DOMENICO 75

avrobay
10-07-06, 11:02
:-o

Tranquillo Domenico. Nei miei Mac non è mai entrato niente! :lol:

domenico75
10-07-06, 11:07
Non e per farmi gli affari tuoi che computer Mac hai te?

Melquiades
10-07-06, 11:10
Lui ha un PowerMac G4 se non erro e, trattalo con rispetto: è il grande capo!!!!!


PS: naturalmente sto scherzando, non esiste persona più disponibile di Avro.

Mel :wink:

domenico75
10-07-06, 11:13
Infatti ormai Avrobay è il mio idolo, è una sorte di consulente tecnico

Melquiades
10-07-06, 11:17
Infatti ormai Avrobay è il mio idolo, è una sorte di consulente tecnico

Lui incarna pienamente MacPeer, un posto dove puoi trovare persone speciali e disponibili......e ricorda la cosa più bella di questa comunità è che qui si parla di tutto. La gente che sta qui mette il proprio cuore a disposizione degli altri, sia per gli aspetti tecnici sia per quelli della vita.

Mel :wink:

kingofgames
10-07-06, 11:18
Lui incarna pienamente MacPeer, un posto dove puoi trovare persone speciali e disponibili......e ricorda la cosa più bella di questa comunità è che qui si parla di tutto. La gente che sta qui mette il proprio cuore a disposizione degli altri, sia per gli aspetti tecnici sia per quelli della vita.

Mel :wink:

ti quoto in pieno e aggiungo:

:succede:
:)

Melquiades
10-07-06, 11:24
Lui incarna pienamente MacPeer, un posto dove puoi trovare persone speciali e disponibili......e ricorda la cosa più bella di questa comunità è che qui si parla di tutto. La gente che sta qui mette il proprio cuore a disposizione degli altri, sia per gli aspetti tecnici sia per quelli della vita.

Mel :wink:

ti quoto in pieno e aggiungo:

:succede:
:)


Esatto: non ci sono forum come questo nella rete....... :succede:

gnombyX
10-07-06, 11:58
Infatti ormai Avrobay è il mio idolo, è una sorte di consulente tecnico

Lui incarna pienamente MacPeer, un posto dove puoi trovare persone speciali e disponibili......e ricorda la cosa più bella di questa comunità è che qui si parla di tutto. La gente che sta qui mette il proprio cuore a disposizione degli altri, sia per gli aspetti tecnici sia per quelli della vita.

Mel :wink:

e anche oggi a Mel arriverà un bell'assegnino :smt081

ovviamente scherzo Mel. :) hai perfettamente ragione e ti quoto in pieno :smt023

Melquiades
10-07-06, 12:01
Infatti ormai Avrobay è il mio idolo, è una sorte di consulente tecnico

Lui incarna pienamente MacPeer, un posto dove puoi trovare persone speciali e disponibili......e ricorda la cosa più bella di questa comunità è che qui si parla di tutto. La gente che sta qui mette il proprio cuore a disposizione degli altri, sia per gli aspetti tecnici sia per quelli della vita.

Mel :wink:

e anche oggi a Mel arriverà un bell'assegnino :smt081

ovviamente scherzo Mel. :) hai perfettamente ragione e ti quoto in pieno :smt023


Macchè assegni Avro mi bonifica direttamente sulle Isole Cayman......mi ha detto che fa così anche con te del resto...... :roll: :wink:

eziardo
10-07-06, 12:16
Macchè assegni Avro mi bonifica direttamente sulle Isole Cayman......mi ha detto che fa così anche con te del resto...... :roll: :wink:

Clarissima Eminenza, Ella mi vorrà graziosamente perdonare, ma non siamo troppo OT? O fa parte della licenza poetica del titolo? :lol: :lol:

Melquiades
10-07-06, 12:32
Macchè assegni Avro mi bonifica direttamente sulle Isole Cayman......mi ha detto che fa così anche con te del resto...... :roll: :wink:

Clarissima Eminenza, Ella mi vorrà graziosamente perdonare, ma non siamo troppo OT? O fa parte della licenza poetica del titolo? :lol: :lol:


Lei ha perfettamente ragione: me ne scuso :oops:

avrobay
10-07-06, 12:38
Non e per farmi gli affari tuoi che computer Mac hai te?

:) Ragazzi siete gentilissimi. Grazie! Però adesso torniamo al tema. :)

Domenico, la sicurezza del Mac non dipende dal computer ma dal sistema operativo. Mac OS X è un system sicuro e affidabile. Compratelo e goditelo, stai temporeggiando troppo e ascoltando troppe opinioni. Buttati.... è arrivato il momento :wink:

avrobay
10-07-06, 12:43
Aggiungo che ho tanti Mac. Uso quotidianamente un Power Mac G4 Dual 1,25 ma anche spesso un eMac. Ho poi contatti frequentissimi con una decina di Mac di parenti e amici (G5, poerbook, iMac, iBook...).
Inoltre uso il Mac da venti anni e ho comprato e usato un'infinità di Macintosh in vita mia.
MAI preso un VIRUS. MAI! Mai installato un antivirus, naturalmente!

Hartz
10-07-06, 14:36
Come Avro anch'io ho usato sempre e solo Mac… :P
Ho acquistato il mio primo Mac nel dicembre del 1989 e in tutti questi anni ho trovato solo un virus in un floppy proveniente direttamente dalla ditta Letraset.

Lasciando perdere la preistoria, Apple è sensibile al problema della sicurezza ed ecco perché, quando scopre l'esistenza di possibili falle nel Sistema, si affretta a distribuire i Security Updates.
Ho parlato di "possibili falle" cioè di strade che un malintenzionato potrebbe sfruttare per penetrare all'interno di un Mac: è un discorso ipotetico perché a tutt'oggi non esistono virus per Mac… :)


:vecchietto:

domenico75
10-07-06, 23:02
Caro Avrobay,
hai perfettamente ragione, solo che sto aspettando settembre, il motivo principale è che sento molti nel forum dire di non comprare adesso ma aspettare dopo il Congresso di San Francisco, per vedere il nuovo SO te cosa dici in merito

Hartz
10-07-06, 23:06
Caro Avrobay,
hai perfettamente ragione, solo che sto aspettando settembre, il motivo principale è che sento molti nel forum dire di non comprare adesso ma aspettare dopo il Congresso di San Francisco, per vedere il nuovo SO te cosa dici in merito

La risposta che si dà in questi casi è sempre la solita: se ne hai bisogno adesso, compralo subito.
Se decidi di aspettare ad agosto, allora sarà annunciata l'uscita di Leopard per Natale e allora tu aspetti Natale, ma poi decidi di aspettare a gennaio perché durante il Key Note di San Francisco 2007 Steve Jobs annuncerà delle nuove macchine, che dopo sei mesi saranno già sostituite da altre… e così via all'infinito…


:vecchietto:

avrobay
10-07-06, 23:10
Caro domenico75, sono d'accordo con quanto ha detto Hartz.

domenico75
11-07-06, 22:38
D'altronde è anche vero quello che dite, invece come RAM cosa potrei fare potenziarla oppure lasciare così come è

Hartz
11-07-06, 22:41
come RAM cosa potrei fare potenziarla oppure lasciare così come è

La RAM fornita con i Mac è sempre troppo scarsa: aumentala!
Portala ad almeno 1 Gb o 1,5 Gb


:vecchietto:

domenico75
12-07-06, 20:59
Invece riguardo il software il mac gira bene o ci sono degli incovenienti

kingofgames
12-07-06, 21:00
Invece riguardo il software il mac gira bene o ci sono degli incovenienti

fila tutto liscio come l'olio :)
non mi si è mai bloccato!

Hartz
12-07-06, 21:01
Invece riguardo il software il mac gira bene o ci sono degli incovenienti

È stato calcolato che ci sono circa 50.000 programmi per Mac: adesso li provo e poi ti faccio sapere…


:vecchietto:

maina
12-07-06, 22:00
È stato calcolato che ci sono circa 50.000 programmi per Mac: adesso li provo e poi ti faccio sapere…


:vecchietto:

:lol: :lol:....

domenico75
13-07-06, 23:04
una curiosità ma con l imac il masterizzatore è o non è double layer

flashcream
13-07-06, 23:13
lo è

http://www.apple.com/it/imac/whatsinside.html

Rollei
13-07-06, 23:20
e compralo....... :D :D :D

domenico75
13-07-06, 23:22
ti ringrazio ho avuto un vuoto infatti mi era venuto in mente la pagina, scusa del disturbo

LordSteve
13-07-06, 23:42
e compralo....... :D :D :D

:D

domenico75
14-07-06, 22:39
Buona sera ragazzi
stamattina ho parlato in una chat, con un ragazzo che possiede un mac, mi ha consigliato di aspettare, il motivo principale perchè il software si deve stabilizzare perchè girano con l emulatore Rosetta, così mi ha detto di aspettare fino a Gennaio 2007, adesso sono stretto fra due morse comprarlo o no, mi date un consiglio (come sempre), attendo una vostra risposta

Rollei
14-07-06, 22:49
Quale software, scusa?
Di quelli di uso comune soltanto Office.
Photoshop non lo si può considerare tale, dato che al 99% di quelli che lo utilizzano (me compreso), basta e avanza iPhoto...

eziardo
14-07-06, 22:57
Buona sera ragazzi
stamattina ho parlato in una chat, con un ragazzo che possiede un mac, mi ha consigliato di aspettare, il motivo principale perchè il software si deve stabilizzare perchè girano con l emulatore Rosetta, così mi ha detto di aspettare fino a Gennaio 2007, adesso sono stretto fra due morse comprarlo o no, mi date un consiglio (come sempre), attendo una vostra risposta

Ascolta i vecchi saggi, che quoto anche io



La risposta che si dà in questi casi è sempre la solita: se ne hai bisogno adesso, compralo subito.
Se decidi di aspettare ad agosto, allora sarà annunciata l'uscita di Leopard per Natale e allora tu aspetti Natale, ma poi decidi di aspettare a gennaio perché durante il Key Note di San Francisco 2007 Steve Jobs annuncerà delle nuove macchine, che dopo sei mesi saranno già sostituite da altre… e così via all'infinito…


:vecchietto:

domenico75
14-07-06, 23:05
No, perchè diceva che con l emulatore Rosetta rallenta di brutto la velocità di esecuzione dei programmi

Rollei
14-07-06, 23:14
No, perchè diceva che con l emulatore Rosetta rallenta di brutto la velocità di esecuzione dei programmi

"Di brutto" no; io uso senza differenze concrete Office (Word), sia su PPC che su MacIntel, senza disagio, salva la maggiore lentezza all'apertura; Photoshop lavora tranquillamente su TIFF di 17 mega; praticamente TUTTE le altre applicazioni sono Universal Binary e, quindi, sono più veloci.

avrobay
14-07-06, 23:21
No, perchè diceva che con l emulatore Rosetta rallenta di brutto la velocità di esecuzione dei programmi

Quali programmi? La maggior parte dei programmi sono già UNIVERSAL!

Rollei
14-07-06, 23:28
Aggiungo: premesso che sono comunque soddisfattissimo dell'iMac G5, dopo aver usato il MacBook, non avrei alcuna perplessità - se non di natura finanziaria - a cambiarlo con un iMac Intel.

flashcream
14-07-06, 23:49
Buona sera ragazzi
stamattina ho parlato in una chat, con un ragazzo che possiede un mac, mi ha consigliato di aspettare, il motivo principale perchè il software si deve stabilizzare perchè girano con l emulatore Rosetta, così mi ha detto di aspettare fino a Gennaio 2007, adesso sono stretto fra due morse comprarlo o no, mi date un consiglio (come sempre), attendo una vostra risposta

Buona sera Domenico, non ne posso più di leggere i tuoi post.... e lo penso sorridendo. Non è meglio se rinnovi il pc? Io penso che nel tuo caso sia meglio. I dubbi che hai sono un pò troppi... e soprattutto ascolti tutti meno gli utenti di questo forum.

:)

Frejya
15-07-06, 02:15
Effettivamente...e poi,scusa,se tu vieni qui a chiedere se comprare o meno il tuo primo Mac...ma cosa pensi che ti rispondiamo se non di correre a procrurartelo??? :lol:
Se c'è un posto che raduna Mac-dipendenti,Mac-amatori e pure Mac-amanti è questo e qui,nessuno ti dirà mai di non fidarti di Apple e dei suoi prodotti,quindi.... :wink:

Ismene
15-07-06, 08:57
Ma nessuno di voi sente odorino di troll?? Spero di sbagliarmi.... :???:

sergiomac
15-07-06, 13:39
Buona sera ragazzi
stamattina ho parlato in una chat, con un ragazzo che possiede un mac, mi ha consigliato di aspettare, il motivo principale perchè il software si deve stabilizzare perchè girano con l emulatore Rosetta, così mi ha detto di aspettare fino a Gennaio 2007, adesso sono stretto fra due morse comprarlo o no, mi date un consiglio (come sempre), attendo una vostra risposta

.. No secondo me non devi assolutamente comprarlo....Molto meglio Rosetta la locandiera......generosa e procace.....

domenico75
15-07-06, 22:45
Va bene ragazzi, vi ringrazio siete sempre molto disponibili, comunque se mi dite una volta per tutte la storia di questi emulatori se vanno bene o male faccio un pensierino :lol:

Hartz
15-07-06, 22:47
Ti è già stato detto tutto…


:vecchietto:

Hartz
15-07-06, 22:48
Ma nessuno di voi sente odorino di troll?? Spero di sbagliarmi.... :???:

Temo che tu abbia un buon fiuto…


:vecchietto:

domenico75
15-07-06, 22:57
Allora mi potete dire che mac prendere (ahahahahahah) :lol:

Ismene
15-07-06, 23:01
Mi viene da pensare che questo topic potrebbe anche venire chiuso...

Hartz
15-07-06, 23:02
Bene, sono contento: adesso ti sei divertito abbastanza.
Ancora un post così e chiudo…


:vecchietto:

domenico75
15-07-06, 23:19
VI CHIEDO SCUSA

Hartz
15-07-06, 23:22
VI CHIEDO SCUSA

Le tue scuse sono ben accette, ma ti devo avvertire che, avendo già parlato con il Site Admin, sei sotto osservazione…

In altri termini: watch your steps from now on!



:vecchietto:

Hartz
16-07-06, 01:07
Comunicazione a tutti gli utenti: questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=116252#116252) è il provvedimento preso dal Site Admin.


:vecchietto:

dellii
16-07-06, 07:05
Comunicazione a tutti gli utenti: questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=116252#116252) è il provvedimento preso dal Site Admin.


:vecchietto:

l'era ura ne!

Rollei
16-07-06, 09:04
Questo sciagurato topic ha un lato positivo: ha mostrato la natura di questo forum.
In altri siti, le domande poste da Domenico avrebbero subito suscitato delle risposte piccate.
Qui abbiamo, ispirati dal principio della buona fede, cercato tutti di aiutarlo.
:) :)

avrobay
16-07-06, 11:01
Questo sciagurato topic ha un lato positivo: ha mostrato la natura di questo forum.
In altri siti, le domande poste da Domenico avrebbero subito suscitato delle risposte piccate.
Qui abbiamo, ispirati dal principio della buona fede, cercato tutti di aiutarlo.
:) :)

:) :)

theBlack
16-07-06, 11:26
ma io mi chiedo... la gente nun c'ha proprio niente da fare... :???: :?:

Melquiades
17-07-06, 08:10
Adesso ho capito....mi ero perso tutto questo.....però uffa anche io voglio essere un troll.......così mi aggirerò per la città a quattro zampe guardando sotto la gonna delle signore :lol: :lol: :lol:

Mel :wink:

sergiomac
17-07-06, 14:37
Adesso ho capito....mi ero perso tutto questo.....però uffa anche io voglio essere un troll.......così mi aggirerò per la città a quattro zampe guardando sotto la gonna delle signore :lol: :lol: :lol:

Mel :wink:

:-o :-o :smt043 :smt043

Schiluke
02-12-06, 16:06
ma lol :lol: che forum spassoso (ma serio) 'nzomma unico 8)