PDA

Visualizza Versione Completa : Numero di zone di trascinamento in IDVD,come si aumentano??



lunenuove
07-07-06, 16:30
vorrei fare un dvd con dei filmati avi...provo con idvd ma le zone di trascinamento sono sempre e solo 6? a me sembra di si, ma io ho 9 filmati...come faccio? volevo fare un dvd da mettere nel normale lettore attaccato alla tv (che legge anche mpeg4) anzichè fare 5 o 6 cd dati (che il mio lettore casalingo legge senza problemi)....ho provato scioccamente a fare un dvd rom ma ovviamente il lettore non lo legge,trasformare i filmati in divx ci mette una giornata intera....
come posso fare?

domanda: fare un dvd con dentro vari filmati avi (9) che possa essere letto nel mio lettoredvd mpeg 4 collegato alla tv

grazie mille e scusate se ho fatto delle domande da incompetente

avrobay
07-07-06, 16:49
C'è qualcosa di non chiaro. Sono dei divx? Hai un lettore divx da tavolo?
Allora non devi usare iDvd perché iDvd crea DVD film in mpeg2.
Basta invece che trascini i tuoi divx dentro il DVD che hai inserito nel Mac e che ti appare sulla scrivania. Poi trascini il DVD sul cestino per masterizzare.
Insomma: un normale DVD dati con dentro gli AVI.

avrobay
07-07-06, 16:56
In alternativa puoi usare LiquidCD (Tiger only):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ213D13EF.jpg

http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html

lunenuove
07-07-06, 17:46
allora, ho dei file avi che non sono divx, se masterizzo un cd con uno o due avi il lettore da tavolo (quello che è attaccato alla tv) li vede e posso navigare in un menù e scegliere quale filmato vedere (il lettore da tavolo legge qualche formato tipo avi o mpeg4 o vmw)....io cercavo di mettere questi file avi su un dvd ma il lettore non li legge....

ho fatto un dvdrom (ingenuamente) e non lo legge

ho fatto poco fa (come mi hai detto tu) messo i file nel dvd sul desktop e

masterizzato : niente da fare

con idvd non ho capito se si può fare qualcosa o no, non sono proprio un esperto di informatica e ho l'ibook da qualche mese...

cercavo un modo di fare semplicemente un dvd con i file avi che avevo anzichè fare svariati cd, ma mi sa che forse è l'unica.

credo che trasformandoli in divx dovrebbe funzionare, ma ieri ho provato e per la trasformazione da avi a divx toast c'ha messo ore e ore e ore bloccandomi l'utilizzo del mac.

grazie comunque della solerzia e della cortesia

eziardo
07-07-06, 18:38
Toast non ce l'hai? Con quello puoi creare un DVD-Video leggibile da qualunque comune lettore, basta che ci trascini dentro tutti gli .avi che vuoi e masterizzi





http://www.tuttologia.com/forumtutor/littleziard.jpg


EDITED by Hartz: Eziardo, ti prego di non offenderti: ho diminuito un po' le dimensioni dell'immagine… :vecchietto:

lunenuove
07-07-06, 19:51
si ce l'ho...ma mi sa che è un problema solo mio, nel senso che anche per fare un dvd video inizia una codifica (i file originari sono .avi) che ci sta tutta la vita, ma forse è necessaria (ho un ibook 1,4gh e 1 giga di ram) anche se a me appare infinita a livello di tempo....l'ho iniziata mezz'ora fa ed è a uno sputo di percentuale del primo filmato.
......ma ripeto magari sono io che non so come funzionano le cose e l "endoding" è necessario per quello che voglio fare io....o devo fare un divx e fare un dvd\divx oppure con toast c'è da fare questa codifica per fare un dvd\video.

la mia idea era questa siccome il mio lettore da tavolo (quello attaccato alla tv) legge mpeg4 e avi e vmw, e facendo un cd con un paio di avi dentro li legge, pensavo che potevo fare la stessa cosa con un dvd che di spazio ne ha molto di più, secondo voi era un'idea troppo ingenua, c'è qualcosa che mi sfugge?

nel senso che a sto punto fra velocità (un cd lo masterizzo in pochissimi minuti) e comodità (un dvd con dentro tanti file avi è molto più comodo di 6 o 7 cd....ma a quanto vedo devo passare da una codifica che prende ore e ore di tempo mi sa che DEVO scegliere la prima e fare un po' di cd anzichè un paio di dvd.

grazie ancora a tutti per i consigli e la gentilezza
forse il mio è un caso perso :(

avrobay
07-07-06, 20:01
la mia idea era questa siccome il mio lettore da tavolo (quello attaccato alla tv) legge mpeg4 e avi e vmw, e facendo un cd con un paio di avi dentro li legge, pensavo che potevo fare la stessa cosa con un dvd che di spazio ne ha molto di più

Pensavi bene! E' quello che ti ho spiegato prima: dovrebbe funzionare proprio così!
Forse è un lettore vecchiotto o forse un Dvd difettoso!

lunenuove
07-07-06, 20:06
meno male mi sento meno cretino....
allora la chiudiamo qui, magari il lettore legge i cd ma i dvd masterizzati in questi modi che mi avete gentilmente suggerito non gli piacciono e si rifiuta di leggerli!!
grazie di nuovo a tutti per l'aiuto
e scusate se vi ho fatto cercare soluzioni per un problema inesistente o che che comunque non dipende dal mac o dai programmi ma dal mio lettoredvd
a presto

lunenuove
07-07-06, 20:22
FUNZIONA TUTTO E IL LETTORE LEGGE!!!!!!!
mah forse l'ultima masterizzazione con liquid cd ha funzionato,boh?
riGrazie a tutti

avrobay
07-07-06, 21:11
FUNZIONA TUTTO E IL LETTORE LEGGE!!!!!!!
mah forse l'ultima masterizzazione con liquid cd ha funzionato,boh?
riGrazie a tutti

:) Mi fa piacere!

:risolto:

eziardo
08-07-06, 10:11
EDITED by Hartz: Eziardo, ti prego di non offenderti: ho diminuito un po' le dimensioni dell'immagine… :vecchietto:


No, scusami tu, hai perfettamente ragione! Ho appena ridotto un'altra immagine postata ieri in CAD e grafica3D, ogni tanto mi dimentico di controllare, grazie a te! :)