PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare dei file di flash, si può?



Cimina
23-07-05, 22:57
Su www.motogp.com ci sono dei file in flash che vorrei salvare... è possibile farlo?

Vorrei salvare anche dei file in WMV o Real... ma non so proprio come fare. Non si può nemmeno cliccare con il tasto destro o CTRL+click, non mi dà nessuna opzione...

avrobay
23-07-05, 23:14
In questo momento purtroppo mi trovo con un mac diverso e con connessione modem 56K e quindi per me è faticosissimo vedere direttamente il sito. Lunedi prometto che ti do una mano.
Nel frattempo ti dico questo:
1) Per individuare i video .swf per poi scaricarli in genere è sufficiente cercare nel codice della pagina. Safari > Vista > Visualizza codice e poi fai Mela + F e digita ".swf" senza virgolette.
Se non lo trovi così puoi provare con la Finestra Attività. Safari > Finestra > Attività
2) Per i wmv vale lo stesso discorso
3) Per i video Real (.rm) è più facile individuare l'indirizzo perché facendo Ctrl Click Sul video in riproduzione puoi selezionare "Get Url"

Nota:
puoi registrare i video Real e Windows media su HD seguendo questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/registrare-streaming.html

avrobay
25-07-05, 12:34
Cimina, non riesco a trovare su quel sito un video gratuito.
Me ne segnali uno in modo da poter fare delle prove?

cubox
25-07-05, 12:41
In questo momento purtroppo mi trovo con un mac diverso e con connessione modem 56K e quindi per me è faticosissimo vedere direttamente il sito. Lunedi prometto che ti do una mano.
Nel frattempo ti dico questo:
1) Per individuare i video .swf per poi scaricarli in genere è sufficiente cercare nel codice della pagina. Safari > Vista > Visualizza codice e poi fai Mela + F e digita ".swf" senza virgolette.
Se non lo trovi così puoi provare con la Finestra Attività. Safari > Finestra > Attività
2) Per i wmv vale lo stesso discorso
3) Per i video Real (.rm) è più facile individuare l'indirizzo perché facendo Ctrl Click Sul video in riproduzione puoi selezionare "Get Url"

Nota:
puoi registrare i video Real e Windows media su HD seguendo questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/registrare-streaming.html

Esatto mostra codice pagina

usa il MELA + F e cerca SWF ciao

loiselane
14-02-06, 22:17
Si ma dopo che ho trovato il codice come salvo?

danielegenova
14-02-06, 22:19
Si ma dopo che ho trovato il codice come salvo?


Fai così: usa firefox che è più semplice.

Apri la pagina dove c'è il file flash, strumenti/info pagina/ media. Cerca il file .swf e fai salva con nome :wink:

loiselane
15-02-06, 19:10
:)

loiselane
15-02-06, 22:15
ciao daniele, fatto come mi hai consigliato: scaricato firefox e salvato file .swf ma una volta aperto realmedia mi dice errore, insomma si rifiuta di fare il suo dovere. Ho poi scaricato macromedia flash player ma non me lo da tra le alternative per aprire il file swf (solo relamedia e illustrator..nessuno dei due funziona). Non so hai qualche spiegazione per questi misteri? Tra l'altro Firefox mi dice (tools-pageinfo-media-swf) che il video non è criptato quindi non so...
:???: :roll: :-o

avrobay
15-02-06, 22:19
ciao daniele, fatto come mi hai consigliato: scaricato firefox e salvato file .swf ma una volta aperto realmedia mi dice errore, insomma si rifiuta di fare il suo dovere. Ho poi scaricato macromedia flash player ma non me lo da tra le alternative per aprire il file swf (solo relamedia e illustrator..nessuno dei due funziona). Non so hai qualche spiegazione per questi misteri? Tra l'altro Firefox mi dice (tools-pageinfo-media-swf) che il video non è criptato quindi non so...
:???: :roll: :-o

Scarica l'ottimo e gratuito iSwiff
http://echoone.com/iswiff/iswiff.html
e guarda il filmato flash con quello!

loiselane
16-02-06, 03:17
GENIO! grazie avrobai, finalmente ce l'ho fatta, grazie.

:idea: