PDA

Visualizza Versione Completa : Apple ammette: i MacBook si scolorano



Hartz
05-07-06, 18:18
Apple admits MacBook discoloration and tries to make it right.
Ars Technica reports that Apple appears to have changed their stance on MacBook stains. "While cosmetic issues on Mac laptops and desktops have never been covered under AppleCare, Apple seems to have decided that the issues with discoloration on the casing of white MacBooks is, in fact, not necessarily due to improper handling by users but due to a manufacturing defect.
What kind of manufacturing "defect," you ask? Well, nobody knows. However, Apple is offering to replace the top case of your stained MacBook if you are being affected with the discoloration affliction." More (http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2006/7/3/4508).

Tratto da MacFixIt (http://www.macfixit.com/article.php?story=20060703085952516) di mercoledì 5 luglio.


:vecchietto:

peeroberto
05-07-06, 18:24
i vecchi ibook si scoloravano uguale, la plastica di rivestimento si scolla, in pratica con il tempo il mio si è svestito, ma anche nudo funziona ancora da Dio.

overlook
06-07-06, 19:17
:-o

che pena :x

io gli lo tirerei in testa

e poi la storia dell'imac g5 che sussurra? :-o

ma quando mai?

che bugiardi :twisted:

alex
07-07-06, 09:39
Che rottura di scatole questa fissa di Apple per il design.
Io comprerei il Mac pure se fosse esteticamente più semplice.

Melquiades
07-07-06, 09:42
Anche il design è un segno di distinzione rispetto all'altro mondo dei computer, perlomeno secondo me :)

peeroberto
07-07-06, 10:10
L'apple inizialmente si rivolgeva al mercato dei grafici (esteti) per cui l'estetica è stato il trampolno di lancio commerciale. La funzionalità era un vantaggio che gli utenti hanno imparato ad apprezzare dopo.

Anche oggi ci sono ragazzi che escono dalla scuola grafica (a Parma c'è e li usano i pc :-o con Corel Draw, almeno fine a qualco anno fa) che si fanno convincere a lavorare su pc dai genitori che "si informano" e vedono che la maggior parte dei loro "colleghi" prendono il pc ai loro figli, senza fare un distinguo tra grafica e altre scuole.

I ragazzi non capiscono una mazza di computer, la loro scelta è soprattutto estetica, quindi per la Apple l'estetica è un argomento "capriccioso" in più da dare ai ragazzi per convincere i loro genitori a spendere un po di più per avere un computer decente.

Le ragazze invece tendono di più ad ascoltare i consigli degli altri (la massa usa il pc) e quindi si fanno fregare e comprano il pc. L'Apple dovrebbe fare una linea "rosa" o "leopardata" o con "kit di specchio e trucco integrato" o "con porta sim di cellulare per un viva voce 24 ore su 24" per questo genere di mercato (ci sono anche ragazze intelligenti per fortuna).

I genitori attratti dalla economicità non si rendono conto che se vogliono un pc con le caratteristiche hardware del più brutto macintosh ci devono spendere il doppio, non si rendono conto che comunque, avranno tanti di quei problemi con il pc, che alla fine spenderanno il triplo per avere un'aggetto che ne vale la metà.

Quando vedo ragazzi usciti dalla scuola grafica che vogliona fare i grafici e portano lavori fatti in Corel Draw, mi viene da piangere. :cry:

alex
07-07-06, 10:54
Ultimamente certe scelte estetiche stanno portando solo rogne e danno di immagine.
Inoltre, l'uso di alcuni materiali particolarmente costosi alza pure i prezzi.

Quando consiglio un Mac, parlo del suo sistema operativo e non della sua bellezza.

gnombyX
07-07-06, 12:16
e poi la storia dell'imac g5 che sussurra? :-o

:-o questa non l'ho mai sentita, in che senso sussurra?

Comunque ho notato da qualche giorno che il mio Powerbook titanium di sta "screpolando" in alcuni punti (specialmente sul lungo perno tondo su cui si muove il monitor) :?
Mi sa che è dovuto all'effetto caldo-freddo improvviso di quando si passa dall'esterno all'interno con l'aria condizionata, strano però ce l'ho da anni e ha iniziatto solo qualche settimana fa :roll:

Riccetto
07-07-06, 13:32
Che rottura di scatole questa fissa di Apple per il design.
Io comprerei il Mac pure se fosse esteticamente più semplice.

Si ovvio lo prenderei pure io.. ma il design di casa Apple lascia stupite mooolte persone, e fa sempre la sua grandissima figura, facendo diventare spesso puoi che dei computer parte integrande dell'arredamento, infatti in moltissimi film ci sono i Mac.

E poi è spempre un simbolo di superiorita risp a tutte le chiacivhe che ci sono in giro.. poi se aggiungi la qualità a questo.. viene fuori na frittata non da poco 8).

Riccetto
07-07-06, 13:38
Ultimamente certe scelte estetiche stanno portando solo rogne e danno di immagine.

Beh guarda che il materiale usato e com'è messo l'hardware dentro al Mac non è messo alla caso.. la lega usata per fare i Mac di oggi non sono messe a caso.. mi spiego come tutti sanno il metallo è più conduttore della plastica, quindi il case in se diventa una sorta di secondo dissipatore (infatti se vedi come sono i dissipatori tradizionali.. sono griglie in metallo dove ci passa aria fredda e poi uscendo diventa calda.. poi ci sono anche altri tipi).

alex
07-07-06, 14:07
la lega usata per fare i Mac di oggi non sono messe a caso.. mi spiego come tutti sanno il metallo è più conduttore della plastica, quindi il case in se diventa una sorta di secondo dissipatore
Certo, d'accordo.

Poi però, siccome bisogna sempre fare gli sboroni ;), i Mac non devono fare rumore.
Così l'uso delle ventole viene ridotto al massimo e quel case di alluminio diventa un fornelletto. Pare che il famigerato "whine" abbia la stessa causa.

Fanno l'iPod col retro a specchio che si graffia... e giù valanghe di acquirenti inferociti che aprono thread ovunque.
Oltretutto il policarbonato costa un botto, e incide(va) proprio sul prezzo di un portatile destinato agli studenti.

Fanno l'iBook bianco e poi i tasti si scoloriscono (prima serie).

Potremmo parlare anche del Cubo, ma ormai è acqua passata.

Insomma, preferirei un po' più di "think simple"

G. Meroni
26-07-06, 09:29
Beh, soffermandoci sull'ipod, io se potessi segliere tra un ipod con scocca in alluminio e un ipod diveerso antigraffico, sceglierei sicuramente il primo......oltre alla bellezze dell'alluminio, è bello vedere che un prodotto si deteriora (naturalmente con tempi lunghi) perkè si può vedere l'uso che una persona ne fa.

Io ad esempio non tiro mai fuori il mio video dalla sua custodia e non l'ho mai appoggiato da nessuna parte, al contrario un mio amiko lo lascia lo tiene in tasca con le kiavi, e alla fine si vede la diferenza ;)

Frejya
26-07-06, 10:35
Beh, soffermandoci sull'ipod, io se potessi segliere tra un ipod con scocca in alluminio e un ipod diveerso antigraffico, sceglierei sicuramente il primo......oltre alla bellezze dell'alluminio, è bello vedere che un prodotto si deteriora (naturalmente con tempi lunghi) perkè si può vedere l'uso che una persona ne fa.

Io ad esempio non tiro mai fuori il mio video dalla sua custodia e non l'ho mai appoggiato da nessuna parte, al contrario un mio amiko lo lascia lo tiene in tasca con le kiavi, e alla fine si vede la diferenza ;)

Ma sono l'unica a cui piace l'aspetto vissuto dell'ipod??? :???:
Sinceramente,l'ipod è il mio amico speciale e non mi interessa se ha qualche graffio...anzi,dimostra di vivere! :lol:
I segni del tempo non mi preoccupano,l'importante è che continui a funzionare bene come fa adesso... :)
L'ipod vissuto mi piace di più!

iGodness
26-07-06, 10:38
Tralasciando tutto questo... Potreste spiegare anche a me che vuol dire che il G5 sussurra? :-o

Ismene
27-07-06, 00:15
Tralasciando tutto questo... Potreste spiegare anche a me che vuol dire che il G5 sussurra? :-o

Ecco.. sì.. anche io vorrei saperlo... :-o :-o :-o

Hello
27-07-06, 00:56
tranquilli, succede solo ai Mac assemblati in un cimitero indiano :lol:

Hartz
27-07-06, 00:58
tranquilli, succede solo ai Mac assemblati in un cimitero indiano :lol:

Ho letto da qualche parte che il "fattaccio" capita solo alle macchine fabbricate prima della 23ª settimana: questo dovrebbe significare prima del 20 giugno… :roll:


:vecchietto:

jackoilrain
27-07-06, 05:05
x :oops:

jackoilrain
27-07-06, 05:19
il mac è superiore quasi in tutto ai pc,
quindi il design ne è solo una testimonianza esterna del suo contenuto eccelso.

sarebbe come se dio desse a naomi pure l'intelligenza.

Melquiades
27-07-06, 07:50
il mac è superiore quasi in tutto ai pc,
quindi il design ne è solo una testimonianza esterna del suo contenuto eccelso.

sarebbe come se dio desse a naomi pure l'intelligenza.

Non l'ho capito: i MAc non sono come Naomi perchè sono sia belli sia molto ma molto intelligenti

Ismene
27-07-06, 10:58
Non mi è ancora chiaro il "sussurro".. Cos'è, un ronzio?? :???:

jackoilrain
27-07-06, 11:01
il mac è superiore quasi in tutto ai pc,
quindi il design ne è solo una testimonianza esterna del suo contenuto eccelso.

sarebbe come se dio desse a naomi pure l'intelligenza.

Non l'ho capito: i MAc non sono come Naomi perchè sono sia belli sia molto ma molto intelligenti

è appunto, e io che ho scritto?"sarebbe come se", non "è".Poichè notoriamente Naomi è sì figa eccezionale, ma non una scheggia di comprendonio! :lol: