PDA

Visualizza Versione Completa : CRASH SKYPE VIDEO



vincenzo79
06-07-06, 09:32
Salve ragazzi,
ieri ho installato SKYPE con il supporto VIDEO (Quello che sta girando su internet)
Ho provato a fare diverse chiamate e per quanto riguarda l'audio è andato tutto ok.
Purtroppo però quando ho provato a lanciare una chiamata VIDEO è andato in Crash....Non solo la stessa cosa si è presentata quando provo a fare la preview della WEBCAM.
Praticamente accade questo. Lancio la preview dura due secondi e poi crash di SKYPE...
Vi viene in mente qualcosa?
Sapete aiutarmi?
Grazie Vincenzo

TheCube
06-07-06, 09:58
E' una beta, pertanto ci si deve aspettare un numero più o meno congruo di problemi derivanti dall'uso della stessa.
Sicuramente sul sito di Skype è presente un'area in cui i beta tester possono riportare i problemi incontrati ed eventualmente ricevere dei feedback in merito.

lefty
06-07-06, 10:20
leggi questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6500&postdays=0&postorder=asc&start=50) all'ultima pagina c'è scritto ke devi cancellare dei file e tutto funziona..prova un po' e facci sapere

Noldotar
06-07-06, 12:24
leggi questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6500&postdays=0&postorder=asc&start=50) all'ultima pagina c'è scritto ke devi cancellare dei file e tutto funziona..prova un po' e facci sapere

Questo succede se per caso fatica a connettersi, qui sembra più un problema di configurazione webcam. Che mac e che webcam hai?

vincenzo79
06-07-06, 13:46
Allora il mio MAC è un IBook G3 600 Mhz, con 384 MB di RAM...
La webcam invece è una Logitech QuickCam Zoom che con IChat utilizzando iChatUSBCam funziona tranquillamente.
Infatti ieri tramite iChat oppure aMSN riuscivo tranquillamente a parlare e vedere senza problemi...
Vincenzo

Noldotar
06-07-06, 14:08
Potrebbe essere ceh la webcam non sia supportata dalla versione beta di skype.
Prova a modificare un po' di opzioni nelle Preferenze sotto Video per vedere se si sistema...

Borf
06-07-06, 14:09
Questo succede se per caso fatica a connettersi, qui sembra più un problema di configurazione webcam. Che mac e che webcam hai?
Vincenzo,
penso che abbia ragione Noldotar, anche se piu' che di configurazione webcam penso che dipenda dal fatto che siano i nostri computer a non sopportare la video conferenza con skype.
Io ho il tuo stesso iBook, solo con 640mega di ram e mi succedono le stesse identiche cose, con iChat tutto ok mentre con Skype dopo 2 secondi l'applicazione va in crash.
Se lanci Monitoraggio Attivita' durante l'uso di Skype, potrai notare che gia' con la sola audio conferenza la RAM quasi s'impalla, quindi figuriamo a volerci mettere anche una trasmissione video! :D

Comunque sia spero di sbagliarmi riguardo le prestazioni dei nostri gloriosi iBook e seguiro' questo topic, magari riesci a giungere ad una conclusione!
Borf :wink:

vincenzo79
06-07-06, 14:12
Il problema è che quando cerco di sistemare la Webcam va in crash SKYPE...Ho pensato anche io che sia un problema di Webcam che sotto SKYPE (Versione Beta) non vada......anche perchè come ti ho detto con altri prodotti tipo IChat o aMsn funziona tranquillamente a parte qualche piccolo problema di sincronizzazione della voce con l'immagine, ma sinceramente mi interessa fino ad un certo punto.....Basta che riesco a vedere....
Vincenzo

vincenzo79
06-07-06, 14:18
Guarda Borf io penso che sia un problema di SKYPE e non tanto dei nostri IBook.
Posso capire che non so molto performanti, ma sinceramente per esperienza personale ho notato questo..
Utilizzando iChat in videoconferenza e sviluppando con Eclipse il mio glorioso IBook non si è mai impuntato (384MB), anzi mi sa che appena arriva lo stipendio di questo mese mi compro il "famoso" banchetto da 512 MB......
Vincenzo

Noldotar
06-07-06, 16:29
Speriamo esca presto la versione definitiva (e pure nella sua decenza) di Skype, poi magari si potrebbe riparlare del problema se si ripresenta.

vincenzo79
06-07-06, 18:45
Lo penso anche io.....
Appena uscira' la versione penso che se ne potra' riparlare
Colgo questo post per poter fare una richiesta...
Ho un piccolissimo problema di sincronizzazione tra iChat e la mia immagine. Praticamente le mie labbra non sono sincronizzate con la mia voce.Pensate possa essere un problema di Webcam, driver "iChatUSB..."
Vincenzo

avrobay
06-07-06, 19:36
Lo penso anche io.....
Appena uscira' la versione penso che se ne potra' riparlare
Colgo questo post per poter fare una richiesta...
Ho un piccolissimo problema di sincronizzazione tra iChat e la mia immagine. Praticamente le mie labbra non sono sincronizzate con la mia voce.Pensate possa essere un problema di Webcam, driver "iChatUSB..."
Vincenzo

Stai usando una Cam Usb, vero? Sì potrebbe dipendere anche da quello ma anche dalla velocità del processore.

vincenzo79
06-07-06, 20:34
Grazie Avrobay,
ma credi che se portassi la Ram da 384 a 640 posso ottenere un miglioramento?
Grazie Vincenzo

avrobay
06-07-06, 20:42
Grazie Avrobay,
ma credi che se portassi la Ram da 384 a 640 posso ottenere un miglioramento?
Grazie Vincenzo

Apri Monitoraggio Attività (applicazioni > utility) mentre usi iChat con ichatusbcam e verifica quanta RAM e quanta CPU sta impiegando. In questo modo capirai subito se è un problema di processore o di ram (o di entrambi o di nessuno dei due).

avrobay
06-07-06, 21:20
Grazie Avrobay,
ma credi che se portassi la Ram da 384 a 640 posso ottenere un miglioramento?
Grazie Vincenzo

Apri Monitoraggio Attività (applicazioni > utility) mentre usi iChat con ichatusbcam e verifica quanta RAM e quanta CPU sta impiegando. In questo modo capirai subito se è un problema di processore o di ram (o di entrambi o di nessuno dei due).

Tanto per capirsi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3336A43B.jpg

vincenzo79
06-07-06, 22:11
Allora ho dovuto disinstallare la versione Beta di skype perche' mi dava problemi con l'audio....
Ho montato quella ufficiale i problemi con l'audio si sono risolti...
Purtroppo la parsona con cui chatto con iChat non e' online e non posso provare.
Vincenzo