PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamenti di sistema.



imattg5
06-07-06, 09:49
Probabilmente è una domanda da cazzeggio, ma mi farebbe davvero piacere leggere qualche risposta. Tiger ha avuto un sacco di aggiornamenti: se dal 10.4.0 al 10.4.2 sono riuscito a notare facilmente, nell'utilizzo quotidiano, le migliorie apportate, in altri passaggi non è sempre stato così facile, e anzi a volte ho riscontrato la comparsa di piccoli problemi o incompatibilità...
Insomma, la domanda è: qualcuno di voi saprebbe dirmi che vantaggi ha riscontrato nell'aggiornare Tiger fino alla 10.4.6?
Non dico i cambiamenti che si possono leggere nell'aggiornamento, ma quelli che nell'uso normale e quotidiano del mac avete notato personalmente...

eziardo
06-07-06, 09:56
E' convinzione comune, dettata dall'esperienza, che un aggiornmento sia sempre meglio effettuarlo piuttosto che no, del resto se Apple lo ha rilasciato, significa che ha sentito l'esigenza di apportare migliorie o eliminare difetti.
Per risponderti, devo dire sinceramente che non ho notato differenze, di sicuro non mi ha creato problemi, ma se ne ha risolto qualcuno che nell'utilizzo quotidiano è difficilmente percepibile, tanto meglio.
In ogni caso, ogni aggiornamento, anche inavvertibile alla maggiornza degli utenti, prepara il terreno a livello di sistema per quelli più corposi, come il futuro Leopard (almeno credo).... :???:

imattg5
06-07-06, 10:00
In ogni caso, ogni aggiornamento, anche inavvertibile alla maggiornza degli utenti, prepara il terreno a livello di sistema per quelli più corposi, come il futuro Leopard

:???: Non ho capito... in che senso? :???:

flashcream
06-07-06, 10:00
beh da cazzeggio sposto in... basic 8)

eziardo
06-07-06, 10:10
In ogni caso, ogni aggiornamento, anche inavvertibile alla maggiornza degli utenti, prepara il terreno a livello di sistema per quelli più corposi, come il futuro Leopard

:???: Non ho capito... in che senso? :???:

Quando passerai a Leopard, se hai l'ultima versione di Tiger (che magari sarà l'attuale 10.4.7 o 10.4.8/9, chi lo sa), l'aggiornamento sarà molto più veloce e snello, può darsi addirittura che chi viaggia ancora con 10.4.2 (per esempio) non potrà fare l'aggiornamento a Leopard senza prima aggiornare Tiger all'ultima versione, il senso era questo! :)

Melquiades
06-07-06, 10:14
Concordo pienamente......è un pò come i requisiti per installare BootCamp, devi avere l'ultima versione del firmware e dell'OS. Credo prorpio che anche l'upgrade a 10.5 sarà utile avre l'ultima versione del 10.4 :)

Mel :wink:

imattg5
06-07-06, 10:30
beh da cazzeggio sposto in... basic 8)

Grazie :) In effetti lo avrei postato lì, perchè non sapendo bene cosa rispondere esattamente alla mia domanda nemmeno io, un po' basic mi sentivo... però la domanda mi suonava oziosa e un po' cazzeggiante :D

Comunque la domanda mi è venuta in mente perchè avendo formattato l'hd sono ripartito dal 10.4.2 e, per es, ho..."ritrovato" il mio superdrive e il problema con lo scambio documenti bluetooth (con cui tanto ho ammorbato il forum :lol: ) è sparito... Per contro, mi sono trovato con chiusure inaspettate che da mesi avevo dimenticato.. Anche altre piccolezze le ho notate, ma non sono così "sgamato" da poter essere sicuro si tratti proprio di un fatto di aggiornamento... posso solo fare paragoni, giorno per giorno, operazione per operazione, con l'altro hd regolarmente aggiornato all'ultima versione.

Insomma, come ho detto sono interessato alle vostre risposte perchè mi aiuterebbero a chiarire dei dubbi (è poco più di un anno che son passato da 9 a X... ;) )

eziardo
06-07-06, 10:53
Insomma, come ho detto sono interessato alle vostre risposte perchè mi aiuterebbero a chiarire dei dubbi (è poco più di un anno che son passato da 9 a X... ;) )


Idem, il 9 lo uso ancora sul "vecchietto", continuo a rimandare il trasferimento dati sul G5, mi sento un pò in colpa con il mio vecchio fidato G3.... :?

gnombyX
06-07-06, 11:24
i miglioramenti significativi io li ho notati da 10.4.0 a 10.4.1 dove sono stati risolti un bel po' di buggini, Il passaggio da 10.4.6 a .7 invece mi ha dimezzato il tempo di spegnimento dell'iMac

avrobay
06-07-06, 12:33
Io ripeto pari pari quello che ho scritto qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10630

:)

Io, come ho già detto in altri topic, aggiorno sempre e senza pensarci molto. Ma quando in passato avevo dei Mac dedicati a lavori importanti di grafica e video non li aggiornavo mai e non aggiornavo neanche il software. Quando hai dei computer che ogni giorno fanno le stesse cose (per esempio montaggio video) e non vanno mai in crash da mesi chi te lo fa fare di rischiare?
Quello che voglio dire è che non c'è una regola buona per tutti.

Se entriamo nello specifico di Tiger devo dire che la prima versione non andava troppo bene e mi ha dato dei problemi. Anzi, per dirla tutta, Tiger inizialmente mi ha proprio deluso. Secondo me gli aggiornamenti hanno portato Tiger, finalmente, al grado di stabilità di Panther.