PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Hd esterno e Neverwinter Nights



Yukora
09-07-06, 02:50
Allora sbadatamente, mentre giocavo a Neverwinter(questo gioco lo uso dall'Hard Disk esterno), mi cade su un lato l'Hard Disk, praticamente lo tocco con il gomito e visto che io lo metto in piedi su un lato questo mi cade sul tavolo.....io pensavo che comunque non fosse successo nulla ma invece adesso provando ad avviare mi si blocca sempre e solo in un punto e prima no.


Le mie domande sono:
Questo errore puo essere causata dall'urto che ha preso anche se abbastanza lieve??
Mi devo preoccupare seriamente??
Potrebbero esseresi rovinati i file che ho dentro l'HD irrimediabilmente??

avrobay
09-07-06, 02:59
Già provato a riparare l'HD con Utility Disco?

Yukora
09-07-06, 03:06
Già provato a riparare l'HD con Utility Disco?


Intanto grazie per avermi risposto a quest'ora comunque adesso ci provo.... :D

Yukora
09-07-06, 03:09
1 volume HFS verificato
Non è stata necessaria nessuna riparazione


Ecco il risultato della riparazione ma continua a non funzionare

avrobay
09-07-06, 11:07
Spiega meglio: è solo il gioco che si blocca? Tutto il resto funziona?

Yukora
09-07-06, 11:47
Si è il gioco che si blocca in un punto preciso

avrobay
09-07-06, 11:50
Si è il gioco che si blocca in un punto preciso

Ok dai... capisco il disagio ma non è niente di grave. Probabilmente nella cartella "dati" della sessione registrata c'è qualche file malandato. Riparti da zero col gioco.

dellii
09-07-06, 11:51
se HD esterno non da errori, prova a reinstallare il gioco,e vedi se và

Yukora
09-07-06, 11:54
Purtroppo l'avrei gia fatto se potessi.....è stata la prima cosa che ho pensato ma non ho piu i CD.....

avrobay
09-07-06, 12:00
Purtroppo l'avrei gia fatto se potessi.....è stata la prima cosa che ho pensato ma non ho piu i CD.....

No, c'è in malinteso. Io intendevo: non ripartire dalla sessione di gioco registrata. Parti con una nuova sessione.

Yukora
09-07-06, 12:04
Praticamente ieri ho provato a caricare un personaggio di rete ( e non partiva) e poi un personaggio normale ( e questo funzionava).
Puo essere che basta che riistallo solo la parte per il gioco on-line??
E questo che volevi sapere??

Yukora
09-07-06, 12:07
Praticamente ieri ho provato a caricare un personaggio di rete ( e non partiva) e poi un personaggio normale ( e questo funzionava).


Forse perchè sono due sezioni distinte e separate da caricare....forse è per questo che mi funzione la storia normale...

Yukora
09-07-06, 12:09
Ora che ci penso ho provato anche a riniziare una partita on-line con un nuovo personaggio ma si blocca lo stesso.....e nello stesso punto

Yukora
09-07-06, 16:40
Ma esiste un programma che mi dica se alcune parti di HD sono lesionate???

Hartz
09-07-06, 17:22
Ma esiste un programma che mi dica se alcune parti di HD sono lesionate???

Beh, Utility Disco fa un controllo soprattutto della struttura "logica" del disco: nodi e directory (con file e frammenti).
DiskWarrior (http://www.alsoft.com/DiskWarrior/) (che io giudico indispensabile) ricostruisce l'albero delle directory…
L'unico che, credo, abbia un controllo sullo stato di salute dei settori del disco è TechTool Pro (http://www.micromat.com/index.php?option=com_content&task=view&id=161&Itemid=85), la cui nuova versione Universal Binary era stata annunciata per i primi di luglio…


:vecchietto:

Yukora
09-07-06, 18:25
grazie mille....e tra l'altro (non so se hai letto il topic) ma ho tovato i CD ho ristallato tutto e funziona.....poi aggiungo il file(da CD) che serve per giocare on-line e si blocca tutto......

avrobay
09-07-06, 18:36
grazie mille....e tra l'altro (non so se hai letto il topic) ma ho tovato i CD ho ristallato tutto e funziona.....poi aggiungo il file(da CD) che serve per giocare on-line e si blocca tutto......

Ma che avevi trovato i CD ce l'avevi detto?

Yukora
09-07-06, 19:07
No perchè li ho trovati mezz'ora fa.....quindi ho provato subito a ristallare....

avrobay
09-07-06, 19:14
No perchè li ho trovati mezz'ora fa.....quindi ho provato subito a ristallare....

Io faccio un'ipotesi: l'HD non c'entra nulla e quell'incidente ha coinciso casualmente con il problema. ;)

Yukora
10-07-06, 10:28
però adesso l'o ristallato sull'HD interno e funziona....

Yukora
10-07-06, 10:41
Ma esiste un programma che mi dica se alcune parti di HD sono lesionate???

Beh, Utility Disco fa un controllo soprattutto della struttura "logica" del disco: nodi e directory (con file e frammenti).
DiskWarrior (http://www.alsoft.com/DiskWarrior/) (che io giudico indispensabile) ricostruisce l'albero delle directory…
L'unico che, credo, abbia un controllo sullo stato di salute dei settori del disco è TechTool Pro (http://www.micromat.com/index.php?option=com_content&task=view&id=161&Itemid=85), la cui nuova versione Universal Binary era stata annunciata per i primi di luglio…


:vecchietto:



Ma esiste una versione di prova di questi programmi??

Yukora
10-07-06, 10:43
No perchè li ho trovati mezz'ora fa.....quindi ho provato subito a ristallare....

Io faccio un'ipotesi: l'HD non c'entra nulla e quell'incidente ha coinciso casualmente con il problema. ;)


Scusa, ma può essere che non ce la fa a leggere i dati proprio perche li legge da hd esterno e per questo si chiude l'applicazione???

Anche se prima l'apriva......

Yukora
10-07-06, 16:30
Ho fatto l'ultima prova....
Ho istallato il gioco su Hd interno....funziona benissimo....scarico il Comunity expansion Pack per giocare on-line dal sito ufficiale lo istallo sempre su Hd interno e si blocca.....a questo punto io dico che hai ragione tu avro....

Oppure che cosa puo essere???
:? :?

avrobay
10-07-06, 16:40
.a questo punto io dico che hai ragione tu avro....



Controlla che non si tratti di un problema di connessione: devi settare qualcosa per giococare on line? Sei dietro un router?
Oppure ha dei problemi di compatibilità con l'ultima versione di Tiger?
:roll:

Yukora
10-07-06, 16:45
Impossibile perchè fino a sabato giocavo alla grande e non ho cambiato nulla
Comunque no, non bisogna settare nulla....problemi di compatibilità non credo anche perchè come dicevo prima sabato ci ho giocato.....