PDA

Visualizza Versione Completa : ultimo aggiornamento



floyd
06-07-06, 23:27
salve a tutti, ragazzi.
oggi ho provato (come faccio di tanto in tanto) a fare l'aggiornamento del software (tiger), ma dopo qualche minuto di attesa con la finestra "verifico presenza di nuovo software" mi compare un avviso che dice:

"si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a internet e riprova"

naturalmente io sono connesso a internet
sapete darmi qualche spiegazione? è la prima volta che mi capita.
grazie

flashcream
06-07-06, 23:33
non ridere.... riprova domani, se ricapita ne parliamo

spesso sono problemi temporanei

facci sapere :)

avrobay
06-07-06, 23:34
Mi pare sia la stessa situazione esposta in questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10442

Hartz
06-07-06, 23:34
Che tipo di connessione hai?

Forse il server Apple era sovraccarico e ti basta riprovare tra un po'.


:vecchietto:

flashcream
06-07-06, 23:45
se non vuoi aspettare domani elimina da: utente/libreria/caches/com.apple.softwareupdate/14 il contenuto (tutto) della cartella 14

e provi...

se non funziona tutto il contenuto della cartella com.apple.softwareupdate e il file di preferenze com.apple.softwareupdate.plist in preferences

se ancora non funziona ne parliamo domani... notte :)

floyd
06-07-06, 23:57
ok, grazie
a domani

floyd
07-07-06, 19:57
avete sempre ragione! (e ci mancherebbe...)
ho aspettato fino ad ora e ho provato a fare l'aggiornamento: è andato tutto ok!
a questo punto da buon meridionale devo dire che aveva ragione Eduardo De Filippo che in "Filumena Marturano" fa dire al protagonista, al termine della commedia: "Adda passa' 'a nottata"

dellii
07-07-06, 20:57
avete sempre ragione! (e ci mancherebbe...)
ho aspettato fino ad ora e ho provato a fare l'aggiornamento: è andato tutto ok!
a questo punto da buon meridionale devo dire che aveva ragione Eduardo De Filippo che in "Filumena Marturano" fa dire al protagonista, al termine della commedia: "Adda passa' 'a nottata"


:smt023

maina
07-07-06, 21:32
"Adda passa' 'a nottata"

:D

GioCo
14-09-07, 21:26
"verifico presenza di nuovo software" mi compare un avviso che dice:

"si è verificato un errore di network: scaduto (-1001). Assicurati di poter connetterti a internet e riprova"

naturalmente io sono connesso a internet
sapete darmi qualche spiegazione? è la prima volta che mi capita.
grazie

"riesumo" il topic perchè è da diverse settimane che mi succede, ma secondo me il problema non è in aggiornamento software ma bensì, nella connessione internet.
Non ho ancora fatto prove "scentifiche" ma a mio avviso quando il dowload è di una certa dimensione, diciamo sopra i 38/40 MB, arrivati al quel punto la connessione si interrompe (ovvero viene interrotta). Asserisco questo perchè il problema si presenta anche se faccio il dowload simultaneo di più podcast (che insieme superano il limite di Mb detto sopra), ovvero di un album da itunes, non parliamo dei torrent ovviamente.
Il mio ISP è teledue maledetta quella volta che al risparmio mi sono affidato a loro.
Può essere vero, devo per caso verificare qualche impostazione network sul mac, ... ??Mi piacerebbe avere un suggerimento e scambiare qualche riflessione a proposito con voi.
Grazie come sempre e grande macpeer.