PDA

Visualizza Versione Completa : alternative



loiselane
04-07-06, 19:05
ciao a tutti, ho appena ripreso il mio ibook dall'assistenza, non funziona più l'impianto di raffreddamento e in questo modo gli si è bruciato già un hardware...purtroppo il problema non era la ventola ma la scheda logica...da sotituire: + di 500 € il costo. ho rifiutato.

ho fatto bene/male a non farlo riparare? ho pensato fosse più conveniente usare con molta parsimonia (finchè non scotta) il mio ibook, destinato magari ad altri membri della mia famiglia che lo useranno solo per scrivere in appleworks, e comprarne un'altro.

la domanda allora, anche se non sul "primo" ma sul secondo mac (spero di aver azzeccato forum), è: quale scegliere, o meglio dove vedere tutte le alternative (sul sito apple non vedo ibook nè powerbook, ma solo macbook), specialmente di laptop?

grazie e scusate, non ho il dono della sintesi!

TheCube
04-07-06, 19:13
quale scegliere, o meglio dove vedere tutte le alternative (sul sito apple non vedo ibook nè powerbook, ma solo macbook), specialmente di laptop?

Non vedi iBook e Powerbook per un motivo molto semplice: non li fanno più!
Ergo se vuoi un portatile Apple nuovo (e non obsoletuccio) ti devi orientare sul MacBook (consigliatissimo) o sul MacBok Pro (meno consigliato, troppo caro)

Hartz
04-07-06, 19:13
Sul sito di Apple non trovi di certo iBook e PowerBook che purtroppo sono finiti fuori produzione e sono stati sostituiti dai nuovi intel.

Se tieni sotto controllo questo sito (http://www.testsrl.it/) ci puoi trovare delle buone occasioni.
Io i miei ultimi tre Mac li ho presi usati proprio lì… :)


:vecchietto:

Flow
04-07-06, 19:18
Lo sò, sono antico e ripetitivo ma intel MAI! :lol:

loiselane
04-07-06, 19:32
Sul sito di Apple non trovi di certo iBook e PowerBook che purtroppo sono finiti fuori produzione e sono stati sostituiti dai nuovi intel.

Se tieni sotto controllo questo sito (http://www.testsrl.it/) ci puoi trovare delle buone occasioni.
Io i miei ultimi tre Mac li ho presi usati proprio lì… :)


:vecchietto:

grazie della tua risposta, ultime domande...

1) ibook:poverbook=macbook:macbook pro?
2) usciranno altri modelli a breve-medio termine?
3) sul sito di test srl c'è una sez mac usati e una bundle: usati signidìfica da privati o sono merce di magazzino? bundle che vor dì? il dizionario non lo sa.
4) mac usati, mac problematici?

grazie ancora!!! :)

loiselane
04-07-06, 19:34
Lo sò, sono antico e ripetitivo ma intel MAI! :lol:








grazie ancora a tutti, ma intel ti ruga solo perchè è mic compatibile?

fausto
04-07-06, 19:40
chi lascia la via vecchia per la nuova.....


ha un significato..... resisteremo ad intel fino a quando?


credo che un Mac usato se abbia avuto una buona assistenza e rigenerazione completa sia ancora affidabile. ho un imac di 8 anni che va ancora ed ha visto l'assistenza una sola volta.

il guaio è che non se ne trovano molti in giro ad un prezzo tale da poter rischiare.

ciao fausto :smt027

fausto
04-07-06, 19:42
mio figlio salvatore era un mese che voleva la faccina che spara....

non ha nessun riferimento al topic ma l'ho fatto contento 8) 8)

Hartz
04-07-06, 20:04
ultime domande...

1) ibook:poverbook=macbook:macbook pro?
2) usciranno altri modelli a breve-medio termine?
3) sul sito di test srl c'è una sez mac usati e una bundle: usati signidìfica da privati o sono merce di magazzino? bundle che vor dì? il dizionario non lo sa.
4) mac usati, mac problematici?

1) Sì
2) Nessuno lo può sapere, comunque fai il conto che esce almeno un modello nuovo all'anno
3) La Test di Milano ha un contratto esclusivo con Apple Europa per cui ritira Mac usati in fiere, mostre, manifestazioni, che quindi hanno come massimo una settimana di vita.
L'unico problema è proprio che ti può capitare (come è capitato a me) un Mac con i manuali di istruzioni in Danese… :pauuura:
Comunque loro ricontrollano tutte le macchine, le riformattano e installano l'ultima versione di Sistema in Italiano.

Oops… dimenticavo: bundle significa che ti danno due cose in una: di solito Mac + RAM in aggiunta.



:vecchietto:

johnny
05-07-06, 13:09
Sul sito di Apple non trovi di certo iBook e PowerBook che purtroppo sono finiti fuori produzione e sono stati sostituiti dai nuovi intel.

Se tieni sotto controllo questo sito (http://www.testsrl.it/) ci puoi trovare delle buone occasioni.
Io i miei ultimi tre Mac li ho presi usati proprio lì… :)


:vecchietto:

Lo terrò d'occhio anch'io!

grazie :smt023

gnombyX
05-07-06, 13:36
se proprio vuoi, affrettandoti puoi ancora trovare dei fondi di magazzino di iBook (quarda qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10414)) anche se sinceramente io aggiungerei un centinaio di euro e prenderei il MacBook :wink:

@Hartz: molto interessante il sito da te segnalato, è rarissimo trovare qualcuno che permuta Mac usati :wink: