PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con disco Iomega



soulreever
08-07-06, 12:42
Ciao ragazzi, ho un problema.

Ho acquistato un disco Slim Iomega da 80gb alimentato via USB2.0.

Io ho un Powerbook g4 17'' 1.67 con 2gb di ram.


Quando attacco il disco direttamente al mac, non parte. Mentre se lo attacco in un piccolo Hub USB1.0 a 4 porte, parte tranquillamente, ma è ovviamente lentissimo.

All'interno della confezione ho trovato 2 cavi. Un cavo usb normale e un cavo "doppio". Ovvero un cavo che sdoppia lo USB che entra nelle 2 porte del powerbook. Questo è l'unico modo per farlo funzionare attaccato direttamente.


A voi è mai capitato? c'è qualche consiglio che riuscite a darmi?


Grazie mille in anticipo.


Massi

avrobay
08-07-06, 13:41
Benvenuto Massi.
Qui sul forum ho letto di recente qualcosa di simile.
Ancora non sono riuscito a trovare il topic. Appena lo trovo te lo segnalo.

:macpeer:

avrobay
08-07-06, 13:43
Leggi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6386&highlight=Problema+alimentatore

soulreever
08-07-06, 14:00
grazie mille... ho visto che amche altri hanno avuto questo problema...

bè... non mi resta che prendermi un hub a 8 porte USB 2.0 e attaccarci tutto quello che ho....


grazzzzzziiieeeee!!!


Massi

maina
08-07-06, 14:35
Ciao ragazzi, ho un problema.Ho acquistato un disco Slim Iomega da 80gb alimentato via USB2.0.


il mio ormai tardivo suggerimento (magari ti sservirà per la prossima volta) e quello di evitare di comprare "cose" con USB2 e scegliere sempre FIREWIRE (quando è possibile ovviamente!)

ciaociao

soulreever
08-07-06, 16:07
Maina, grazie per il consiglio... uso ormai da anni cose solo in firewire. (sono user apple dal leggendario LCII)

però non conosco l'esistenza di piccoli HD slim portatili in FW... o, se ci sono, costano un occhio.


grazie comuncuq e per la dritta... ;)