PDA

Visualizza Versione Completa : problema con tastiera



fausto
05-07-06, 18:52
da qualche giorno mi accade che ogni volta che digito una parola od una frase su un form di testo di qualsiasi tipo - traduttore widget, safari, ricerca google, di un gioco, conferma e riempimento moduli tramite web ecc - la prima e solo la prima lettera non viene scritta. solo dopo aver digitato almeno la seconda devo tornare indietro con il cursore e digitandola appare.

per essere maggiormente chiari anche adesso la lettera "d" ad inizio topic ho dovuto scriverla dopo aver iniziato la frase. questo solo per la prima lettera in assoluto, anche cambiando campo poi va tutto bene.

come faccio a capire cosa accade e porre rimedio?

grazie

Kratork
05-07-06, 18:55
hai già provato a riavviare, vero?

fausto
05-07-06, 19:16
certo, spengo ogni sera ed ho riavviato ieri dopo che mi era andato in palla e non riusciva ad aprie nuove applicazioni, ho riparato permessi e svuotato con Onyx

ma il problema persiste, specie sui form gestiti on line tipo ricerca google o nick and pasw sui siti che utilizzo per lavoro

GioCo
05-07-06, 19:34
in Preferenze di Sistema>Tastiera & Mouse>Tastiera hai dato un'occhiata??

nico1984
05-07-06, 19:43
tastiera apple? usb o blueooth?

se fosse bluetooth sembra che si sia abbassato il tempo di attivazione della tastiera e quindi il primo tasto che premi serve ad "accendere la tastiera".

eziardo
05-07-06, 21:57
Se hai una tastiera usb Apple, intanto leggiti questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2957), ha dato problemi a più di una persona!

fausto
06-07-06, 01:37
tastiera Apple usb, quella bianca per intendersi.

il problema NON si presenta quando scrive in Appleworks o altri programmi di scrittura o grafica tipo Xpress, ma nel riempimento di form tipo immettere nick e psw, fare login, riempire stringhe di dati in rete e simili. sto facendo delle prove e non accade tutte le volte, accade quando incontra una situazione nuova, per esempio il login ad un sito e il riempimento di un form dati nuovo in quella connessione.

ho controllato tutte le impostazioni del sistema e sono ok
non credo sia un problema della tastiera ma di riconoscibilità. fatta la prima pressione sulla prima lettera sa cosa fare e dalla seconda lettera lo fa bene, tutto qua. ma dovrebbe saperlo subito cosa fare!!! o no

comunque non è il primo problema. per due volte ha continuato a riempire ogni campo di testo, a cominciare dai nomi delle cartelle sulla scrivania se selezionate, con la stessa lettera all'infinito, smetteva solo dopo il riavvio. Ho imparato a riparare con Onyx e lo faccio regolarmente e la cosa non si è ripetuta. Comincio a pensare che qualche problemino questo Mac lo ha, è una macchina troppo complessa e ci si fanno cose da pazzi perchè non possa accadere nulla di anomalo ogni tanto.
staremo a vedere, nessuno di voi ha avuto gli stessi problemi?

eziardo
06-07-06, 08:37
tastiera Apple usb, quella bianca per intendersi.

.... nessuno di voi ha avuto gli stessi problemi?

Proprio identici no, ma se hai letto il topic di cui sopra, vedrai che (purtroppo) la soluzione migliore, anche se drastica, è cambiarla; se è ancora in granzia no problem, se devi comprarla a 'sto punto lascerei perdere Apple e passerei a Logitech, come suggerisce Rollei, non posso che quotare!

Melquiades
06-07-06, 08:44
Quell'aggiornamento firmware della tastiera di qualche tempo fa non riguardava i ppc vero? :???: :???: :???:

eziardo
06-07-06, 08:55
Quell'aggiornamento firmware della tastiera di qualche tempo fa non riguardava i ppc vero? :???: :???: :???:

esatto, solo Intel!

Melquiades
06-07-06, 08:57
Mi sembrava altrimenti avrei consigliato un aggiornamento firmware......... :roll: :roll: