PDA

Visualizza Versione Completa : playlist



domy
07-07-06, 12:11
ho downloadato una playlist solo che non riesco a leggerla in itunes:ho provato a importare una playlist ma non compare. come faccio a vedere cosa c'è dentro? ho già letto gli altri post ma sono tutti riguardanti la creazione di playlist...

Melquiades
07-07-06, 12:13
Che tipo di file sono quelli che compongono la playlist?

domy
07-07-06, 12:15
sono .m3u

Melquiades
07-07-06, 12:20
è un formato di winamp non supportato da itunes: li devi convertire in mp3 o aac

domy
07-07-06, 12:23
con che programma? sowrop non li legge. ho solo questo.

avrobay
07-07-06, 12:28
è un formato di winamp non supportato da itunes: li devi convertire in mp3 o aac

Si tratta di un file di testo e non puoi convertirlo in mp3 o aac. ;)

avrobay
07-07-06, 12:36
Io non ho con me un file m3u per provare, ma se non ricordo male è un formato compatibile con iTunes. Per vedere "quel che c'è dentro" dovrebbe bastare aprirlo con un editor di testo: trascina il file su textedit tenendo premuti MELA+ALT

Melquiades
07-07-06, 12:49
è un formato di winamp non supportato da itunes: li devi convertire in mp3 o aac

Si tratta di un file di testo e non puoi convertirlo in mp3 o aac. ;)


:oops: google mi ha fregato: chiedo scusa

domy
07-07-06, 12:53
l'ho draggato e droppato in texedit premendo MELA+ALT ma mi compare tale e quale come è già nella sua directory cioè come file audio playlist.

se itunes lo legge come mai cliccandolo non mi si apre nel software?
come devo fare :???:

avrobay
07-07-06, 12:55
Ho scaricato adesso un .m3u
Si tratta come dicevo di un file di testo contenente una lista di brani. Infatti pesa pochi kb.
Lo si può aprire con VLC e anche con semplici programmi di testo.
E' compatibile anche con iTunes, ma probabilmente non viene visualizzata se i brani elencati mancano in libreria.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ72F94EEF.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ135501A9.jpg

avrobay
07-07-06, 13:01
Concludendo: essendo un elenco di brani... per sentire qualcosa ci vogliono i brani. ;)

Segnalo inoltre che per creare una playlist con iTune basta un click e serve davvero a poco utilizzare una playlist fatta da altri. :)

domy
07-07-06, 13:08
ho download VLC che non avevo (sorry) e ho potuto aprire la playlist. sono in formato .ogg.
a questo punto da VLC come renderli waw con sowrop o audacity? cioè come li "estrapolo" (scusa il termine)?

avrobay
07-07-06, 13:16
ho download VLC che non avevo (sorry) e ho potuto aprire la playlist. sono in formato .ogg.

Ma tu questi brani .ogg ce l'hai? Oppure hai solo una playlist (ovvero un elenco scritto di brani)?
Se i brani .ogg ce l'hai allora convertili come spiegato qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10744

Se invece non hai gli .ogg, allora non hai niente da ascoltare e convertire!

domy
07-07-06, 13:54
ho visto che sono gli stessi brani contenuti in una cartella: 3 files .ogg che già ho convertito in .waw epoi la playlist. credevo fossero altri files.
quindi le playlist scaricate spesso sono "vuote"? oppure doppioni di files?

TheCube
07-07-06, 14:09
quindi le playlist scaricate spesso sono "vuote"? oppure doppioni di files?
Ma... You are or you do? Una playlist (in qualsiasi formato) è un ELENCO di brani non un INSIEME di brani, ergo se scarichi una playlist e non scarichi i brani corrispondenti non ci fai una cippa di niente.
:roll: