PDA

Visualizza Versione Completa : svuotare un hard disc da filmati gia lavorati



druento68
08-07-06, 15:05
Cari bravi informatori . Ho un hard disc esterno da 180 giga ed e' quasi pieo di filmati . Lavorati con i Movie e non ( scaricati da video camera digitale . Come posso copiare tutti questi dati su un supporto rigido da tenere come scorta in caso mi rompa l'hard disc e/o soltanto per immettere altro materiale da lavorare ? Tutti filmati della mia dolce pupetta che ora ha solo 2 anni e mezzo .
Attendo qualche anima buona . spero di aver aperto una discussione non troppo complicata . javascript:emoticon(':worty:')

maina
08-07-06, 15:17
La risposta sembra essere semplice, per cui mi viene il dubbio di non aver compreso la domanda del tutto!!...cmq..al tuo posto comprerei un altro HD Esterno (FireWire)su cui archiviare altro filmati (o trasferirci i vecchi).

ciaociao

avrobay
08-07-06, 15:22
Concordo con Maina e anch'io temo di non aver capito.
Se quei video "lavorati" provengono da una videocamera DV e sono già parte di DVD realizzati con iMovie+iDvd, io direi che conservarli è eccessivamente prudente, visto che avrai conservato anche la cassetta miniDV.

druento68
08-07-06, 21:10
Concordo con Maina e anch'io temo di non aver capito.
Se quei video "lavorati" provengono da una videocamera DV e sono già parte di DVD realizzati con iMovie+iDvd, io direi che conservarli è eccessivamente prudente,....

non vorrei mantenere le cassette visto che ho gia' prodotto n. 6 mini dv con registrazione in lp ovvero 90 min di filmato e di queste 6 ne ho ancora 4 da lavorare . Purtoppo ho poco tempo , come avro gia' sa' . la domanda specifica e' cosi: una cassetta mini dv contenendo 90 min. mi occupa circa 12 giga di spazio . posso comprimerlo fino ad arrivare a un dvd da 4,7 giga ? e con quale programma ? scusatemi delle domande troppo semplici ma non ho mai avuto la possibilità di lavorarci e col poco tempo che mi ritrovo sembro una lumaca ad imparare tutto quello che mi serve . Grazie ancora del vs. importantissimo aiuto . Ciaooooooooooooooooooooooooooo.

avrobay
08-07-06, 22:54
come avro gia' sa' . la domanda specifica e' cosi: una cassetta mini dv contenendo 90 min. mi occupa circa 12 giga di spazio . posso comprimerlo fino ad arrivare a un dvd da 4,7 giga ? e con quale programma ?

Usa iDvd. iDvd serve proprio a questo. ;)

druento68
11-07-06, 20:34
Mi pare che i DVD faccia masterizzare progetti lavorati e definiti , e non solo il filmato originale senza anteprime , titoli musiche ecc ecc ecc

avrobay
11-07-06, 22:33
Mi pare che i DVD faccia masterizzare progetti lavorati e definiti , e non solo il filmato originale senza anteprime , titoli musiche ecc ecc ecc

Idvd permette addirittura di importare da videocamera DV.
Comunque alcune cose è bene chiarirle: il dvd che ottieni non contiene 90 minuti in qualita DV perché un DVD non può ospitare 20 GB di roba.
Con iDvd ottieni un DVD visibile con un normale lettore e i filmati saranno dei mpeg2.

druento68
12-07-06, 22:43
il dvd che ottieni non contiene 90 minuti in qualita DV perché un DVD non può ospitare 20 GB di roba.
Con iDvd ottieni un DVD visibile con un normale lettore e i filmati saranno dei mpeg2.[/quote]

Allora se ho capito non esiste un programma che mi prenda i file originali e li masterizzi , magari in dvx così da comprimere i file e poter far stare 12 o 18 mega di file su un dvd . Ma toast tatinum non potrebbe fare questo lavoro ?
Ciaoooooooooooooo

avrobay
12-07-06, 23:42
iAllora se ho capito non esiste un programma che mi prenda i file originali e li masterizzi , magari in dvx così da comprimere i file e poter far stare 12 o 18 mega di file su un dvd . Ma toast tatinum non potrebbe fare questo lavoro ?
Ciaoooooooooooooo

Se li converti in divx potrai archiviare molti minuti di girato su DVD, ma perderai irrimediabilmente qualità.
Toast 7 converte in Divx: scegli "Divx disc". Altrimenti puoi convertire in Divx con un freeware (per esempio ffmpegx) e poi masterizzare (anche da Finder).
Per capirsi: la compressione dei video comporta la ricodifica e quindi la perdita di qualità rispetto al DV iniziale. Infatti non servirebbe a niente comprimere in rar, zip, sit eccetera: la qualità resterebbe immutata ma "guadagneresti" pochi mb.

druento68
13-07-06, 21:35
Mi sa che mi conviene comprare un hard disc enorme e passare tutto li sopra , magari senza spendere una marea di money anche perche' lo userei solo per ricuperare i filamti , oppure buttare via tutto visto che i filalamti sono tutti riportati su vari dvd completi di musiche titoli e presentazioni varie .
Si possono chiedere altre info non inerenti a questo Topic ( video ) oppure bisogna aprire un altra discussione .

Ciaoooooooooooooooo

TheCube
13-07-06, 21:46
Si possono chiedere altre info non inerenti a questo Topic ( video ) oppure bisogna aprire un altra discussione .
La seconda che hai detto, grazie. :wink: