PDA

Visualizza Versione Completa : inserire musica nel blog



duccio
04-07-06, 20:27
come si fa a far partire atomaticamente 1 mp3 all'apertura di un blog?

Ian Malcom
05-07-06, 01:45
come si fa a far partire atomaticamente 1 mp3 all'apertura di un blog? guarda io uso iWeb e per mettere la musica su una pagina blog clicco su media poi su audio e trascino la canzone scelta sulla pagina, in questo modo dovrebbe partire la musica... nn ne sn sicuro però! :P spero t esserti stato d aiuto cmq! :)

duccio
05-07-06, 10:50
ciao!

con iWeb posso gestire siti e blog anche non su account ma o semplicemente preesistenti?

il blog è uno di questi qua
www.blogger.com

flashcream
05-07-06, 10:53
sposto in sezione grafica... mi pare più adeguata visto e considerato che parliamo di html

johnny
11-10-06, 18:02
Rispolvero questo topic per declinare un po' la domanda:

Nella pagina "home" di un sito creato con iweb, come si imposta la pagina in modo tale che all'apertura -una volta publicato- del sito da safari, firefox ecc.., inizi un breve suono.

Quando infatti con drag&drop inserisco il brano, si crea la barra di anteprima, la stessa barra che vorrei non si vedesse sul sito, mentre il brano dovrebbe partire automaticamente, senza impartire nessun comando :???:

Aspetto lumi... :)

Noldotar
05-01-07, 02:31
Faccio una richiesta pure io. Duccio, alla fine hai combinato? Hai combinato a far visualizzare un file audio su un blog di blogger?
Cioè, io vorrei caricare sul web un file audio (magari gratuitamente) e poi poter inserire una mascherina tipo quella di youtube per poter riprodurre il file dal blog. Non so se anche tu volevi fare così.
Alla fine ce l'hai fatta? Nell'arco di un po' di mesetti qualcuno è in grado di rispondere a questa atroce domanda?

Grazie.

Cimina
01-02-07, 16:15
Anche io ho lo stesso quesito di Johnny da porre... come si fa?

flashcream
01-02-07, 16:32
ehhhh, non credo sia possibile con iweb.

aggiungete a mano il seguente codice tra body e html nella pagina:

<embed src="nomedelfileaudio.mid" hidden="true" autostart="true">
<noembed><bgsound src="nomedelfileaudio.mid" loop="infinite"></noembed>

ilfile.mid è un file sulla stessa directory del file index. non solo quel formato (midi) può essere usato, anche .au per esempio. loop=0 se volte che suoni una volta sola.

Cimina
01-02-07, 16:33
grazie flash :)

johnny
01-02-07, 18:27
ehhhh, non credo sia possibile con iweb.

aggiungete a mano il seguente codice tra body e html nella pagina:

<embed src="nomedelfileaudio.mid" hidden="true" autostart="true">
<noembed><bgsound src="nomedelfileaudio.mid" loop="infinite"></noembed>

ilfile.mid è un file sulla stessa directory del file index. non solo quel formato (midi) può essere usato, anche .au per esempio. loop=0 se volte che suoni una volta sola.

Scusami flash, ma dove vanno aggiunte le stringhe... :oops:

flashcream
01-02-07, 18:42
Scusami flash, ma dove vanno aggiunte le stringhe... :oops:

visualizza il codice di una qualsiasi pagina html (anche con safari-->vista/codice e solo per curiosità) vedrai che trovi </body> e </html> che chiude la pagina.

johnny
01-02-07, 18:55
Per cui questa modifica con iweb non si può fare...se non ho capito male... :roll:

flashcream
01-02-07, 18:57
Per cui questa modifica con iweb non si può fare...se non ho capito male... :roll:

iweb non ti da la possibilità di scrivere manualmente il codice. serve un altro editor html (textedit o pages o altri più evoluti naturalmente)

johnny
01-02-07, 19:03
Tutto chiaro adesso . :). grazie

Noldotar
02-02-07, 15:03
<embed src="nomedelfileaudio.mid" hidden="true" autostart="true">
<noembed><bgsound src="nomedelfileaudio.mid" loop="infinite"></noembed>
Ottimo! Proprio quello che stavo cercando. Ora però mi servirebbe anche un sito per caricare dei files audio e aver la possibilità di mettere il percorso del file tra virgolette, magari gratuito.

Oppure vi segnalo un'alternativa comoda:
http://www.ijigg.com/

alan ford
11-02-08, 13:09
Ciao, non so se questo è il sistema giusto, cioè rispolverare un 3D di un anno fa per chiedere ulteriori chiarimenti.
Avrei necessità di inserire un filmato creato con Imovie (ovvero una slide show di fotografie ) all'apertura della home page del mio sito, e possibilmente senza far apprire o essere costretti a cliccare sulla barra dei comandi che appare sotto la finestra di proiezione.
Inoltre volevo chiedere a proposito dell'inserimento del codice per l'avvio del sottofondo musicale al sito: Ma per inserirlo, bisogna esportare il sito su una cartella del mio pc e da li inseire con un editore il codice?

Grazie

Max

p.s. ditemi per piacere, se per essere letti, basta scrivere a piedi di un vecchio 3D o aprire un nuovo 3D tank

johnny
12-03-08, 21:42
E' passato un po' di tempo, ma come dire mai dire mai...:P

Vi consiglio di inserire questo comando (solo questo):

<embed src="nomedelfile.mid" autostart=true loop=true volume=100 hidden=true>

Se possedete iweb 2.0 sarà tutto più semplice, infatti potrete inserire il comando tramite l'indicazione "inserisci-->frammento htlm". Vi si dovrebbe aprire una schermata nera in cui copiare ed incollare la stinga.

Alcune precisazioni:

potete inserire anche gli amati .mp3, aprendovi tutto il mondo dei loop di garabeband, il cui copyright è "libero".

es. di come ho modificato il codice

<embed src="passi.mp3" autostart=true loop=1 volume=25 hidden=true>

loop=1 si ripete solo una volta 2, 2 volte ecc
volume=25 quindi si può abbassare

Ultima cosa da fare, assicurarsi che nel pubblicare il sito, il comando sappia dove andare a pescare il file. Quindi nel caso usiate cyberduck per caricare in ftp, dovrete trascinare nella cartella della pagina a cui il comando fa riferimento il file che vi interessa.

alan ford
13-03-08, 09:41
ottimo consiglio grazie :smt023

alan ford
16-03-08, 12:15
E' passato un po' di tempo, ma come dire mai dire mai...:P

Vi consiglio di inserire questo comando (solo questo):

<embed src="nomedelfile.mid" autostart=true loop=true volume=100 hidden=true>

Se possedete iweb 2.0 sarà tutto più semplice, infatti potrete inserire il comando tramite l'indicazione "inserisci-->frammento htlm". Vi si dovrebbe aprire una schermata nera in cui copiare ed incollare la stinga.

Alcune precisazioni:

potete inserire anche gli amati .mp3, aprendovi tutto il mondo dei loop di garabeband, il cui copyright è "libero".

es. di come ho modificato il codice

<embed src="passi.mp3" autostart=true loop=1 volume=25 hidden=true>

loop=1 si ripete solo una volta 2, 2 volte ecc
volume=25 quindi si può abbassare

Ultima cosa da fare, assicurarsi che nel pubblicare il sito, il comando sappia dove andare a pescare il file. Quindi nel caso usiate cyberduck per caricare in ftp, dovrete trascinare nella cartella della pagina a cui il comando fa riferimento il file che vi interessa.

ciao johnny,
ho applicato la tua stringa e la musica miracolosamente si è materializzata.....
grazie mille.
Hai per caso trovato anche il sistema per far si che duri su tutte le pagine del sito quindi anche sulle proiezioni??

visita il mio sito e fammi sapere se ti piace

www.lifemax.it (http://www.lifemax.it)

Grazie

-er g!Mac
25-03-08, 15:15
Raccomando l'utente di non inserire musica protetta da Copyright Digitale! :lover