PDA

Visualizza Versione Completa : Memoria pesante con iMovie



MOSE
07-07-06, 13:40
Ho dovuto creare una presentazione così ho pensato di utilizzare iMovie, è semplice e funzionale.....
Vi dico subito che ho inserito una decina di spezzoni di video di circa 20/40'' ognuno, successivamente ho inserito due brani in mp3 e creato i collegamenti tra i vari filmati aggiungendo anche 2 o 3 effetti su alcuni video...
ora quello che mi chiedo è: una volta salvato il lavoro e creata la cartella(senza esportare il filmato) è possibile che mi ritrovo con una cartella(quella del mio nuovo fimino) di 1,30GB??? :-o mi sembra assurdo...

-ho saltato qualche passaggio durante l'esecuzione del video(tale da non abbassare le dimensioni del filmato)?
-o se faccio l'estrazione di questo si abbassa da sola?
mi date una mano a capire dov'è che sbagio.....grazie :wink:

flashcream
07-07-06, 13:43
tutto normale.... imovie quando importi un filmato (o un'immagine) lo converte in dv (digital video) un formato video poco compresso e di qualità.

1.30GB non sono nulla.... anche considerando gli effetti o le transizioni aggiunte.

quando esporterai le dimensioni cambieranno (non cambiano se esporti a massima qualità perchè il filmato in questo caso rimane dv).

MOSE
07-07-06, 13:49
tutto normale....


quindi a questo punto, meglio utilizzare la cartella che si crea durante il salvataggio del programma o estrarre il filmato? è uguale?

flashcream
07-07-06, 13:53
il salvataggio del filmato volevi dire?

no quello cestinalo (insomma vedi tu) dopo aver esportato il filmato.

quello si chiama progetto e contiene i media (le varie clip convertite, le transizioni e i files musicali, ecc) non il filmato finale ma la somma dei media e le istruzioni di montaggio. capit? :)

MOSE
07-07-06, 13:56
capit? :)

si, il salvataggio lo cestino ed utilizzo l'esportazione....se ho capito bene procedo....grazie :wink:

flashcream
07-07-06, 14:06
beh, chiaro che se cestini ormai il progetto deve essere concluso e il lavoro fatto/esportato per sempre.

spero di essermi spiegato.

MOSE
07-07-06, 14:13
ooooooooooooooook............vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene 8)