PDA

Visualizza Versione Completa : prima di tutto ciao a tutti il problem è l'ipod



fgabriele
06-07-06, 13:41
il problema è questo

ho un ipod with video da 60gb

l'altro ieri sono entrato in possesso del software DVD2Pod

ho scaricato da un sito di Springsteen, sono un suo accanito fa, il file
Mrs McGrath - June 10th 2006, Wells Fargo Arena, Des Moines, IA.wmv

con DVD2Pod l'ho trasformato in
Mrs McGrath - June 10th 2006, Wells Fargo Arena, Des Moines, IA.MP4

l'ho trascinato su itunes ma non carica cioè non lo vede proprio
l'ho trascinato su l'ipod tramite itunes stessa cosa di prima non lo vede

come faccio a portarlo su l'ipod?

grazie

Melquiades
06-07-06, 13:42
Benvenuto tra noi......per vedere i filmati sull'Ipod li devi codificare h264

Mel :wink:

fgabriele
06-07-06, 13:43
usando sempre DVD2Pod?

Melquiades
06-07-06, 13:46
Si o altre app freeware come Isquint o Handbrake.......che puoi recuperare qui (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/28250) e qui (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21117)

Mel :wink:

gnombyX
06-07-06, 13:46
innanzitutto :macpeer:

1) sei sicuro di averlo convertito nel formato mp4 per ipod? Che software hai utilizzato?
2) quando hai messo il video su ipod sei passato tramite iTunes? se lo trascini semplicemente su ipod dal finder non potrai vederlo, devi metterlo in libreria iTunes e poi copiarlo sullì'ipod da lì
:)

fgabriele
06-07-06, 13:46
come si fà usando DVD2POD?

fgabriele
06-07-06, 13:50
1) sei sicuro di averlo convertito nel formato mp4 per ipod?
si il file è Mrs McGrath - June 10th 2006, Wells Fargo Arena, Des Moines, IA.MP4

Che software hai utilizzato?
DVD2POD

2) quando hai messo il video su ipod sei passato tramite iTunes?
l'ho trascinato dalla cartella dove è stato decodificato su itunes, come si fa con i cd ma nulla

3)se lo trascini semplicemente su ipod dal finder non potrai vederlo, devi metterlo in libreria iTunes e poi copiarlo sullì'ipod da lì
purtroppo è quello che ho fatto ma neanche così ha funzionato

gnombyX
06-07-06, 13:53
in che senso non fa nulla? non lo importa? oppure lo importa ma non riesci a riprodurlo?

fgabriele
06-07-06, 13:55
non lo importa

Melquiades
06-07-06, 13:58
devi aver fatto qualcosa perchè a me non da problemi......oppure lascia perdere dvd2pod e usa Handbrake o ffmpegx

gnombyX
06-07-06, 13:59
:???:
allora mi sa che c'è qualche parametro sbagliato nella conversione...
hai già provato con altri filmati? quelli te li importa?
se non hai ancora fatto questa prova, scarica un video già codificato in formato ipod e vediamo che succede:
qui (http://www.apple.com/trailers/) qui ci sono unpo' di trailers di film, la maggior parte sono scaricabili anche in formato ipod

Melquiades
06-07-06, 14:01
Fai una prova per cortesia: scarica handbrake e codifica in h264 con quello. Prendi il filmato ottenuto trascinalo in Itunes e aggiornalo sull''Ipod....se puoi :wink:

fgabriele
06-07-06, 14:14
ho scaricato dal sito http://www.apple.com/trailers/ il trailer
theusvsjohnlennon_p320.m4v

l'ho passato su itunes e poi sull'ipod e si vede

però ho fatto caso ad una cosa
il trailer è theusvsjohnlennon_p320.m4v cioè ha l'estenzione .m4v

mentre l'altro, trasformato lasciando tutti i settaggi standard con DVD2Pod, è Mrs McGrath - June 10th 2006, Wells Fargo Arena, Des Moines, IA.MP4 cioè ha l'estensione .MP4

se fosse l'estensione il problema?
ai tecnici l'ardua sentenza

gabriele

Melquiades
06-07-06, 14:16
Secondo me è sicuramente l'estensione il problema.....non conoscendo dvd2pod non so dirti cosa devi fare se usi quello che ti ho detto ci riesci.
te l'ho detto tre volte poi usa quello che preferisci per me è lo stesso :)

fgabriele
06-07-06, 14:19
mi sono dimenticato che non ho un computer apple :?

se mi avete passato dei link o software per computer apple mi sa tanto che con il mio pc non funzionano

gnombyX
06-07-06, 14:20
fai una prova spartana: rinomina il tuo mp4 in m4v e riprova. Se non funziona hai sbagliato paramtro nella compresisone.
se non funziona segui il consiglio di Mel, comprimi con handbrake in formato ipod :wink:

Melquiades
06-07-06, 14:21
mi sono dimenticato che non ho un computer apple :?

se mi avete passato dei link o software per computer apple mi sa tanto che con il mio pc non funzionano


Scusa non so se l'avevi notato ma questo è un Forum Apple mi sembrava chiaro che il software consigliato è per i Mac.......boh mi sembra una dimenticanza seria la tua, come ci si può dimenticare di lavorare con una "cosa" come Win? :twisted:
:? :? :? :? :?

gnombyX
06-07-06, 14:25
allora cedo il passo. Con windows proprio non so che fare :roll:

flashcream
06-07-06, 14:26
sposto la discussione in hardware e periferiche... 8)

Melquiades
06-07-06, 14:26
Idem neanche io so cosa fare con win (scusa il tono acido di prima)

Mel :wink:

fgabriele
06-07-06, 14:26
lo avevo notato che è un form apple
mi hanno insegnato a leggere quando ero piccolo

è stata una mia dimenticanza sciverlo PRIMA DI CHIEDERE IL VOSTRO AIUTO

mi cancello subito dal forum non vorrei sporcare un forum apple

comunque grazie a tutti per le info

gabriele

Melquiades
06-07-06, 14:27
lo avevo notato che è un form apple
mi hanno insegnato a leggere quando ero piccolo

è stata una mia dimenticanza sciverlo PRIMA DI CHIEDERE IL VOSTRO AIUTO

mi cancello subito dal forum non vorrei sporcare un forum apple

comunque grazie a tutti per le info

gabriele

Ma dai ti ho chiesto scusa per il tono un pò così ma......non c'è bisogno di arrabbiarsi :roll: :roll: :roll:

flashcream
06-07-06, 14:29
sei hai QTpro 7 non ti serve altro... http://www.apple.com/quicktime/tutorials/creatingvideo.html

cmq leggi a fondo pagina i formati compatibili e ricerca (tra i tanti siti esistenti utilizzando google) un software ipod/win che converta in quei formati.

http://www.versiontracker.com/php/search.php?mode=basic&action=search&str=ipod&plt%5B%5D=windows&x=14&y=9

gnombyX
06-07-06, 14:36
Gabriele non te ne andare dai! :)
altrimenti non potremmo farti il lavaggio del cervello per farti diventar eun MAc-user 8) :)

avrobay
06-07-06, 15:51
Cerchiamo, per favore, di mantenere toni cordiali e amichevoli soprattutto con i nuovi arrivati. Sicuramente si tratta di un malinteso e proprio per questo vi chiedo di tenere conto dei limiti della conversazione scritta i cui toni sono facilmente fraintesi.

:) ;)

Melquiades
06-07-06, 16:14
Cerchiamo, per favore, di mantenere toni cordiali e amichevoli soprattutto con i nuovi arrivati. Sicuramente si tratta di un malinteso e proprio per questo vi chiedo di tenere conto dei limiti della conversazione scritta i cui toni sono facilmente fraintesi.

:) ;)


Vorrei scusarmi: colpa mia che ho usato toni un pò sarcastici......non volevo essere duro e Avro ha ragione perfettamente