PDA

Visualizza Versione Completa : Ventole di raffreddamento!



niosound
09-07-06, 12:42
Ho notato che in os x la ventola gira sempre in maniera costante malgrado il caldo boia mentre in os 9, questa ha variazioni di velocità di continuo.
Non mi preoccupa il comportamento della ventola nel system 9, ma nel system os x!!! Perchè non va più veloce anche da Tiger se fa caldissimo a casa mia???

avrobay
09-07-06, 14:58
Mi viene da pensare che sia meglio fidarsi di Tiger. Certo però che anch'io al tuo posto avrei qualche perplessità.

Hartz
09-07-06, 15:20
Noi abbiamo una percezione della temperatura che può essere diversa da quella reale in cui opera il Mac… a proposito che Mac hai?

Prova a scaricarti l'ottimo freeware Temperature Monitor (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/19994) così avrai un'idea della temperatura esatta esistente all'interno del Mac.

Puoi anche utilizzare il widget iStat Pro (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27037) che riporta anche la velocità delle ventole.


:vecchietto:

niosound
09-07-06, 15:41
Ho sia una che l'altra applicazione..
La temperatura del mio processore e circa 41 gradi, in questo momento..almeno così dice temperature monitor
Non so perchè, ma iStat Pro non mi rileva la temperatura del computer e nemmeno la velocità delle ventole..
Nella finestrina temps nn c'è nulla..c'e solo scritto "name temp"
Presumo, poi che la velocità delle ventole sia fans che guale mi dice solo "name speed"!!!
Io ho un g4 1.25 giga monoprocessore, os x tiger 10.4.7, os x panther e os 9 in diversi tre hd.
1.5 giga di ram...

Grazie

Hartz
09-07-06, 15:52
Non so perchè, ma iStat Pro non mi rileva la temperatura del computer e nemmeno la velocità delle ventole..
Nella finestrina temps nn c'è nulla..c'e solo scritto "name temp"
Presumo, poi che la velocità delle ventole sia fans che guale mi dice solo "name speed"!!!

Una CPU a 41° va benissimo!

Quando hai di fronte iStat Pro prova a portarci sopra il mouse: nella parte inferiore destra ti comparirà una piccola "i"… premila per far girare il widget.
Sul retro assicurati che Fans (ventole) sia On.

Però è anche possibile che il widget non sia in grado di leggere la velocità delle ventole sul tuo Mac…


:vecchietto:

niosound
10-07-06, 01:56
Capisco...
Perchè nel system 9 la ventola è a manetta e in os x no?

Hartz
10-07-06, 14:04
Capisco...
Perchè nel system 9 la ventola è a manetta e in os x no?

Non lo so, ma può darsi che OS X abbia un sistema di controllo più efficiente e sofisticato…


:vecchietto:

niosound
10-07-06, 15:38
Ok e grazie...